Opinioni mavic E-DEEMAX S30

Sante75

Ebiker normalus
14 Marzo 2022
64
20
8
49
Perugia
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7
Buonasera , volevo la vostra opinione su questa mia riflessione : per una ebike la massima scorrevolezza non è percepibile ma tutto ha un limite, le mie ruote bontragher line comp 30 non hanno una grande scorrevolezza sopratutto la posteriore, qualcuno di voi ha provato le E-DEEMAX della mavic?

• Like
Reactions: MarcoVT

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
115
63
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao, io ho quei cerchi, però non sono esperto.
Li ho presi perché cercavo dei cerchi duraturi dopo che ho rotto il mozzo Shimano dei miei cerchi originali.
Ti posso dire che in piano ho visto subito che scorre meno, sembra "frenata" rispetto ai cerchi vecchi, ma rispetto ad altri ebikers con gomme cerchi inserti pressioni diverse è nella media e la cosa non mi dà fastidio.
La cosa positiva è che io faccio scassato brutto e pietraie e mai un problema! (Monto però l'inserto tannus armor con camera).
Un difetto se vuoi è che gli adesivi si staccano subito e la vernice è delicata, i miei sono tutti segnati dalle pietre. (Non so se la cosa capita con tutti i cerchi...)

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.504
2.893
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buonasera , volevo la vostra opinione su questa mia riflessione : per una ebike la massima scorrevolezza non è percepibile ma tutto ha un limite, le mie ruote bontragher line comp 30 non hanno una grande scorrevolezza sopratutto la posteriore, qualcuno di voi ha provato le E-DEEMAX della mavic?
Guarda la mia ebike, non giovane..ma di buona gamma e di marca, monta ruote con mozzi "Formula"...che non sono proprio il massimo.
Ma con un po' di volontà ed aiutato da YouTube e qualche forumendolo,ho smontato sia il mozzo posteriore che l'anteriore.
Dopo sana pulizia ed ingrassaggio devo dire che scorrono meglio,veramente percepibile.

• Like
Reactions: Giocody and Sante75

Sante75

Ebiker normalus
14 Marzo 2022
64
20
8
49
Perugia
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7
Ciao, io ho quei cerchi, però non sono esperto.
Li ho presi perché cercavo dei cerchi duraturi dopo che ho rotto il mozzo Shimano dei miei cerchi originali.
Ti posso dire che in piano ho visto subito che scorre meno, sembra "frenata" rispetto ai cerchi vecchi, ma rispetto ad altri ebikers con gomme cerchi inserti pressioni diverse è nella media e la cosa non mi dà fastidio.
La cosa positiva è che io faccio scassato brutto e pietraie e mai un problema! (Monto però l'inserto tannus armor con camera).
Un difetto se vuoi è che gli adesivi si staccano subito e la vernice è delicata, i miei sono tutti segnati dalle pietre. (Non so se la cosa capita con tutti i cerchi...)
Si infatti ho la stessa tua tua impressione...sembra frenata ed è il mozzo posteriore , ho provato a girare la ruota senza pastiglie e senza catena e la ruota si ferma in poco tempo e questo anche da nuova.
Io l'ho Montara sul posteriore e mi trovo bene, ma non so dirti se scorre o no, non me ne rendo conto..
Hai montato una E-deemax s30 solo nel posteriore?

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Si infatti ho la stessa tua tua impressione...sembra frenata ed è il mozzo posteriore , ho provato a girare la ruota senza pastiglie e senza catena e la ruota si ferma in poco tempo e questo anche da nuova.

Hai montato una E-deemax s30 solo nel posteriore?
Si perché volevo tenere l'originale di scorta, visto che alle ruote posteriori me ne capita sempre una..

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ci avevo pensato anche io a prendere solo la posteriore , ma tu hai la s30 con il cerchio ust o la 30 normale che costa un po di meno?
Non te lo so dire credo quella che costa meno. So solo che c'è scritto modello 2021, ma ho guardato di non spendere troppo, quando l'ho presa su probikeshop.it c'era solo quella o la versione Sam hill

Sante75

Ebiker normalus
14 Marzo 2022
64
20
8
49
Perugia
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7
C'è un prezzo interessante su probikeshop con un ulteriore sconto del 10% fino al 23 marzo ma c'è l'unica recenzione di un utente molto negativa

Allegati

• Screenshot_20220320-104542_Chrome.jpg
    Screenshot_20220320-104542_Chrome.jpg
    161 KB · Visite: 35
  • Screenshot_20220320-104558_Chrome.jpg
    Screenshot_20220320-104558_Chrome.jpg
    277,6 KB · Visite: 35
  • Like
Reactions: MarcoVT

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021