Perfetto grazie.
Non avendo molta gamba proverò a settare eco in high per poterlo sfruttare di più.
Non avendo molta gamba proverò a settare eco in high per poterlo sfruttare di più.
Trail Medium sta al 90% con 70Nm, Trail Low al 70% con 70Nm e Eco High al 60% con 30Nm. In pratica pedalando con una gamba modesta e quindi con spinta moderata, c'è poca differenza tra Eco High e Trail Low, quando però si spinge più forte (magari a causa di un ripidone)se siamo in Eco l'assistenza non aumenta mentre in Trail sì. Se si vuole aumentare l'autonomia proverei a settare Eco in High (tanto mi pare che in medium non sarebbe preso in considerazione), fare la maggior parte delle salite costanti con quello e passare in Trail quando c'è qualche parte più ostica, resta poi il Boost per l'estremo.Ciao a tutti. Durante le mie uscite utilizzo soprattutto TRAIL settato su medio.
Per contenere i consumi secondo voi meglio abbassare trail su low oppure settare eco su high e utilizzare l'eco?
Grazie.
Settaggio simile al mio, tengo il boost in low per le cementate al 20-25% o per ritornare a casa a fine giro se ho ancora batteriaOggi ho provato l'impostazione eco high e sono riuscito a utilizzarlo per gran parte del giro su mulattiera e strada sterrata credo di aver trovato il mio settaggio. Trail sempre medio per avere una spinta in più in caso di necessità. Boost medio ma sostanzialmente non lo utilizzo.
alla fine lo hanno sostituito!Il mio E 8000, montato su Devinci Ac,con 11500km sulle spalle, funziona a singhiozzo: sente il torque del pedale destro ma non quello del sinistro, per cui stacca ogni mezza pedalata. Ho portato la bici al mecca ma non segnala alcun errore. Qualcuno ha qualche idea in merito, oltre all'ovvia sostituzione?
Ottimo! La bici era ancora in garanzia?alla fine lo hanno sostituito!
Con quale tempistica?alla fine lo hanno sostituito!
Grazie!la soluzione migliore per risparmiare dipende dalla tue gambe e dal passo che vuoi tenere: io uso eco tale da poter fare tutte le salite sterrate, anche ripide, ricorrendo eventualmente al rapporto piu' corto. trail per poter fare la maggior parte dei sentieri senza avere una potenza che mi metta in difficolta' ed allo stesso tempo che mi consenta di non stare troppo impiccato di fiato (per non perdere lucidita'). turbo per cose isolate o pendenze assurde con buona aderenza.
come software puoi provare st unlocker. permette una personalizzazione fine dei livelli, sia come assistenza che come coppia.
Secondo me sei già su un ottimo livello difficile fare meglio. Potrai tentare di modificare i settaggi ma non vedrai sostanziali differenze. Non ci perderei la testa.Buonasera a tutti, ho una Focus Sam motore step 8000 con sola batteria interna da 378, per come intendo io l’ebike questa configurazione va benone mi consente uscite ai 40 km con dislivelli intorno ai 1300-1400, ma mi chiedevo se per vostra esperienza c‘è modo di ottimizzare l‘autonomia della batteria, e su quali livelli? Mi spiego meglio: oltre all’applicazione shimano ci sono app che ottimizzano le prestazioni? Qual’é secondo voi la migliore il miglior compromesso in chiave di autonomia di impostazioni sull’app shimano? Eco high e dove necessario Trail in medium? metto sempre qua anche se non è la sezione giusta qualcuno sa che fine abbia fatto ebooz? Grazie a chi mi risponderà
I dato che metti sono ottimi, sicuramente sei anche leggero ma come dice @nkg83 credo sia difficile migliorarli.Buonasera a tutti, ho una Focus Sam motore step 8000 con sola batteria interna da 378, per come intendo io l’ebike questa configurazione va benone mi consente uscite ai 40 km con dislivelli intorno ai 1300-1400, ma mi chiedevo se per vostra esperienza c‘è modo di ottimizzare l‘autonomia della batteria, e su quali livelli? Mi spiego meglio: oltre all’applicazione shimano ci sono app che ottimizzano le prestazioni? Qual’é secondo voi la migliore il miglior compromesso in chiave di autonomia di impostazioni sull’app shimano? Eco high e dove necessario Trail in medium? metto sempre qua anche se non è la sezione giusta qualcuno sa che fine abbia fatto ebooz? Grazie a chi mi risponderà
Ciao Strauss,io ho una bici come la tua che uso con extender a borraccia di Bertana,che collego come l'extender originale ossia sotto al tubo orizzontale dove si carica la batteria interna ,senza toccare nessun filo.Grazie mille a tutti dei suggerimenti! Mi sa che come sfruttamento sono arrivato e non ci sono molte altre possibilità per migliorare questi dati…unica alternativa una batteria esterna anche se l’idea non mi fa impazzire, il pack tech proprietario per me ha fin troppa autonomia ed è veramente brutto, ebooz è sparito e per gli altri extender è necessario fare modifiche che non voglio fare
Ciao Zanna, puoi darmi qualche info in più che non la conosco? Magari anche in privato come preferisci, grazie milleCiao Strauss,io ho una bici come la tua che uso con extender a borraccia di Bertana,che collego come l'extender originale ossia sotto al tubo orizzontale dove si carica la batteria interna ,senza toccare nessun filo.
Cerca su facebook BMracing moto e bici di mauro bertana ci sono tutte le indicazioni foto n di tel prezzi.Ciao Zanna, puoi darmi qualche info in più che non la conosco? Magari anche in privato come preferisci, grazie