Ebike Stumpjumper

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
287
160
43
45
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Magari perché si risparmia visti i costi di una e-bike nativa .
Pure sugli eventuali guasti te la cavi relativamente con poco esborso dove invece su sistemi proprietari già solo una batteria di ricambio te la fanno strapagare.

• Like
Reactions: Bruebike

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Pure sugli eventuali guasti te la cavi relativamente con poco esborso dove invece su sistemi proprietari già solo una batteria di ricambio te la fanno strapagare.
Io penso che sia più che altro un lavoro fatto per il gusto di riuscire a far funzionare un proprio progetto,con le proprie mani e capacità tecniche,ma che a livello di tempo necessario e risultato finale sia assolutamente peggio di qualsiasi altra e mtb nativa,anche delle più scrause.
Soprattutto a livello di affidabilità e funzionamento con un utilizzo gravoso( fango e vibrazioni) non mi ispira proprio nessuna fiducia,forse un paio di argini con l asciutto,non certo quello che una stumpjumper potrebbe fare.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Quanto si risparmia non so considerando che...
La bici donatrice è una "vecchia" Stuntjumper" Da trail con tutti i suoi limiti.
Studiare un sistema così non è come elettrificare una normale mtb con bafang o motore a mozzo.
Nell uso in fuoristrada c'è è vedere come si comporta tutto quell accrocchio fissato l telaio.
Quindi se voglio risparmiare e trasformare una Mtb in una bici con cui non posso fare MTB ma al max qualche sterrato o argine, con 1000€ o poco più, mi prendo una e-bike entry level da supermercato
Se voglio una e-bike con cui fare MOUNTAIN BIKE, vendo la, stuntjumper, ci aggiungo i soldi che ho speso per elettrificarla, e mi prendo una buoba e-bike usata.
Parere personale naturalmente, poi ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole ;)

Ultima modifica:

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
287
160
43
45
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Il tuo discorso ci può stare, io comunque poco più di 1 anno fa ho acquistato un kit motore centrale e batteria da 500 wh per 520€ ( ora magari é aumentato un pò come tutto) .
Montalo su cosa vuoi ma il mio costo per elettrificarlo è quello , prova a vedere il prezzo di uno stesso modello di mtb muscolare ed e-bike e fai la differenza.
Ciò non toglie che sono smanettone di natura ed effettivamente effettuare la modifica fai da te é divertente!

• Like

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Il tuo discorso ci può stare, io comunque poco più di 1 anno fa ho acquistato un kit motore centrale e batteria da 500 wh per 520€ ( ora magari é aumentato un pò come tutto) .
Montalo su cosa vuoi ma il mio costo per elettrificarlo è quello , prova a vedere il prezzo di uno stesso modello di mtb muscolare ed e-bike e fai la differenza.
Ciò non toglie che sono smanettone di natura ed effettivamente effettuare la modifica fai da te é divertente!
Si ok, ma con la tua bici elettrificata riesci a farci Mtb serio tipo enduro o bike park, o ti serve solo per pedalare senza far fatica..?

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Cioè il mio discorso è questo, vale la pena farsi una e-bike artigianale per risparmiare qualcosa è poi avere un mezzo limitato nell uso e di difficile rivendibilità, rispetto a una e-bike nativa che mi da la sicurezza di non perdere pezzi e se voglio ri venderla ci riprendo minimo metà dei soldi spesi?

• Like
Reactions: maramouse

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
287
160
43
45
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Si ok, ma con la tua bici elettrificata riesci a farci Mtb serio tipo enduro o bike park, o ti serve solo per pedalare senza far fatica..?
Mah... Che la porti ovunque tipo Riverosse, Pila, Cervinia,Pogno e tutti i trail della mia zona è un conto, che riesca a scendere in gruppo insieme a cube, specy, nduro è ancora un altro ma assolutamente non è una mtb da enduro , ho modificato una 26 ricostruendo il carro e cambiando forca per montare 27.5 con circa 65 gradi di angolo sterzo

• Like

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
287
160
43
45
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Cioè il mio discorso è questo, vale la pena farsi una e-bike artigianale per risparmiare qualcosa è poi avere un mezzo limitato nell uso e di difficile rivendibilità, rispetto a una e-bike nativa che mi da la sicurezza di non perdere pezzi e se voglio ri venderla ci riprendo minimo metà dei soldi spesi?
Forse no ma ripeto dipende da che mtb muscolare parti, puoi sempre cambiare bici e spostare il kit su una diversa.

• Like

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.479
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Mah... Che la porti ovunque tipo Riverosse, Pila, Cervinia,Pogno e tutti i trail della mia zona è un conto, che riesca a scendere in gruppo insieme a cube, specy, nduro è ancora un altro ma assolutamente non è una mtb da enduro , ho modificato una 26 ricostruendo il carro e cambiando forca per montare 27.5 con circa 65 gradi di angolo sterzo
Mi permetto una piccola riflessione: tutti o quasi,e io sono tra questi,amiamo il mezzo "figo".
Sto girando in UK come turista e ieri sono entrato in un bike storie,media grandezza.
Aveva Cannondale,Trek più un paio di marchi locali. La bici più cara costava 2500 euro,le altre 1000, anche meno.
Un negozio vicino a me questa primavera
aveva 8 ( !!!!) Epic sworks da consegnare,al modico costo di 10000€ cadauna. Tutti pro? Non penso.
Torno a casa con tanto rispetto a chi pedala con mezzi anche semplici ma adatti a fare ciò che lui chiede loro.
P.S. e a volte,sono pure gente tosta

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
536
321
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Torno a casa con tanto rispetto a chi pedala con mezzi anche semplici ma adatti a fare ciò che lui chiede loro.
P.S. e a volte,sono pure gente tosta
E' abbastanza noto che molti italiani (non tutti) sono morbosamente attratti dall'apparenza più che dalla sostanza, ma questo ovunque, chi ha viaggiato molto e vissuto all'estero queste cose le nota tutti i giorni.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.303
12.806
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho capito bene? State discutendo di una bici kittata che @binger ha pescato "ad caz..um" nel web senza metterci caratteristiche... due dati... e nemmeno citare il proprietario o il sito dove l'ha presa?
Eddai mollala anche tu ogni tanto una spolliciata...solo x la perseveranza che ha,resto basito che gli và Anche avanti il tread ziobono.nn capisco se x le vacanze o se siamo davvero 4 gatti rispetto al marrone,fig@ ma la qualità è bassina da un po è!Brakky