fix62
Ebiker specialissimus
Pensavo ad una operazione tipo Ducati-Thok, che non mi convincono del tutto ......mi sembra che paghi di più di un modello già in commercio, solo perchè ha il ''Nome''........
Mi viene il sospetto che il target sia qualcuno che non ne capisce molto..........ma in compenso ha il portafoglio gonfio....Belle le forme slopping del telaio ma orribile il vano batteria e motore… da eMTB di 3/4 anni fa…
Insomma la maggior parte di noi…Mi viene il sospetto che il target sia qualcuno che non ne capisce molto..........ma in compenso ha il portafoglio gonfio....![]()
Mah non so’…… mi pare povera di contenuti tennici!Mi viene il sospetto che il target sia qualcuno che non ne capisce molto..........ma in compenso ha il portafoglio gonfio....![]()
Già, ma forca Olhins te la faran strapagare.......Mah non so’…… mi pare povera di contenuti tennici!
….. niente tv color sul manubrio, comandi classici a cavo e soprattutto……..
ha solo forca da 36, così rischia di perdersi già metà della possibile clientela in partenza!!
Motore privo di protezione?Vedi l'allegato 46823
VR46 con Motore Bosch e batteria da 750 Wh a EICMA
Non capisco. Linea semplice, squadrata il giusto, snodi messi bene. Bisognerebbe vedere le quote geometriche.INGUARDABILE
Il problema rimane la poca affidabilità nelle consegne.......Onesti nel dichiarare il peso...dotazione di tutto rispetto, carbon, batteria 750wh ..26,7 kg...![]()
A febbraio se ti arriva il catalogo è una forza, se sei fortunato la emtb arriva a giugno e con grosse probabilità neanche tutta montata come da descrizione.......dopo se il sivende è serio ci riporrà rimedio lui altrimenti ti dirà "se ti va bene così ok, altrimenti la vendo a un altro".Ordino esattamente questa bici, il prezzo è di un ottimo 5.300 euro con uno sconto speciale, consegna nella seconda metà di febbraio
Il fegato si @GIUIO10 ormai sta per conseguire la terza laurea in ingegneria aereospaziale, dopo quella in scienze della comunicazione e in legge. Le prime due entrambe con bacio accademico.....Non ho idea se i marchi che citi usino processi e materiali simili, visto che non lo dichiarano esplicitamente.
È comunque vero che ci sono telai che pur usando materiali simili (simili!) tra loro pre-preg, hanno differenze marcata di peso. La stesura delle stuoie è prettamente una operazione manuale, meno pezzi da tagliare, inserire e orientare, meno tempo di lavorazione e meno specializzato il personale (i costi principali, nei compositi): su certi manufatti si preferisce usare più stuoia multidirezionale (e quindi anche più resina) per irrobustire la zona senza applicare vari patch unidirezionali.
Ci sono telai monolitici e telai con giunzioni, i primi più leggeri perché le fasciature di raccordo appesantiscono la struttura.
Ci sono telai con l’obliquo aperto, per far posto alla batteria, le cui pareti sono molto più spesse di una struttura tubolare.
Escluderei che per alleggerire si sottodimensionino le strutture, sarebbe tafazziano per un’azienda leader che magari garantisce pure il telaio a vita, non si può escludere comunque un “falla” in produzione e una scelta più “conservativa” rendere tutti più tranquilli.
É chiaro che per alleggerire bisogna estremizzare, e ciò vale anche coi metalli, la fragilità dei compositi con veicolo epossidico può essere un limite ai traumi da carichi di punta (la classica sassata, lo sbattere su un oggetto appuntito...) e in questo senso uno spessore maggiore è una garanzia maggiore.
Per fare un po’ di filosofia, comunque, c’è da dire che nel mercato e-mtb vedo attualmente una corsa al “grosso è bello”, un po’ come successe coi SUV nel mercato auto, come per giustificare il lievitare dei costi.
Le bici che stanno uscendo, a parte qualche eccezione, hanno per scelta estetica strutture massicce, importanti e imponenti, in particolare quelle con telai in compositi: ma questa tecnologia non dovrebbe servire a renderle più leggere? No, a renderle più “appetibili”...
inguardabile è un giudizio puramente estetico,Non capisco. Linea semplice, squadrata il giusto, snodi messi bene. Bisognerebbe vedere le quote geometriche.
Il problema sono l' alluminio e le saldature a vista?
ci devi andare a prendere l'aperitivo in turbo mica devi scalare le montagneMotore privo di protezione?
Ma si conosce il prezzo della Vr46? Perché l'estetica è soggettiva ma dire che costa un botto senza sapere quanto... Tutto da capire: anche come andrà. Certo almeno non è la solita replica rimarchiata con motore ShimanoMi viene il sospetto che il target sia qualcuno che non ne capisce molto..........ma in compenso ha il portafoglio gonfio....![]()
Secondo me va come Vale le ultime stagioni....Ma si conosce il prezzo della Vr46? Perché l'estetica è soggettiva ma dire che costa un botto senza sapere quanto... Tutto da capire: anche come andrà. Certo almeno non è la solita replica rimarchiata con motore Shimano
Mi è chiaro che, a causa della situazione del mercato mondiale delle bici, non la riceverò a febbraio. Sarei molto contento se venissi entro il mese di maggio. Dove prendi le informazioni che la consegna sarà a giugno?A febbraio se ti arriva il catalogo è una forza, se sei fortunato la emtb arriva a giugno e con grosse probabilità neanche tutta montata come da descrizione.......dopo se il sivende è serio ci riporrà rimedio lui altrimenti ti dirà "se ti va bene così ok, altrimenti la vendo a un altro".
Due concessionari storici della mia zona per questo marchio sono ai ferri corti con il gruppo e lo stanno abbandonando per i troppi problemi sulle consegne ma soprattutto sulla gestione delle garanzie.
E te lo dice uno che ha avuto quattro loro mtb di cui è stato super contento ma stanno veramente pisciando fuori dalla tazza.
Il problema è quella scritta odiosa...Non capisco. Linea semplice, squadrata il giusto, snodi messi bene. Bisognerebbe vedere le quote geometriche.
Il problema sono l' alluminio e le saldature a vista?