Grazie Simone,sai che pensavo i dischi galfer più performanti? E degli RT 86 che mi dici? Ciao
è solo il mio parere Fabrizio, contro tanti che con l'uscita di quei dischi dicono che gli hanno cambiato la vita... però oggettivamente, la pista frenante è poca ed è tutta sul bordo più alto e basso, nel mezzo sono vuoti, si raffredderanno meglio, si puliranno dal fango meglio, ma frenano meno e consumano molto rispetto a dischi con pista frenante piena. Avevo già scritto qualcosa qui
Va bene tutto, ma non confondete le pippe mentali con le raccomandazioni delle case produttrici, altrimenti anche stringere un collarino a 4Nm è una pippa mentale :prost: Non sono proprio la stessa cosa però, con la prima ti giochi 5 euro di pastiglie, con la seconda il telaio se sei un bue a...
community.mtb-mag.com
Io attualmente sulla Crafty monto gli rt86, li ho presi semplicemente perché in offerta e per fare l'accoppiata
shimano (pinze, pastiglie, dischi). Mi trovo bene, peso poco (65kg) con gli mt520 vanno più che bene, ora ho messo la gomme "estive" usate lo scorso anno, un pò lisce quindi non frena molto

, belle scorrevoli... hahaha
Con le altre
ruote ho i magura storm da 2mm anche quelli a mio parere sono ottimi dischi ad un prezzo onesto (la menata è che ogni volta che faccio il cambio devo aggiungere/togliere olio dal pompante, ma è questione di qualche minuto).