eroad Moser …… ibrida

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Diciamo che con la batteria sfilabile perde un po’ in pulizia della linea.
Il tubo obliquo sembra essere un po’ più ingombrante alla vista delle omologhe non sfilabili.
Il prz in media con tutte le altre concorrenti ed in linea anche con le cugine senza aiuto, se si considera il bonus della doppia ruota posteriore completa di tutto e pronta utilizzo.
Di buono c’è a mio avviso che il settore in generale si stia muovendo parecchio anche verso le eroad con nuovi progetti, idee e competitors,il che significa che cmqe c’è richiesta e mercato.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Diciamo che con la batteria sfilabile perde un po’ in pulizia della linea.
Il tubo obliquo sembra essere un po’ più ingombrante alla vista delle omologhe non sfilabili.
Il prz in media con tutte le altre concorrenti ed in linea anche con le cugine senza aiuto, se si considera il bonus della doppia ruota posteriore completa di tutto e pronta utilizzo.
Di buono c’è a mio avviso che il settore in generale si stia muovendo parecchio anche verso le eroad con nuovi progetti, idee e competitors,il che significa che cmqe c’è richiesta e mercato.
Ciò che noto è che comunque, anche se molti lo ritengono superato, il motore al mozzo posteriore è abbastanza quotato dai marchi blasonati.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Qualcuno ha avuto modo di provare il motore FSA ?Personalmente non ho letto molto al riguardo
In verità io, questo della moser ed il precedente della Ducati, sono i primi due che vedo, installato ad altre non lo ricordo o forse su alcune ciöcc. Se fosse potrei chiedere un noleggio visto che ho il negozio a 5 km.
Cmqe tutti brand italici.
Ciò che noto è che comunque, anche se molti lo ritengono superato, il motore al mozzo posteriore è abbastanza quotato dai marchi blasonati.
dal punto di vista dinamico mi pare cmqe abbia un buon appeal, non è eccessivamente invasivo sulla pedalata e si fa notare poco.
Tutte cose che si sposano bene con una eroad.
Avesse anche un controllo di coppia sarebbe eccelso.
È cmqe ancora il più leggero e penso anche più economico vista la minor complessità di un sistema a mc.
 

mariogio

Ebiker velocibus
6 Marzo 2017
254
29
28
80
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
E-road oppure e-bike, io credo , che quando un ciclista pedala su una bici a pedalate assistita,
difficilmente ritorna su una bici muscolare.
pertanto, la doppia ruota è inutile.
Mario
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E-road oppure e-bike, io credo , che quando un ciclista pedala su una bici a pedalate assistita,
difficilmente ritorna su una bici muscolare.
pertanto, la doppia ruota è inutile.
Mario

Per uno che pedala su strada trovo che la possibilità di trasformare la bici da assistita a tradizionale sia molto interessante. Il motore nel mozzo con la batteria da 250w fornisce un aiuto limitato e praticamente solo in salita, perché in pianura si sta sempre oltre i 25kmh.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciò che noto è che comunque, anche se molti lo ritengono superato, il motore al mozzo posteriore è abbastanza quotato dai marchi blasonati.
Per un utilizzo eroad invece è molto valido, prima di tutto è praticamente invisibile e gli stradisti ci tengono particolarmentea questo aspetto, in più è un sistema piuttosto leggero e poco invadente.

Su una emtb non avrebbe nessun senso.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Eureka……..!!

Non so se l'avete notato ma nella scheda tecnica c'è scritto che il motore da 250w arriva ad un picco di 500w! :cool:

Il mahle x35 arriva solo a 300w.

Oggi mi hanno confermato che a fine maggio potrò fare un giro sulla Ducati Futa :)
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Per un utilizzo eroad invece è molto valido, prima di tutto è praticamente invisibile e gli stradisti ci tengono particolarmentea questo aspetto, in più è un sistema piuttosto leggero e poco invadente.

Su una emtb non avrebbe nessun senso.
Si si assolutamente d'accordo, sulle e-road/gravel il motore centrale appesantisce la linea oltre ad appesantire fisicamente il mezzo.
Girando pure in e-mtb sono straconvinto del fatto che non avrebbe senso un motore al mozzo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non so se l'avete notato ma nella scheda tecnica c'è scritto che il motore da 250w arriva ad un picco di 500w! :cool:

Il mahle x35 arriva solo a 300w.

Oggi mi hanno confermato che a fine maggio potrò fare un giro sulla Ducati Futa :)
Il solito raccomandato…….
Voglio vedere se riesco a noleggiare la ciöcc.
Son curioso di capire come si comporta con l’extra power, anche se temo possa drenare un bel po’ di batteria.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il solito raccomandato…….
Voglio vedere se riesco a noleggiare la ciöcc.
Son curioso di capire come si comporta con l’extra power, anche se temo possa drenare un bel po’ di batteria.

Poco ma sicuro, 500W di picco con una batteria da 250wh...

Dalla prova che avevo fatto con x35, 3.5km e 200mt d+ (scarsi) con L3 al 100% (picco 302w)ho consumato 19% di batteria.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Poco ma sicuro, 500W di picco con una batteria da 250wh...

Dalla prova che avevo fatto con x35, 3.5km e 200mt d+ (scarsi) con L3 al 100% (picco 302w)ho consumato 19% di batteria.
Quindi in proiezione circa: 1000mt d+ per 18km.
Ma con tratti di pendenza particolarmente elevate e velocità di ascesa alta? xché mi sembrano pochi.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sembra a me o la Ducati Futa e la Ciocc e-Blade si assomigliano molto?
Così, a colpo d'occhio...
Sono bdc piuttosto aero entrambe, molto più la futa della blade.
Xo’ attacco triangolo posteriore alto e foderi alti molto diversi, forcella diversa, forma triangolo anteriore in zona manubrio diversa.
Ma soprattutto piantone tubo sella proprio un’altra cosa.
Non dico siano due telai assolutamente unici xché potrebbero essere mutuati da altri, xo’ tra loro direi di no…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Leggendo in rete le caratteristiche del motore FSA parrebbe un pelo più evoluto del x35 mahle in quanto, ai classici sensori di velocità affianca anche un sensore di coppia.
Quindi potrebbe risultare più modulabile nell’utilizzo e ancora più naturale e meno invasivo nella pedalata.

 
  • Like
Reactions: ducams4r