etbike72
Ebiker celestialis
Certo erano lì lui e il binger a fare i conti oggi con il pallottoliere e la spuma nera al circolino !!Ps: ma sei sicuro del peso delle Vittoria? Mi sembra un po' troppo basso...
Certo erano lì lui e il binger a fare i conti oggi con il pallottoliere e la spuma nera al circolino !!Ps: ma sei sicuro del peso delle Vittoria? Mi sembra un po' troppo basso...
Mi cito dopo aver dato un'occhiata veloce alla scheda tecnica dello pneumatico. Il peso indicato dal @ducams4r è corretto. Magari in Vittoria hanno fatto il miracolo di creare un copertone leggero e resistente.Ps: ma sei sicuro del peso delle Vittoria? Mi sembra un po' troppo basso...
Pesantine le Conti...ma un copertone da 28 di 211g., per uso amatoriale (in autunno/inverno per di più) non mi sembra una scelta saggia. Siamo a pesi (e quindi carcassa) da gomma racing...
Ok, ma dichiarazioni di circostanza a parte (non le tue, quelle di Vittoria nella scheda tecnica/cartella stampa), 210g. sono 210g.Le Corsa N.ext hanno una carcassa doppio strato in nylon a 200tpi con pure un rinforzo anti foratura.
Vedi l'allegato 55512
È una nuova gomma, nata dall'esigenza dei ciclisti amatoriali di avere gomme performanti ma con buone doti di resistenza e durata.
Vedi l'allegato 55513
Durante il test vi terrò aggiornati su eventuali forature o inconvenienti.
Per ora farò ancora alcune uscite con i Vittoria Rubino Pro che ho appena montato
Ok, ma dichiarazioni di circostanza a parte (non le tue, quelle di Vittoria nella scheda tecnica/cartella stampa), 210g. sono 210g.
In campo mtb, è come pensare ad una gomma da enduro da 8 etti: difficilmente avrà la resistenza di un pari dimensione da 1.2kg, nonostante le tecnologie applicate.
Comunque non ti resta che provarle
Però perdonami...ma perchè non lo stesso modello, ma tubeless? con un peso complessivo non distante, avresti più comfort, scorrevolezza e resistenza. E vuoi mettere quanto è più figo?![]()
Ma voi sentite differenze su una eroad qualche etto in meno?alla fine in velocità' il peso si sente poco, in accelerazione comunque si ha il motore che aiuta e a mio avviso il consumo della batteria e' quasi irrisorio, almeno dalle mie prove con il Bosch (avevo cambiato cerchi e gomme da 28 anziché' 32)
Se posso permettermi, quanto pesi? 6 bar le metto io che faccio 82 kg e vedendo le in foto sembri pesare molto meno di me...Dopo l'ultima uscita da 100km con le Vittoria Rubino Pro 28c del 6 gennaio (Qui il report), ho effettuato il cambio gomme preannunciato.
Sono passato ad una coppia di Vittoria Corsa N.ext 28c abbinate a camere d'aria in latex da 85 grammi sempre di Vittoria.
Il risparmio di peso rispetto alla precedente configurazione (Rubino + butile) è di circa 100 grammi a ruota.
A parità di misura nominale della gomma (28c) e del cerchio (20c) la Rubino sviluppava una larghezza effettiva di poco sopra i 30mm, mentre la Corsa N.ext si attesta esattamente sui 28mm.
Vedi l'allegato 58312
Partirò con 6 bar di pressione per poi calare progressivamente in funzione delle sensazioni ottenute. Lo scopo principale è migliorare la scarsa propensione ai rilanci della mia bici montata con componenti modesti; cercando di mantenere un buon confort e tenuta di strada.
Vedi l'allegato 58310
Se posso permettermi, quanto pesi? 6 bar le metto io che faccio 82 kg e vedendo le in foto sembri pesare molto meno di me...
Possibile che un peso normale su 28 e cerchi 20 possa usare meno di 6bar.
Questo calcolatore è un ottimo punto di partenza.
SRAM | AXS
axs.sram.com
Le Rubino sull'altra Scott le dovevo portare sempre al limite e nonostante tutto sembravano sempre sgonfie però avevano una ottima aderenza, ora ho iniziato di nuovo dalle Schwalbe One e vorrei già cambiarle perché non mi danno feeling come non me l'hanno dato sull'altra.Peso 67/68 kg svestito.
Le Continental le tenevo a 5.5, e la sensazione era di avere delle gomme di legno.
Con le Rubino invece ero salito a 5.8 ed erano perfette.
Le Corsa N.ext sembrano ancora più morbide delle Rubino, per questo partirò da 6 bar.
Controllo sempre la pressione prima di ogni uscita, per effettuare un test il più correttamente possibile.
Una volta sono uscito per una commissione e le gomme erano a 4.5 (verificato al rientro) mi sembrava di andare su un budino![]()
Grazie per il suggerimento, non conoscevo questo strumento
Con i miei parametri dice 4.97 bar ant e 5.29 bar post.
Sembrano un po' pochi calcolando che la Corsa N.ext sopporta una pressione massima di 8 bar. Comunque proverò!
non lo conoscevo nemmeno io da quanto visto da delle pressioni molto più basse di quelle che sapevo io(4,3/4,6) io le ho sempre tenete sui 5!Possibile che un peso normale su 28 e cerchi 20 possa usare meno di 6bar.
Questo calcolatore è un ottimo punto di partenza.
SRAM | AXS
axs.sram.com
Personalmente uso un differenziale ant.post leggermente superiore. Sperimentato sul campo grazie alla cera presente sulle Michelin che permette di vedere quelle che i motociclisti chiamerebbero chicken strips![]()
L'hanno ereditato da zipp che so aver fatto studi sul campo in merito alla scorrevolezza.non lo conoscevo nemmeno io da quanto visto da delle pressioni molto più basse di quelle che sapevo io(4,3/4,6) io le ho sempre tenete sui 5!