il video è riferito al montaggio elite 2020 ma non è il caso che ve lo dica iodal secondo minuto Nico monta la serie sterzo
FSA Orbit 1.5 ZS NO.57SC/NO.57T
in teoria dovrebbe essere questa di FSA
2022 non saprei
il video è riferito al montaggio elite 2020 ma non è il caso che ve lo dica iodal secondo minuto Nico monta la serie sterzo
FSA Orbit 1.5 ZS NO.57SC/NO.57T
in teoria dovrebbe essere questa di FSA
ne ho un'altro più dettagliato ma non riesco ad inserirloil codice del ricambio è 00061943 (JEU DE DIRECTION OVV CARBON GLPII)
chiesto al distributore!
ecco
grazie utilissimo, neanche sapevo che esisteva un copribatteria , perònon ci sta la serie sterzo ...ecco
spero che vi piaccia
se necessario lo ho anche per le altre bici lapierre
È scritta a fondo paginagrazie utilissimo, neanche sapevo che esisteva un copribatteria , perònon ci sta la serie sterzo ...
e ci mancherebbe ...tranquillogiusto!! scusami!!
Non tocca il barilotto in compressione giusto? Perche' invece il Fox float X2 ci sta solo staticamente a sospensione non compressa...
Si il barilotto andava a toccare leggermente sul telaio, roba di qualche mezzo mm e dopo la prima uscita ha tolto la vernice e niente più.Non tocca il barilotto in compressione giusto? Perche' invece il Fox float X2 ci sta solo staticamente a sopensione non compressa...![]()
è una caratteristica del cinematismo che comprimendosi sale di circa 1,5mm verso il top tube. E' il motivo per cui sia con il cane kreek che con ohlins a molla viene messo un bicchierino sul fondo in modo da portare la molla più in avanti (dove il top tube è più distante ed ha un incasso ricavato sulla superficie inferiore. E' il motivo per cui non ci stà lo Storia2 (perchè non hanno il componente per portare la molla in avanti). Per la questione del disassamento non sarei così sereno ...... senti uno bravo (Dave Rulezman in primis) per capire se va bene........Si il barilotto andava a toccare leggermente sul telaio, roba di qualche mezzo mm e dopo la prima uscita ha tolto la vernice e niente più.
Poi lo ho montato leggermente disassato, mettendo le 2 rondelle che sono nel perno dell'occhiello che si fissa allo snodo nella parte alta, in modo che l'ammo resti un pò più basso, lontano dal telaio, e appunto leggermente disassato.
Mi sembra che ora vada bene, ma non rimane comunque molto spazio...
Comunque gli ingenieri di Lapierre potevano lasciare qualche mm di spazio in più!!!
Mah non so..gia' a me le cose che non sono da progetto originario non mi fanno impazzire...poi se struscia o tocca in condizioni normali inmagina dopo un bel salto , magari sbagliato, dove tutto il telaio flette...Si il barilotto andava a toccare leggermente sul telaio, roba di qualche mezzo mm e dopo la prima uscita ha tolto la vernice e niente più.
Poi lo ho montato leggermente disassato, mettendo le 2 rondelle che sono nel perno dell'occhiello che si fissa allo snodo nella parte alta, in modo che l'ammo resti un pò più basso, lontano dal telaio, e appunto leggermente disassato.
Mi sembra che ora vada bene, ma non rimane comunque molto spazio...
Comunque gli ingenieri di Lapierre potevano lasciare qualche mm di spazio in più!!!
Rulezmen era stato il primo che avevo interpellato, e voleva appiopparmi a tutti i costi (belli alti tra l'altro) un ammo a molla spacciandomelo per il non plus ultra delle sospensioni. Per carità, andrà anche bene, ma a me di montare un ammo a molla su questa bici non interessa minimamente. Impossibile ragionare con personaggi del genereè una caratteristica del cinematismo che comprimendosi sale di circa 1,5mm verso il top tube. E' il motivo per cui sia con il cane kreek che con ohlins a molla viene messo un bicchierino sul fondo in modo da portare la molla più in avanti (dove il top tube è più distante ed ha un incasso ricavato sulla superficie inferiore. E' il motivo per cui non ci stà lo Storia2 (perchè non hanno il componente per portare la molla in avanti). Per la questione del disassamento non sarei così sereno ...... senti uno bravo (Dave Rulezman in primis) per capire se va bene........
A me la personalizzazione dei mezzi piace, è una cosa che ho sempre fatto e ritengo, a maggior ragione ora che l'ho cambiato, che l'ammo sia un pò il punto debole di questa fantastica bici. Non a caso Vuilloz non ha niente di originale dentro al suo (nemmeno la corsa!!!)Mah non so..gia' a me le cose che non sono da progetto originario non mi fanno impazzire...poi se struscia o tocca in condizioni normali inmagina dopo un bel salto , magari sbagliato, dove tutto il telaio flette...
Boh..ma il superdeluxe non mi sembra cosi' male..
Capisco ma non condivido. Pensa che io ho tutto "a molla" anche la forcella l'ho trasformata con un kit della Push. Dietro ala fine ho messo un Ohlins ttx2. Ho aggiunto 700gr (300 forca 400ammo). Dave è molto competente ma si percepisce che è un pò "talebano" rispetto alla sua visione della sospensione (ma ne sa tanto tanto della sua materia). Comunque se hai dubbi che tocchi , per fare una verifica puoi svuotare l'aria quasi del tutto e provare a comprimere mettendo un foglio di carta piegato tra ammo e top tube.... fai diverse prove piegandolo sempre più finche si blocca.....Rulezmen era stato il primo che avevo interpellato, e voleva appiopparmi a tutti i costi (belli alti tra l'altro) un ammo a molla spacciandomelo per il non plus ultra delle sospensioni. Per carità, andrà anche bene, ma a me di montare un ammo a molla su questa bici non interessa minimamente. Impossibile ragionare con personaggi del genere![]()
L’ammortizzatore è del tipo ad attacco Trunnion, hai voglia a metterci boccole!Se dovesse toccare per poco si potrebbe considerare di mettere una boccola eccentrica che lo abbassi nell'attacco al telaio.