io sono insensiBBileio penso la differenza si possa sentire in trazione sui ripidi
per questo la voglio provare un pò su tutti i sentieri che faccio normalmente
io sono insensiBBileio penso la differenza si possa sentire in trazione sui ripidi
per questo la voglio provare un pò su tutti i sentieri che faccio normalmente
Per il posteriore sicuramente. Ma anteriore non ho dubbi. Una volta che provi le mescole ultrasoft, che sia maxxis wtb o schwalbe ecc.. Se ti piace il grip nelle rocce umide non torni indietro.Guarda all'inizio cercavo la viola, poi ho deciso per l'arancione, penso che per un uso non agonistico sia più adatta
non è che serva farsele piacere. se uno esce in bici anche d'inverno e non fa solo forestali, le rocce umide le trovi sempre... purtroppo.
Riguardo alle mescole ultrasoft avete esperienza su rocce impermeabili e bagnate?non è che serva farsele piacere. se uno esce in bici anche d'inverno e non fa solo forestali, le rocce umide le trovi sempre... purtroppo.
Chemminchia sono le rocce impermeabili?Riguardo alle mescole ultrasoft avete esperienza su rocce impermeabili e vagante?
Qui da noi in Liguria il fondo più ostico é dove ci sono affioramenti di ardesia o sentieri lastricati in zone umide: quando sono viscidi é come andare sul ghiaccio.
Nel Tigullio se c’è bagnato un semplice sentiero come quello che scende da Santa Giulia diventa pericoloso.
Con queste mescole morbide si attenua il problema?
D'accordissimo. Anzi, di piùPer me su radici viscide e rocce liscie umide non c'è gomma che tenga
Mi riferivo proprio alla tipologia di pietra: ci sono rocce che assorbono l'acqua (tipo i graniti) e rocce impermeabili (tipo ardesia) che non l'assorbono ma resta nello strato superficiale rendendole scivolose.Chemminchia sono le rocce impermeabili?![]()
ci passa qlc a dargli su il prodotto idrorepellente?
.Brakky
Avevo capito socio...ti prendevo un pò in giro xche mai sentite chiamare cosi.....rocce viscide da mè o che grippano...si fà su una patina quando piove che sembra glicole...il liquido antigeloMi riferivo proprio alla tipologia di pietra: ci sono rocce che assorbono l'acqua (tipo i graniti) e rocce impermeabili (tipo ardesia) che non l'assorbono ma resta nello strato superficiale rendendole scivolose.
Facevo l'esempio di trail nella mia zona per chi la conosce: quando piove e il sentiero passa su rocce che non assorbono impermeabili (l'ardesia è una ma ce ne sono anche altre) nelle zone più ostiche sembra di passare su una lastra di ghiaccio, un esempio é alla strada comunale che dalla Chiesa di Santa Giulia scende a Lavagna: in condizioni umide e viscide diventa pericolosa nonostante sia, in condizioni normali, sia un percorso semplice.
L'opposto lo riscontro su rocce porose (il granito tra le tante): zona Rocche di Sant'Anna sopra Sestri Levante: col bagnato / umido sulle pietre hai molto grip e la discesa é ancora più divertente.
troppo ridere!!!!Avevo capito socio...ti prendevo un pò in giro xche mai sentite chiamare cosi.....rocce viscide da mè o che grippano...si fà su una patina quando piove che sembra glicole...il liquido antigelo![]()
da te invece gira l omino che al posto dell antigelo passa il prodotto x impermeabilizzare il cotto
avanti sti liguri ziobono..oltre alla focacca buona và che doti
.Brakky
azz... queste perle di saggezza era da un po' che non si leggevano!!!Per me su radici viscide e rocce liscie umide non c'è gomma che tenga
Peccato che è ripartita sennò ti chiedevo se me la prestavi che ci facevo una tisana per cuocerci i tortellini.Te ..tanto x ridere ancora un pò...oggi primo incidente in bike...ho investito una testa di minchia di gallina a 25 orari...meno male è rimbalzata nella ruota anteriore sta rimbambita e nn è finita sotto..era li in parte che beccava....o si era appena separata dal gallo e voleva suicidarsi o era rincoglionita...a 2 mt di distanza partita a manetta....fig@@@ penne x 4 mt quadri...in alto in basso,in orizzontale...sè rialzata al volo e ripartita...devo fare un corso cosi anche io...ziobono quando cado sembro di cristallo...![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky
Ma tu sai perché una gallina quando gli passi di fianco attraversa la strada?Te ..tanto x ridere ancora un pò...oggi primo incidente in bike...ho investito una testa di minchia di gallina a 25 orari...meno male è rimbalzata nella ruota anteriore sta rimbambita e nn è finita sotto..era li in parte che beccava....o si era appena separata dal gallo e voleva suicidarsi o era rincoglionita...a 2 mt di distanza partita a manetta....fig@@@ penne x 4 mt quadri...in alto in basso,in orizzontale...sè rialzata al volo e ripartita...devo fare un corso cosi anche io...ziobono quando cado sembro di cristallo...![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky
No xchè c è un motivo altro che nn è xchè si spaventa?BrakkyMa tu sai perché una gallina quando gli passi di fianco attraversa la strada?
C'è sempre qualcuno alla ricerca di una gomma magica che lo salvi in queste condizioniazz... queste perle di saggezza era da un po' che non si leggevano!!!