io ho una olympia e solamente sul nuovo oli sarà presente una app per modificare i parametri dal biker ora devi andare dal rivenditore se ha lo strumento per farlo
BravissimoAssistenza al 50% significa che se tu dai 100 il motore dà 50, quindi tu fai 2/3, della fatica complessiva che vale 150 di cui 100 sono tuoi e 50 del motore.
Assistenza al 100% significa che se tu dai 100 il motore anche dà 100 e quindi che ti tocca metà della fatica.
Col 200% di fatica ne fai un terzo.
E così via, col 400% la tua fatica è 1/5.
Almeno per quanto riguarda i motori Bosch Shimano e Yamaha viene espressa in questo modo (e a sto punto credo sia così anche per OLI) mentre ad esempio Brose indica i livelli di assistenza in modo diverso.
Però come giustamente hai notato non è che se tu sviluppi 1000 watt il motore possa comportarsi di conseguenza.
Stessa cosa per quanto riguarda la COPPIA se al massimo è 80 Nm non è che che se uno sale sul pedale con tutto il peso il motore risponda restituendo la forza sviluppata amplificata di 0,5, 1, 2 o X volte. Al massimo ti darà uno forza di 80 Nm...
Come ho scritto indietro, su mio Oli alla 1 non dà 50 ma 100 , o almeno sul display c'è la schermata in cui vedi quanta potenza stai dando sui pedali e quanta potenza ti dà il motore , mettiamo ci siano degli errori , ma se stai dando 100 e segna circa 100 di motore , o sbaglia del 200% o dà 1 a 1 , a 2 sono 200 se e così via.che non quadra con i commenti di chi afferma che su Oli a 50 l'aiuto è fin troppo avvertibile...
A questo punto mi viene il dubbio se questi numeri poi siano effettivamente comparabili, o da cosa dipenda la differenza (chiaramente oltre alle piccole differenze di bicicletta, gomme, peso ecc...)
Se non sbaglio Olympia ha 6 assistenze ? E quindi ha veramente 50 alla 1in effetti il mio Oli (olympia 900sport) con assistenza 1 lo uso solo in pianura, spinge pochissimo, probabilmente non sono allenato più di tanto, oppure su olympia è tarato diversamente rispetto a bianchi, non saprei
si ha 6 assistenze, avevo letto da qualche parte che alla 1 è impostato a 50%, infatti spinge poco, ecco la differenza rispetto al tuo,Se non sbaglio Olympia ha 6 assistenze ? E quindi ha veramente 50 alla 1
allora la cosa tornasi ha 6 assistenze, avevo letto da qualche parte che alla 1 è impostato a 50%, infatti spinge poco, ecco la differenza rispetto al tuo,
Sul tuo display hai la pagina dove si vedono potenza "umana" e motore, con un valore e una barra ?si ha 6 assistenze, avevo letto da qualche parte che alla 1 è impostato a 50%, infatti spinge poco, ecco la differenza rispetto al tuo,
si certo, ho visto che varia molto da come spingi, proverò spingere regolare se riesco capire meglio,Sul tuo display hai la pagina dove si vedono potenza "umana" e motore, con un valore e una barra ?
Se si su asfalto o su una salita spinendo regolare vedi quanto stai dando te e quanto il motore , anche se hanno un pò di sfalsamento si riesce bene a capire l'assistenza quanto è.
Prova fatta, Olympia 900sport, ho cercato fare una pedalata rotonda omogenea, il risultato che ho letto è questoSul tuo display hai la pagina dove si vedono potenza "umana" e motore, con un valore e una barra ?
Se si su asfalto o su una salita spinendo regolare vedi quanto stai dando te e quanto il motore , anche se hanno un pò di sfalsamento si riesce bene a capire l'assistenza quanto è.
Quelle sono riferite all'ultimo aggiornamento peró, se uno non ha l'ultimo aggiornamento la distribuzione é differenteSul sito Oli ci sono info e manuale https://www.oli-ebike.it/motori/sport/
Ah sì? E quali sono? Leggendo la discussione non è molto chiaro: ma chi ha comprato la ebike non ha ricevuto un manuale o si è informato?Quelle sono riferite all'ultimo aggiornamento peró, se uno non ha l'ultimo aggiornamento la distribuzione é differente