sideman
Ebiker celestialis
Lo dico da una vita, anche al mio mecc che mi dice sempre...."hai visto ora ci sono le batteria da 750..."Come già detto in altra discussione oggi come oggi la soluzione più versatile per chi fa normalmente giri di media lunghezza ed ogni tanto qualche giro "epico" secondo me è batteria principale da 625/630 Wh più extender da 260/360 Wh, se si è un minimo allenati per il 90% dei giri basta ed avanza la batteria principale e quando si vuol fare la giornata "avventura" si monta l'extender a telaio. Certo, si aggiungono 1/1,5 Kg a seconda della versione ma li porta la bici, certo, si perde un po' di maneggevolezza ed è meglio andarci più cauti con salti e tricks ma arrivi a chiudere il giro in bellezza. Se poi uno fa solo sparate da XC da 1 ora in pausa pranzo e compra le bici con la bilancia ci sono proposte adatte sul mercato.
Io gli rispondo, peso in più inutile almeno per me
Io con 625 finisco la maggior parte dei giri (di media 1.400/1.500 di dislivello) con il 30% residuo, al tempo della promozione Giant passai dalla 500 (che mi andava comunque bene) alla 625 perchè tra vendita della 500 e acquisto della 625 ho fatto l'operazione al costo di 250 euro e ne valeva la pena tenendo conto che la batteria pesava esattamente uguale.
Avessi più di 625 mi porterei sempre a giro un peso in più che utiilizzerei rarissimamente...
Per questo trovo l'extender originale il miglior compromesso abbinato alla 625... il giorno che so che faccio un giro epico o che resto fuori a mangiare, extender nello zaino e via... per me sarebbe l'ideale se la mia bici fosse compatibile (ma non lo è)