Prostata nulla?A parte l'andropausa imperante che mi rende sempre meno paziente, il problema è proprio che mi rode il culo: a tutte le cose che possiedo trovo sempre una critica che mi spinge a cercare qualcosa di megliore.
Mai una volta che ci azzecchi, quello che compro io non è mai "il più meglio"!
Parla per te...![]()
![]()
![]()
tasi va... zio can...A parte l'andropausa imperante che mi rende sempre meno paziente, il problema è proprio che mi rode il culo: a tutte le cose che possiedo trovo sempre una critica che mi spinge a cercare qualcosa di megliore.
Mai una volta che ci azzecchi, quello che compro io non è mai "il più meglio"!
Parla per te...![]()
![]()
![]()
Si sa che i saint sono on/off. Più ancora degli xt.A voi vi ci vuole un bel bypass……(ovvio che scherzo non lo auguro), ma la metrica di valutazione e sopportazione cambia!
Ho avuto modo di provare i cura4 sulla bike, omologa alla mia, di un collega e devo dire che li ho trovati eccezionali.
Rispetto ai guide sicuramente più pronti, potenti e costanti.
Xt non ho esperienza, ho provato i saint ma non mi sono piaciuti xche’ x le mie necessità e percorsi li ho trovati un po’ troppo nervosi e aggressivi. Quelli che parlano bene forse direbbero meno modulabili….
A leggere "di là" alcuni dicono l'esatto contrario, boh.Si sa che i saint sono on/off. Più ancora degli xt.
Quindi non basta cambiare i dischi agli Sram per farli frenare bene?
Ma vadaviaiciappAzz ma sei duro peggio del bracco!!!
Quasi come @Hot …..
O viceversa l’è istess!!!
Brào..bel confronto.BrakkyVi porto la mia piccola esperienza.
Metto anche i miei voti.
Ho gli MT7 sulla mia, provato i SAINT e gli XT.
modulabilità :
MT7 9/10 si gestiscono in tutte le situazioni
SAINT 7/10 gestibilità più difficile
XT 8/10 sta in mezzo ai 2 sopra
potenza :
MT7 9/10 c'è tutta, ma bisogna strizzare molto la leva
SAINT 10/10 immediatamente a disposizione e tanta!
XT 9/10 c'è come gli MT7, ma a disposizione al primo tocco
primo attacco :
MT7 7/10 al primo tocco del freno, non " grippa " in modo potente. Dipende da come piace al rider. Io li preferirei più pronti
SAINT 10/10 incredibile
XT 9/10 molto buona
manutenzione:
MT7 8/10 ci vuole attenzione a non tirare troppo le varie viti essendo in fibra e si rischia di spannare il filetto
SAINT non ho esperienza
XT 9/10 facilmente gestibile da molti, vista la loro diffusione
costo :
MT7 8/10 è allineato ai migliori impianti, escludendo i SUPER CURA o HOPE.
SAINT 8/10 come sopra
XT 9/10 buon costo prestazioni
durabilità :
MT7 9/10 non si rompono facilmente
SAINT non ho esperienza personale, se non amici che li hanno da anni e ne sono soddisfatti
XT 9/10 come gli MT7
ergonomia :
MT7 9/10 con la leva a 2 dita e le regolazioni della distanza, si adatta a tante esigenze
SAINT 9/10 assimilabile agli MT7
XT come sopra
Ecco...i dischi...bellissimi quelli allu/acciaio...ma da ora in poi solo...come si chiamano quelli normali?monoblocco?dopo che mi ha messo ilmecca i magura mdpeqlcosa...un mese e il post cioccava da paura...ora dopo 6anche l anteriore...e nn vi dico x raddrizzarli la rottura di cazz@ avendo la pista in un materiale e la base in un altro.BrakkyPS Ho sempre usato dischi originali
Chi si somiglia si piglia, no?
Brakky se girano dritti e hanno solo gioco potresti provare con del silicone, magari quello rosso per alte temperature, da mettere tra nottolini e disco e flangia in modo da tenere tutto fermo, magari a disco smontato e messo in piano, in modo che si fissi più dritto possibile.Ecco...i dischi...bellissimi quelli allu/acciaio...ma da ora in poi solo...come si chiamano quelli normali?monoblocco?dopo che mi ha messo ilmecca i magura mdpeqlcosa...un mese e il post cioccava da paura...ora dopo 6anche l anteriore...e nn vi dico x raddrizzarli la rottura di cazz@ avendo la pista in un materiale e la base in un altro.Brakky
Già sistemati mesi fà i post con loctite...tutti mi dicevano nn tiene...bho intanto funge...tant è che l ho messa in tutti i nottolini 2 sere fà anche all anterioreBrakky se girano dritti e hanno solo gioco potresti provare con del silicone, magari quello rosso per alte temperature, da mettere tra nottolini e disco e flangia in modo da tenere tutto fermo, magari a disco smontato e messo in piano, in modo che si fissi più dritto possibile.
Non scherzo eh.