Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La tensione elettrostatica tra le celle mantiene la rigidità molecolare protonica. Infatti man mano che si scarica la bici diviene più morbida. Per quello non si può scaricare totalmente, si piegherebbe a libro..

Che domande, mi sembra ovvio che più la batteria è carica e più "tensione" c'è e quindi è più rigida, proprio come con i raggi delle ruote.

Ah ok grazie, mi avete chiarito un bel po’ di dubbi!!
 
  • Like
Reactions: LucaT12

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma figurati..tu chiedi che teoremi risolutivi qui ne trovi a profusione ;) una vera fucine di innovazioni..non capisco perché specialaised non mi ha ancora chiamato..:cool:
Verissimo qui di GENI se ne trovano a piene mani……
Un paio in passato li devono aver presi xché non si sentono più da un po’ di tempo.
Li avranno chiusi in qualche reparto R&D a sviluppare nuove tecnologie!!
Mi sa che voi due siete i prossimi.
 
  • Like
Reactions: LucaT12

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@dduck76
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
305
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Ecco, questo intendevo.
Anche se alla peggio in caso di bisogno credo basti prendere un rock guard e dargli un giro di nastro americano col telaio, giusto per non lasciare il foro scoperto e proteggere la scatola del motore da urti o sassi sparati dalla ruota anteriore.
Andrà bene anche x la Gen 3 secondo voi,che dalle specifiche parlano di Gen 2?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il primo ricalca esattamente le forme della protezione originale,

il_794xN.4645693332_fmb9.jpg


Invece questi ultimi sono mozzati e lasciano la parte bassa del motore scoperta. Non credo siano adatti per utilizzare la bici in bikepark senza batteria.

levo-g3-model-22-23-battery-transport-park-cover-w.jpg
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.648
1.804
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non ha solidità con il telaio, se prendi una botta salta via.

Anche quelli postati non mi ispirano molta fiducia, temo che se si prendesse un colpo frontale o laterale potrebbero danneggiare il telaio nella zona dove c'è la vite. Se ci pensate, il paracolpi originale è fissato alla batteria lateralmente e la vite centrale serve solo a bloccare la batteria al telaio; in questi invece qualsiasi ulto si scaricherebbe totalmente sulla vite e di conseguenza sul telaio, magari in carbonio.
 
  • Like
Reactions: albeoi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anche quelli postati non mi ispirano molta fiducia, temo che se si prendesse un colpo frontale o laterale potrebbero danneggiare il telaio nella zona dove c'è la vite. Se ci pensate, il paracolpi originale è fissato alla batteria lateralmente e la vite centrale serve solo a bloccare la batteria al telaio; in questi invece qualsiasi ulto si scaricherebbe totalmente sulla vite e di conseguenza sul telaio, magari in carbonio.
E non è la stessa cosa con la batteria?