Rumors modelli 2022

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...ma ho visto che la serie sterzo della Superstar components arriva a 7mm, certo ti obbliga ad usare un cannotto di sterzo dritto da 1 1/8.
Siamo precisi e non confondiamo mele con pere.
La Superstars arriva a 7mm con una coppia di calotte esterne da 49mm, 6mm con doppia semintegrate da 56mm.
Su questa NS E-Fine stiamo parlando di una IS (integrata) da 42mm superiore: è impossibile variare il Reach anche di 1mm perché il cuscinetto poggia direttamente nella sede al telaio.
Detto ciò, anche questa bici secondo te è da buttare nel c…sso?
Che vuol dire “anche”? Non ho mai scritto questo per nessun modello. Mi limito a dare un commento tecnico.

• Like
Reactions: Diomede

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
308
134
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
M'ha .. io ste bici montate "base" che costano dai 6000 in su non le capisco e non le considero neppure...
Io li scorso anno ho preso una comune CUBE TM 2021 con montaggio più che ottimo a poco più di 5 k....e non gli manca nulla rispetto a queste ultime discusse...
Poi si può confrontare con la CUBE ACTION TEAM 2022 con 750 watt a poco più di 6000 euri ma é una bici con montaggio veramente al TOP...

• Like
Reactions: Rolly

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Un telaio non si progetta come credi tu. Si parte dai vincoli. Dal motore: ingombri, posizione che si vuole (orizzontale, più verticale...) attacchi. Dalla batteria: tipo, posizione, integrata o meno... Dove voglio infulcrare il forcellone. Ecc. Questi sono i vincoli principali. Considerato il tutto parte la progettazione che ovviamente tiene conto di tutto comprese le diverse forze che agiscono in ogni parte anche in base alla presenza del motore e batteria e conseguenti dimensionamenti
Ma io che ho scritto? Perdonami se non sono sceso in tutti i dettagli ma avevo l’ impressione di essere già logorroico così.
Ricorda che siamo su in forum di bici, non di CAD o ingegneria.
Però ho avuto l’ impressione che, riguardo alle ultime bici presentate, tu dia per scontato che questo processo non sia stato fatto. Ho nuovamente capito male?

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Siamo precisi e non confondiamo mele con pere.
La Superstars arriva a 7mm con una coppia di calotte esterne da 49mm, 6mm con doppia semintegrate da 56mm.
Su questa NS E-Fine stiamo parlando di una IS (integrata) da 42mm superiore: è impossibile variare il Reach anche di 1mm perché il cuscinetto poggia direttamente nella sede al telaio.

Che vuol dire “anche”? Non ho mai scritto questo per nessun modello. Mi limito a dare un commento tecnico.
Bene, mi metto in ginocchio sui ceci.
A questo punto propongo una class action contro NS per fornire dati falsi riguardo alle sue bici.

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
che yeti abbia impiegato gli ultimi 6 anni a progettare un horst modificato non ci credo neanche se il progettista me lo giura su sua moglie.
Anzi, a me pare di ricordare che qualche anno fa yeti dichiarasse che il mercato ebike non gli interessava più di tanto.

Sulla progettazione delle ebike: guarda caso le ebike che vanno meglio, tendenzialmente sono quelle che condividono le misure e il "comportamento" con le "sorelle" muscolari (Rocky Mountain docet)
Poi che ci debbano essere differenze strutturali tra un telaio da ebike e uno da muscolare, è chiaro.....ma stiamo parlando di bici ragazzi, non di astronavi

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.503
7.529
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma io che ho scritto? Perdonami se non sono sceso in tutti i dettagli ma avevo l’ impressione di essere già logorroico così.
Ricorda che siamo su in forum di bici, non di CAD o ingegneria.
Però ho avuto l’ impressione che, riguardo alle ultime bici presentate, tu dia per scontato che questo processo non sia stato fatto. Ho nuovamente capito male?
Io invece ho l'impressione che tu nei vari interventi a volte tenda a giudicare / interpretare gli altri... Comunque è tutto scritto, va bene così.

• Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.663
8.646
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sai cosa mi piacerebbe vedere? Un marchio di moto da trial che si mette lì e trasferisce i concetti delle moto da trial/motoalpinismo e li porta su una e-mtb progettata da zero.
C'è:
Thok

Non è un marchio di moto da trial, ma nuovo, ma hanno preso tutta l'esperienza possibile del campo trialistico in moto e del campo discesistico in bici ed hanno costruiti un telaio da zero che ha passato diversi affinamenti

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
C'è:
Thok

Non è un marchio di moto da trial, ma nuovo, ma hanno preso tutta l'esperienza possibile del campo trialistico in moto e del campo discesistico in bici ed hanno costruiti un telaio da zero che ha passato diversi affinamenti
Ni, la Thok (Mig) la trovo leggermente ingombrante rispetto a quanto mi aspetterei da una derivata da un trial, mi riferisco alla misura standover (in soldoni quanto ti trovi il tubo orizzontale in mezzo alle OO).
Voglio provarla e vedere se e' comunque così maneggevole come mi dicono.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Tutte le bici che hai criticato le hai provate?
Hai rotto veramente, che rigiri la frittata?
Innanzi tutto fammi l'elenco delle bici che avrei "criticato". Mi pare di aver già scritto che intervengo con commenti tecnici e non valutazioni della bicicletta nella sua interezza.
I tuoi interventi si che li critico, hai manco gli occhi per guardare una serie sterzo e ti basi sui comunicati per fare voli pindarici, "so quello che dico"... sai quello che hai letto, senza saperlo valutare con cognizione.
Ma non è colpa degli occhiali.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.663
8.646
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ni, la Thok (Mig) la trovo leggermente ingombrante rispetto a quanto mi aspetterei da una derivata da un trial, mi riferisco alla misura standover (in soldoni quanto ti trovi il tubo orizzontale in mezzo alle OO).
Voglio provarla e vedere se e' comunque così maneggevole come mi dicono.
Lo è ed anche come pesi hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto quando usci
ora a mio avviso sente un pò il peso degli anni, che in questo settore viaggi a mille, soprattutto a livello estetico

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Hai rotto veramente, che rigiri la frittata?
Innanzi tutto fammi l'elenco delle bici che avrei "criticato". Mi pare di aver già scritto che intervengo con commenti tecnici e non valutazioni della bicicletta nella sua interezza.
I tuoi interventi si che li critico, hai manco gli occhi per guardare una serie sterzo e ti basi sui comunicati per fare voli pindarici, "so quello che dico"... sai quello che hai letto, senza saperlo valutare con cognizione.
Ma non è colpa degli occhiali.
Mi sembra di aver già chiesto scusa per l' errore.
Voli pindarici? Non credo proprio, mai santificato una bici.

Se proprio insisti mi vengono in mente Transition (che tra l' altro avevi proprio postato tu in questa discussione) e Orange.

Poi chiedi il ban se proprio non mi sopporti.