Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dovrebbe essere lo stesso ammo, ma quello che monta la ST 29 ha lo spessore più grosso per limitare l'escursione a 120. Vorrei aumentarlo perchè cambio la forcella e metto una pike da 140 al posto della revelation da 120 e non voglio modificare l'assetto :)
Togliendo gli spessori all'ammo ne aumenti la corsa, ma non lo allunghi. L'assetto del retrotreno rimane lo stesso, quando esteso.

Allungando la forcella otterrai angoli sterzo e sella più distesi, quindi il tuo assetto si sposterà maggiormente al posteriore.
 
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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Togliendo gli spessori all'ammo ne aumenti la corsa, ma non lo allunghi. L'assetto del retrotreno rimane lo stesso, quando esteso.

Azz, pensavo si allungasse:confused:

Allungando la forcella otterrai angoli sterzo e sella più distesi, quindi il tuo assetto si sposterà maggiormente al posteriore.

Quindi per alzarla bisogna cambiare anche l'ammortizzatore?
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
Ma sulla expert avete trovato dei significativi vantaggi a sostituire la pike con la 36? Non bastava allungare la pike?


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Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
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Graziella
Dovrebbe essere lo stesso ammo, ma quello che monta la ST 29 ha lo spessore più grosso per limitare l'escursione a 120. Vorrei aumentarlo perchè cambio la forcella e metto una pike da 140 al posto della revelation da 120 e non voglio modificare l'assetto :)
Vedi che la Revelation della ST 29 è facilmente modificabile e senza spendere un Cent, se hai un po di manualità, puoi togliere gli spessori interni e portarla, come corsa, a 140 che è il suo limite.
Infatti sulla Revelation, se guardi bene, vi è la scala graduata che la da a 140. Ovviamente gli ingegneri specialized non hanno messo queste limitazioni per fare dispetto a chi non compera la Bike più costosa e castrano apposta quella più economica: Gli ingegneri e tecnici hanno studiato quelle escursioni dell'Ammo posteriore e della Revelation all'anteriore, per ruote da 29 sulla Turbo Levo.
Infatti la ST29 da il meglio di se in salita con queste escursioni limitate bilancindo egreggiamente posteriore ed anteriore.
Chi ha manico in discesa (ed io francamente credo di averne abbastanza) sfrutta bene le gomme da 29 con la giusta - poca - pressione, magari maggiorata di dimensione all'anteriore - 2.60 - abbinate alle escursioni da 120 si riesce a divertirsi alla grande.
Anche io avevo pensato alla modifica ma poi dopo averla provata a modo, sono giunto alla conclusione che con le ruote da 29, il giusto compromesso è 120 di escursione ad entrambi gli opposti ...mentre in un futuro se decidessi di montare ruote da 27+ sul telaio della ST29, allora puoddarsi che porterò le escursioni a 140, modificando la dotazione di bordo standard.
Molti di voi dirranno che la differenza tra una ruota 27+ ed una 29 è molto simile:
Rispondo che non è vero perchè le 29 della Turbo Levo ST, affriranno una scorrevolezza maggiore a discapito di un gripo leggermente inferiore con norevoli benefici in salita (più veloci, meno consumi e più agilità a superare gli ostacoli)
Fidati, c'ho studiato abastanza. La ST29 con ruote da 29, merita e sfrutta meglio le escursioni da 120 sia in discesa che in salita.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Vedi che la Revelation della ST 29 è facilmente modificabile e senza spendere un Cent, se hai un po di manualità, puoi togliere gli spessori interni e portarla, come corsa, a 140 che è il suo limite.
Infatti sulla Revelation, se guardi bene, vi è la scala graduata che la da a 140. Ovviamente gli ingegneri specialized non hanno messo queste limitazioni per fare dispetto a chi non compera la Bike più costosa e castrano apposta quella più economica: Gli ingegneri e tecnici hanno studiato quelle escursioni dell'Ammo posteriore e della Revelation all'anteriore, per ruote da 29 sulla Turbo Levo.
Infatti la ST29 da il meglio di se in salita con queste escursioni limitate bilancindo egreggiamente posteriore ed anteriore.
Chi ha manico in discesa (ed io francamente credo di averne abbastanza) sfrutta bene le gomme da 29 con la giusta - poca - pressione, magari maggiorata di dimensione all'anteriore - 2.60 - abbinate alle escursioni da 120 si riesce a divertirsi alla grande.
Anche io avevo pensato alla modifica ma poi dopo averla provata a modo, sono giunto alla conclusione che con le ruote da 29, il giusto compromesso è 120 di escursione ad entrambi gli opposti ...mentre in un futuro se decidessi di montare ruote da 27+ sul telaio della ST29, allora puoddarsi che porterò le escursioni a 140, modificando la dotazione di bordo standard.
Molti di voi dirranno che la differenza tra una ruota 27+ ed una 29 è molto simile:
Rispondo che non è vero perchè le 29 della Turbo Levo ST, affriranno una scorrevolezza maggiore a discapito di un gripo leggermente inferiore con norevoli benefici in salita (più veloci, meno consumi e più agilità a superare gli ostacoli)
Fidati, c'ho studiato abastanza. La ST29 con ruote da 29, merita e sfrutta meglio le escursioni da 120 sia in discesa che in salita.

Si ma io ho montato le plus e sui cerchi da 29 ho messo un paio di slick :)
So che la Revelation si può portare a 140, ma con steli da 32 si rischia che fletta troppo, la Pike, che ho avuto in precedenza, è uno scalino sopra ed avendola trovata ad un ottimo prezzo... ;-)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Certo che si
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Ma anche questo ha una specie di blocco percui va aggiunto ai 2 modelli che hai citato prima
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Certo, il DB con Climb Switch è un altro dei papabili. Pesa un tuono e non è semplice da regolare (se non ci sai fare;)), ma è un gran ammo!
Ma sulla expert avete trovato dei significativi vantaggi a sostituire la pike con la 36? Non bastava allungare la pike?...
Se la Expert è arancione, vuoi mettere la figura che fa la 36??!:joy::joy::joy:
 
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thomas87

Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
Certo, il DB con Climb Switch è un altro dei papabili. Pesa un tuono e non è semplice da regolare (se non ci sai fare;)), ma è un gran ammo!

Se la Expert è arancione, vuoi mettere la figura che fa la 36??!:joy::joy::joy:

La mia expert è liquirizia/blu [emoji23]


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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
La mia expert è liquirizia/blu [emoji23]
Allora sei fottuto, niente 36!
Però ti insegno un trucchetto: tieni sempre a portata di mano uno straccetto, anche quando esci al bar, e quando incontri un biker pulisci bene gli steli e tira su l'o-ring fino al fondocorsa, perché spesso quelli col le forcellone da mille e una regolazione, li vedo con la polvere fino a metà corsa...:joy::joy::joy:
 
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sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
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Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto la mia terza uscita con la mia levo comp fattie. Rientrato ho fatto anche la prima ricarica (il venditore me la consegnata che stava al 100%) e mi sono attenuto alle indicazioni del manuale: batteria spenta, collegamento alla rete del caricabatteria, collegamento del connettore alla batteria. Ho ricaricato fino alla 7a tacca, prima della prossima uscita la porterò al 100%. Nel manuale non è scritto, però ho letto altrove che è consigliabile ricaricare quando la batteria si è raffreddata, quindi non appena si è rientrati. Non ne capisco niente di queste cose però mi sembra che possa aver senso. Che ne dite meglio aspettare o si può ricaricare subito appena rientrati?
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto la mia terza uscita con la mia levo comp fattie. Rientrato ho fatto anche la prima ricarica (il venditore me la consegnata che stava al 100%) e mi sono attenuto alle indicazioni del manuale: batteria spenta, collegamento alla rete del caricabatteria, collegamento del connettore alla batteria. Ho ricaricato fino alla 7a tacca, prima della prossima uscita la porterò al 100%. Nel manuale non è scritto, però ho letto altrove che è consigliabile ricaricare quando la batteria si è raffreddata, quindi non appena si è rientrati. Non ne capisco niente di queste cose però mi sembra che possa aver senso. Che ne dite meglio aspettare o si può ricaricare subito appena rientrati?
Meglio se ricarichi prima di usarla e basta..

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sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
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Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Meglio se ricarichi prima di usarla e basta..

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Grazie.
La fretta nel ricaricarla era dovuta al fatto che son rientrato con il 10% e, sempre da letture esoteriche :yum , so che la batteria si mantiene meglio se nei giorni di inattività sta al 50/70%. Sono da evitare la scarica spinta o la carica totale. Almeno così so io.
 
Stato
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