Da muscolare a e-bike senza rimpianti

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.661
8.645
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non conoscendo il mondo bici non sapevo nulla della prassi di mercanteggiare quindi non ho detto nulla... e sono uscito comunque con la bici che da listino costava 4500 pagandola 3800. Mica male.
E' lo stesso prezzo che avrebbe fatto a me il mio conce che conosco da una vita sulla e+2 se l'avessi presa... (3.900 compresi accessori richiesti da me da 100 euro), ma poi la scimmia mi ha fatto salire di modello...
quindi direi che ti ha trattato molto bene

Pensa poi chi ha preso la bici a prezzo scontato più bonus mobilità....

• Like
Reactions: Luigi74

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
48
Rimini
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr Comp evo 2012
avrei trovato una Trance 1 del 2021 a 5500, oppure la nuova reign 1 che arriverebbe sempre metà anno prossimo sempre a 5500.
Però non sono convinto della Reign, anche se più bella della Trance, forse per quello che devo fare io (molto piano e salite) non è adatta.

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
48
Rimini
Visita Sito
Bici
chiama lo store giant di abano terme (PD) - non credo si possano fare nomi sul forum eventualmente scrivimi in PM. non è dietro l'angolo ma col risparmio che avresti un giro fin qui + annesso battesimo della bici sui colli euganei ci sta tutto
non so come si scrive in privato, lo cerco su internet

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
48
Rimini
Visita Sito
Bici
chiama lo store giant di abano terme (PD) - non credo si possano fare nomi sul forum eventualmente scrivimi in PM. non è dietro l'angolo ma col risparmio che avresti un giro fin qui + annesso battesimo della bici sui colli euganei ci sta tutto
Fatto, prezzo migliore. Grazie davvero tanto!!!!

• Like
Reactions: stevie812

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
E' lo stesso prezzo che avrebbe fatto a me il mio conce che conosco da una vita sulla e+2 se l'avessi presa... (3.900 compresi accessori richiesti da me da 100 euro), ma poi la scimmia mi ha fatto salire di modello...
quindi direi che ti ha trattato molto bene

Pensa poi chi ha preso la bici a prezzo scontato più bonus mobilità....
L'unico però che metto, ma è un falso però perché è normale che sia così, è che poi quando la dai dentro lo sa anche chi ritira che sulla tal bici hai ricevuto un determinato sconto e quindi la valutazione va di pari passo. Ripeto, normale. Preferisco risparmiarli nell'immediato e poi si vedrà. Però tanti che vedo vendere da privato fanno richieste assurde per chi sa queste cose...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.396
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
che modello hai preso, se posso chiedere?
Questa

5-1.jpg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.661
8.645
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non conosco la marca, qualche modello da consigliarmi come componentistica valida?
Comunque ho quasi deciso per la Trance 1, mi sembra un buon ferro
Thok fa bici eccellenti, di un equilibrio assurdo, la storia di Thok è nota nell'ambiente e non ci vuole tanto ad informarsi per conoscerla, anche su you tube.

L'unico problema di Thok è che vende direttamente per cui non hai sconti sul listino, oppure si serve come tramite di alcuni punti Thok, ma anche qui vai di prezzo pieno, anche se c'è da dire che i prezzi sono comunque buoni per la bici che ti danno ed il montaggio

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
48
Rimini
Visita Sito
Bici
Thok fa bici eccellenti, di un equilibrio assurdo, la storia di Thok è nota nell'ambiente e non ci vuole tanto ad informarsi per conoscerla, anche su you tube.

L'unico problema di Thok è che vende direttamente per cui non hai sconti sul listino, oppure si serve come tramite di alcuni punti Thok, ma anche qui vai di prezzo pieno, anche se c'è da dire che i prezzi sono comunque buoni per la bici che ti danno ed il montaggio
Molto molto bella, però peccato il rigonfiamento della batteria (gusto personale), comunque cerco qualcosa, grazie

Andrea565

Ebiker novello
19 Settembre 2019
10
7
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Habit neo 2
Cerca su google thok ci sono diversi modelli non sono in carbonio
Ne parlano molto bene poi l azienda è Italiana

E cosa non da poco
Molto molto bella, però peccato il rigonfiamento della batteria (gusto personale), comunque cerco qualcosa, grazie
e da non sottovalutare finanziamento senza interessi

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.396
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Esatto, anche Thok può essere una buona opzione, i modelli MIG-R e TK01 a seconda che si voglia stare più orientati al Trail/AM o spingersi più verso l'eEnduro mi sembrano avere un buon rapporto Q/P considerando il momento, e si possono evolvere nel tempo con upgrade mirati. La TK01 non ha quello che chiami "rigonfiamento", che per altro ha il pregio di tenere la batteria in posizione più bassa a vantaggio del baricentro.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.661
8.645
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quella con il rigonfiamento è la MIG, una delle bici più equilibrate che abbia mai provato
ora monta il nuovo Shimano, ma il telaio è restato bene o male quello iniziale, ed era l'epoca delle non integrate dove montavano la batteria a sbalzo sopra.
Loro la hanno montata sotto con notevolissimi vantaggi di baricentro e equilibri ( e a mio avviso anche di design se si paragona con le "gobbe" dell'epoca
Chiaro nell'epoca delle integrate (tubone) sembra una concezione vecchia, ma ha 2 grossissimi vantaggi
1) come detto un equilibrio impagabile
2) il peso, è una delle alluminio più leggere sul mercato

Poi c'è la TK
più discesistica e più "tubona" appunto integrata, ma sempre con gli ottimi equilibri Thok

• Like
Reactions: paolobernie

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
48
Rimini
Visita Sito
Bici
Quella con il rigonfiamento è la MIG, una delle bici più equilibrate che abbia mai provato
ora monta il nuovo Shimano, ma il telaio è restato bene o male quello iniziale, ed era l'epoca delle non integrate dove montavano la batteria a sbalzo sopra.
Loro la hanno montata sotto con notevolissimi vantaggi di baricentro e equilibri ( e a mio avviso anche di design se si paragona con le "gobbe" dell'epoca
Chiaro nell'epoca delle integrate (tubone) sembra una concezione vecchia, ma ha 2 grossissimi vantaggi
1) come detto un equilibrio impagabile
2) il peso, è una delle alluminio più leggere sul mercato

Poi c'è la TK
più discesistica e più "tubona" appunto integrata, ma sempre con gli ottimi equilibri Thok
Ci butto un occhio perchè proprio non la conosco, grazie

• Like
Reactions: VULCANO