E-Mtb moustache

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Race8. Montato manubrio in carbonio da 720, tutta un altra cosa. Nessuna nota negativa anzi meglio -per me- su giro facile di setup non impegnativo.
Sabato giro da enduro-duro poi riferisco.
Fra l'altro il manubrio originale pesa 360 gr. contro 142 - cioè sembra di ferro - e quello che ho montato io -cinese- costa 19€.
Penso che il manubrio montato da Moustache costi di più (anche a loro)

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
Race8. Montato manubrio in carbonio da 720, tutta un altra cosa. Nessuna nota negativa anzi meglio -per me- su giro facile di setup non impegnativo.
Fra l'altro il manubrio originale pesa 360 gr. contro 142 - cioè sembra di ferro - e quello che ho montato io -cinese- costa 19€.
Non è troppo stretto 720mm ?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Cinese.. 19 euro... carbonio...720mm...
Sei sicuro di aver fatto una scelta giusta su un mezzo del genere...?:kissing:

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Non è troppo stretto 720mm ?
Cinese.. 19 euro... carbonio...720mm...
Sei sicuro di aver fatto una scelta giusta su un mezzo del genere...?:kissing:

No. Non sono sicuro. ma per quanto riguarda le prime sensazioni mi sono molto ritrovato come quando andavo forte in discesa con le prime bici xc. Con questa bici non riesco ad andare nel guidato stretto e nei tornantini mi incarto, mentre come detto in altro post nel veloce e/o scassato sembra un rullo compressore. Quindi, dopo aver sistemato il freno ora vedo se è meglio un manubrio da triciclo invece che un deltaplano. i 19€ valgono tranquillamente la prova - sperando non mi si spiezzi in due!!!-

P.s. cmq siete consapevoli che molte (dicasi molte non tutte :)) delle nostre bici, sono un buon % cina o giù di lì. Tutta la componentistica carbo (ops :no_mouth: quasi tutta) viene fatta lì? e poi è una questione di etichette. No, dico, persino il merchandising Ferrari (ecccellllennzza italica) viene da lì ??:joy::laughing::joy:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
No. Non sono sicuro. ma per quanto riguarda le prime sensazioni mi sono molto ritrovato come quando andavo forte in discesa con le prime bici xc. Con questa bici non riesco ad andare nel guidato stretto e nei tornantini mi incarto, mentre come detto in altro post nel veloce e/o scassato sembra un rullo compressore. Quindi, dopo aver sistemato il freno ora vedo se è meglio un manubrio da triciclo invece che un deltaplano. i 19€ valgono tranquillamente la prova - sperando non mi si spiezzi in due!!!-

P.s. cmq siete consapevoli che molte (dicasi molte non tutte :)) delle nostre bici, sono un buon % cina o giù di lì. Tutta la componentistica carbo (ops :no_mouth: quasi tutta) viene fatta lì? e poi è una questione di etichette. No, dico, persino il merchandising Ferrari (ecccellllennzza italica) viene da lì ??:joy::laughing::joy:

I controlli di qualita', i test di laboratorio...i pro rider tester anche nelle competizioni prima di mettere in commercio il prodotto..con i no brand Cina con 19 euro nemmeno li vedi col binocolo..;)
E non ho niente contro la Cina e i prodotti cinesi che acquisto in quantita' ma non certo per la bici...
Il manubrio poi...in carbonio e' il.componente piu' rischioso in assoluto.. Da frantumarsi la faccia se si spezza.

Per la misura manubrio e' una questione di leva, una 29 o 27.5 plus - con impostazione am enduro- perdipiu' appesantita da motore e batteria ha bisogno di un manubrio largo per farla curvare con rapidita'...quando le progettano non mettono misure a caso.. Dai 750 ai 780 mm ci vogliono per guidarle come si deve..almeno per la destinazione d' uso per le quali son progettate le moustache race
Poi se la si usa da xc e' un' altra questione...:cool:

• Like
Reactions: Guma57

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
I
Poi se la si usa da xc e' un' altra questione...:cool:
No. Non la uso da xc. Mio fratello che è 1,83 - io sono 1,75 - va come un missile con entrambe le bici (canyon e specy) con il 72 (anche se non elettriche e con ruote da 26) siamo cresciuti insieme anche ciclisticamente, e io appena provato il manubrio (corto..??) mi sono sentito a mio agio e ritrovato le sensazioni dell'ergonomia di un tempo (avevo smesso per più di 10 anni e ho ripreso 3 anni fa con haibike). Sabato taglio la testa al toro - 3 salite e tre discese di cui una impegnativa

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lim

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
prova completa ieri con il 72 cm. Salita, discesa, ripidoni, radici, sassi, fogliame spesso etc. Posso dire che grosse differenze non ne ho trovate, per come vado io (livello schiappa dura). La cosa + evidente è la maggiore facilità nel fuori sella e nella conduzione in fuori sella. Devo dire che ho anche abbassato di due spessori l'altezza pipa. Nel complesso le sensazioni sono positive -per me- e tengo questo assetto.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non credo che siano ancora ordinabili. Produzione terminata. E non credo ci siano rimanenze. Sappimi dire se vedi che arrivano.

Appena passato, di ritorno da un cliente, dal negozio.....
Le Race 9 2017 che ha riordinato gli sono arrivate.......

Ne ha lì 3 se a qualcuno interessano.......ovviamente da lui sempre possibile acquistare col leasing.....

P.S.
Manubrio e pedali "di serie" sono delle ciofeche incredibili......assolutamente da cambiare appena ritirata la bici......

• Like
Reactions: e-mikia

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
grazie mille. infatti manubrio già cambiato (pesava 360 g contro 140 del carbo) e ai pedali ci sto pensando da allora. Volendo, ci sarebbero anche i cerchi; senza far niente di eccezionale il post è già ammaccato in un paio di punti.