C’è da spingere un po’ di più per farlo andare, soprattutto in determinate situazioni; ieri ho fatto in giro dove ho usato per 3/4 Tour+, ma facevo fatica un po di mio, ma tornando al giro, c’è un pezzo di strada asfaltata con pendenza del 25%, e ci sono arrivato già stanco, per cui per non finirmi definitivamente ho dovuto mettere Emtb.Francamente io non ho sentito maggiore fatica. Il consumo, per me, è difficilmente valutabile. Qualcosina in meno si, ma non mi sembra un grande guadagno. Ma ne sono comunque soddisfatto per la risposta più vicina ad una bici muscolare
L’ultima volta lo avevo fatto in Tour. Ho però fatto altri pezzi, prima di arrivare lì, sassaie in salita ripida (la pendenza li non si ha il tempo di guardarla) che solitamente facevo tutta in Emtb e che ieri ho fatto quasi tutta in Tour+, però quasi in cima ho dovuto mettere Emtb, ero un po’ al gancio!!
Insomma, in determinati frangenti il vecchio Tour aveva il suo perché, ma resta il fatto che Tour+ mi piace molto. I consumi secondo me sono ottimi. Ieri non l’ho neanche guardato, ero così cotto che faticavo a guidare la macchina, ma avevo fatto due giri da 1600 d+ e mi era rimasto il 47 e 48% di batteria, e non salite banali.