Forse perchè fatichiamo a concepire una bici turistica, non voglio usare l' acronimo suv anche perchè non rende giustizia.A me sembra più da bar o da salotto![]()
Perchè cambia anche il manettino, molto più semplice e simile a Shimano. Così se vuoi togliere il Kiox e renderla ancora più semplie puoi.Vedi l'allegato 56290
tra l’altro non capisco la scelta di avere sia il display sul telaio che il Kiox al solito posto….
Forse perchè fatichiamo a concepire una bici turistica, non voglio usare l' acronimo suv anche perchè non rende giustizia.
E' anche vero che questo è un forum molto specifico per cui la bici è un mezzo sportivo e abbastanza radicale.
tra l’altro non capisco la scelta di avere sia il display sul telaio che il Kiox al solito posto….
La mia moterra del 2018 monta mozzo posteriore 12x157.....perno 12x157.....stamaledetti!
non la finiranno mai di continuare a cambiare formati 'ste menti criminali
All' epoca non seguivo ancora il mondo ebike, ma credo di si.Probabilmente si, anche se per bici/ebike turistica si intendono mezzi semplici e robusti nati per percorrere migliaia di km con manutenzione ridotta e costi minimi.
In questo progetto di Moto Parilla non vedo queste caratteristiche, loro la definiscono Enduro, si vede anche dal montaggio.
Se vuoi, concettualemente potremmo assimilarla alla Haibike con il flyon di qualche anno fa.
anche se non molto diffusa e' cmq una misura standard. anche diverse Commencal ad es lo montanoperno 12x157.....stamaledetti!
non la finiranno mai di continuare a cambiare formati 'ste menti criminali
Questa Urban Bike come la chiamano loro, Vi sembra una bici adatta a fare un po di tutto, eventualmente anche il tragitto casa-lavoro, dove si trova il listino?
![]()
CHASER RX
mondraker.com
Seimila euro????????????Questa è una nuova tipologia di ebike, sono delle crossover, adatte all'uso quotidiano ed anche alle scampagnate domenicali.
Anche Cannondale ha un prodotto simile in gamma, la Moterra Neo EQ
![]()
Moterra EQ
Attraversa la città in velocità. Vola nei boschi. La nuova Moterra EQ è capace di tutto. È qui che le capacità fuoristrada illimitate incontrano la praticità dell’utilizzo quotidiano.www.cannondale.com
Dura 12 secondi.. può essere utile per superare un ostacolo in stile Moterra…comunque, leggendo della pivot shuttle sl, e quindi del fazua 60, questa cosa è molto interessante:
“Ad incuriosirci è stata la possibilità di poter approfittare della potenza di picco del motore (450 W) selezionandola dal comando al manubrio, quindi tenendolo premuto per pochi istanti vedrete lampeggiare il display e a quel punto potrete sfruttare tutta la potenza del motore per affrontare passaggi impervi.
Una possibilità della quale è possibile usufruire per pochi secondi prima che il motore ritorni alla sua normale potenza”.
forse prossima settimana potro' dare una risposta direttaDura 12 secondi.. può essere utile per superare un ostacolo in stile Moterra
Quello che mi manca di capire del fazua è quanto aiuta effettivamente rispetto ai parametri standard di orbea Rise..
Poi Pivot ha un grosso problema, il prezzo esageratissimo...
Proprio nuova non direi,ma comunque interessante,alla fine sono delle trail con portapacchi e fanaleria, molto versabilitiQuesta è una nuova tipologia di ebike, sono delle crossover, adatte all'uso quotidiano ed anche alle scampagnate domenicali.
Anche Cannondale ha un prodotto simile in gamma, la Moterra Neo EQ
![]()
Moterra EQ
Attraversa la città in velocità. Vola nei boschi. La nuova Moterra EQ è capace di tutto. È qui che le capacità fuoristrada illimitate incontrano la praticità dell’utilizzo quotidiano.www.cannondale.com
esatto ho pensato alle stesse cose, mi ha ricordato subito la Unno. A me piace molto questa linea !Interessante, originale anche il disegno della sospensione posteriore con l'ammo piazzato in quel modo. L'obliquo è forse un po' troppo basso, fa sorgere qualche dubbio sulla rigidità del telaio ed esteticamente a me non piace molto il tubo sella così svettante, non lascia molto spazio per un extender ma è anche vero che con 900 Wh non ce ne dovrebbe essere un gran bisogno.
L'ho già chiesto io: copione!Due saldature..... et voilà .....come ti ficco lo Yamaha al posto del Brose sul solito telaio senza tanti sbattimenti....![]()
![]()
Piuttosto è anche da chiedersi , visto che hanno abbandonato Brose ( o sono stati abbandonati da Brose..) che fine fa l'S-Mag ...se esistera' sempre se verrà stravolto ( magari niente cinghia..) e soprattutto se Specy uscirà a breve con la nuova Turbolevo con un nuovo Brose oppure altro....
![]()