bertoperto
Ebiker espertibus
- 27 Settembre 2016
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- Bici
- haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Una bici da non prendere se si vive in Brianza, in Valtellina, liguria e Toscana magari si.
Secondo me la scelta di aver cambiato posizionamento motore alleggerisce la linea della bici: dal punto di vista estetico mi sembra più accattivante della precedete.![]()
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Das neue Rocky Mountain Altitude Powerplay Carbon 70 im ersten Test
Rocky Mountain stellt die neuen E-Mountainbikes für 2022 vor. Das Instinct Powerplay und Altitude Powerplay, wir haben das Altitude C70 bereits getestet.ebike-mtb.com
No, pignone alto trasmette il moto, pignone basso funge da sensore. La rotazione dell’ insieme porta a sfruttare un migliore tiro catena dell’ insieme.Eh si, lo vedo proprio bene quel sistema di trasmissione chiuso nella sua scatola che non fa scappare fuori niente di quello che entra.Il pignone intermedio più a destra mi auguro vivamente che giri libero e faccia solo da tendicatena, ma anche così posso immaginare l'efficienza di pedalata quando il tutto è bello infangato. E tutto questo per migliorare il tiro catena in fase di pedalata corretto?
In realtà la prima versione col fango pareva avere diversi problemi perchè andava ad inficiare il buon funzionamento del sensore/tendicatena. Poi mi pare l'avessero modificato, ma non ne ho più saputo nulla.No, pignone alto trasmette il moto, pignone basso funge da sensore. La rotazione dell’ insieme porta a sfruttare un migliore tiro catena dell’ insieme.
Per il fango… vero sembra fatto apposta per trattenerlo. Era così anche prima, ovvero da ormai 5 anni. Può darsi mi sia sfuggito ma non ho mai visto topic sui vari forum trattare l’ argomento “ho sminchiato tutto con il fango”.
Ho scritto migliore? Non mi pare, andrebbe provata. Ho detto che mi piace il progetto e che è diverso dagli altriMa davvero lo trovi un sistema
Migliore rispetto agli altri?
Anche il SES di haibike sul motore bosch gen 2 aveva una funzione simile,ma in quanti lo hanno maledetto col fango??
Nelle moto ti ricordi la soluzione bmw del enduro 450 con il pignone assiale nel perno del forcellone che fine a fatto? (Chiedere a David Knight)
quando mi arriva, e se mi arriva, ci dobbiamo studiare un sistema piu' pratico per mettere e toglire questo carter...che ne so', qualcosa del tipo fascette da elettricista o meglio delle clipPer "deformazione professionale" una cosa che mi fa paura sono i 3 filetti dove si avvitano le viti che tengono il carter, sono di alluminio e con il continuo avvitare e svitare per far manutenzione ti resta in mano la vite. Se si fissa piano le viti si allentano e si pedono, frenafiletti peggio che peggio...dovevano pensare ad un sistema più furbo![]()
forse anche dei magneti al neodimio potrebbero bastare, oppure delle coppiglie a scatto molto piccole potrebbero andare...quando mi arriva, e se mi arriva, ci dobbiamo studiare un sistema piu' pratico per mettere e toglire questo carter...che ne so', qualcosa del tipo fascette da elettricista o meglio delle clip
mi sa che quando mi arriva ci dobbiamo sentire...ho un amico che mi potrebbe fare il carter in carbonio, mi ha gia fatto diverse parti della ducati e lavora molto bene, per cui ci potremmo studiare un sistema piu' pratico per accedere al Rocky-desmoforse anche dei magneti al neodimio potrebbero bastare, oppure delle coppiglie a scatto molto piccole potrebbero andare...
Per "deformazione professionale" una cosa che mi fa paura sono i 3 filetti dove si avvitano le viti che tengono il carter, sono di alluminio e con il continuo avvitare e svitare per far manutenzione ti resta in mano la vite. Se si fissa piano le viti si allentano e si pedono, frenafiletti peggio che peggio...dovevano pensare ad un sistema più furbo![]()
quando mi arriva, e se mi arriva, ci dobbiamo studiare un sistema piu' pratico per mettere e toglire questo carter...che ne so', qualcosa del tipo fascette da elettricista o meglio delle clip
forse anche dei magneti al neodimio potrebbero bastare, oppure delle coppiglie a scatto molto piccole potrebbero andare...
quando vuoimi sa che quando mi arriva ci dobbiamo sentire...ho un amico che mi potrebbe fare il carter in carbonio, mi ha gia fatto diverse parti della ducati e lavora molto bene, per cui ci potremmo studiare un sistema piu' pratico per accedere al Rocky-desmo
chiedo venia,non conosco il prodotto ma vedendo quei 3 bei filetti e sapendo che si svitano (se va bene) una volta alla settimana mi son posto il problemaÈ un bug, come direbbe Lapierre.
Invece è un falso prolema: le viti nella versione precedente a questa non si svitano da sole e basta applicare il grasso come da manuale e non chiudere a bestia (visto che ci va una chiave a brugola da 3 e la coppia indicata è di 1,5Nm) per non rovinare l'esagono incassato, visto che sono in ergac
sicuramente e' come dici tu pero' un sistema pratico, sicuro e veloce ti permette di dargli una lavata in un batter d'occhio senza cercare brugole e star li' a svitare...poi uno ci prova a studiare qualcosa di pratico e se non ci riusciamo paceÈ un bug, come direbbe Lapierre.
Invece è un falso prolema: le viti nella versione precedente a questa non si svitano da sole e basta applicare il grasso come da manuale e non chiudere a bestia (visto che ci va una chiave a brugola da 3 e la coppia indicata è di 1,5Nm) per non rovinare l'esagono incassato, visto che sono in ergal.
Ma siete proprio str... (con affetto). A Rocky-desmo ho subito associato lui! https://www.stmitaly.com/index.html.mi sa che quando mi arriva ci dobbiamo sentire...ho un amico che mi potrebbe fare il carter in carbonio, mi ha gia fatto diverse parti della ducati e lavora molto bene, per cui ci potremmo studiare un sistema piu' pratico per accedere al Rocky-desmo
sinceramente appena ho visto la foto del passaggio attraverso la puleggia mi e' venuto in mente il desmodromico....nella versione precedente era inclinato e lo ricordava meno ma questo e' verticale.......anzi sai cosa ti dico, che il carter lo faccio fare trasparente cosi' si vede il movimento....tipo frizione a secco apertaMa siete proprio str... (con affetto). A Rocky-desmo ho subito associato lui! https://www.stmitaly.com/index.html.
Quanto mi piacerebbe tornassero a fare anche componentistica mtb...
è un forum, dove se si può si migliora...io parlo dei filetti, quelli li conosco bene6 post e manco sapete di che parlate... magneti, clip rapide, patafix, colla vinilica...
Quell'altro che il motore Rocky con la 370Wh neanche gira (mentre il gen4..., ah già ma solo eco...), st'altro che sguazza tutto il giorno nelle paludi argillose del Guatemala e il pignoncino lo vede male...
Ci son tante altre bici...