First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
18kg in realtà, sempre meglio dei 20kg della mia Levo SL in alluminio che tra l altro è anche molto meno potente. Non vedo l'ora..
La M20 in taglia L ( con 36 e DPX2) pesa più di 19 kg con i pedali! Sicuro al 100% in quanto so solo io quanto ho speso per farla così:
 

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Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
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Biella
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Santa Cruz Heckler 9
Si in effetti i 17 sono raggiungibili solo con gomme da 700 grammi massimo, ruote da 1500 grammi massimi, forca 34 e ammo senza serbatoio, dischi 180 e freni 2 pistoni e poi cassetta xtr cambio idem pedivella Carbon… etc etc
la Mia XL con pedali e gomme che non ti appiedano ogni 3x2 fa 18,8( però ruote carbonio lightbycicles canale 30 mozzi dt 240 CL raggi cx ray, sella da 120 grammi, attacco intend da 80 grammi, manubrio rental fatbar lite ….)
 

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winnie

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
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Livorno
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Rise M20
Acquistata oggi la Rise M20, settimana prossima la ritiro! :heart_eyes::heart_eyes:
Vengo da una Levo SL che non mi ha mai soddisfatto, gran bici ma mancava quel pizzico di potenza quando ne avevo bisogno!
Credo che la Rise sia la miglior ebike attualmente sul mercato, spero di non autosmentirmi nei prossimi mesi.. :D:joy:
Ma sei raccomandato! :grinning:
Qui aspettiamo tutti la consegna da mesi e mesi :oops:
 

Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
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Scott Spark
Mi lasci perplesso, pensavo la base fosse piú leggera della levo sl. Mia sl con le stesse ruote pesa 17.5
Scusa ma a che SL ti riferisci? Io avevo la Comp che vedi in foto e era sui 19,5kg, la rise pesa un po' meno ma ha molto più coppia per cui non c'e' un paragone, le recensioni imparziali che ho trovato online danno vincente la rise sulla Levo SL in tutti i fronti..
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
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Liguria
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ebike
Buongiorno a tutti, visto che in settimana arriverà la mia M10 Custom, (forca 160, freni Braking, ammo devo ancora decidere, trasmissione AXS) da un po' di tempo a questa parte ho preso a leggere quasi tutti i post della discussione, pensando di trovare qualche "recensione" da parte dei già fortunati possessori, riguardanti, in particolare, le sensazioni di guida della Rise sui trails "cattivi", ovvero su curve strette e ripide , rock garden, drop e salti, specialmente da parte di chi ha aumentato l'escursione e/o modificato impianto frenante etc,,,,però zero, solo lunghe e, a mio avviso, inutili discussioni sulla batteria e il dislivello max (molti dei quali da parte di persone che la Rise non ce l'hanno neppure), come se la stragrande maggioranza degli utenti fosse interessata esclusivamente a fare giri epici macinando km. e km. con migliaia di metri di dislivello, quando in realtà io vedo che più di tre/quattro ore non si gira mai, poichè ognuno ha anche altri impegni quotidiani.
Inoltre, ho letto spesso "se esci con elettrici full power o ti tiri il collo (e consumi, consumi) o non puoi stare con loro". Ma mi domando...vanno in bici (anche se assistite) o in moto? Noi giriamo prevalentemente in Liguria (Golfo Dianese, Finale e Sanremo) e usciamo sempre misti elettrici e muscolari (io pur avendo 59 primavere pedalo una Yeti SB150 con Fox 38 da 180) e gli assistiti ci aspettano senza problemi, quindi se riesco a stare con loro con la muscolare, figuriamoci con la Rise.
Detto questo, per chi ha già la Rise e pratica prevalentemente trails enduro, cosa mi può dire su questa splendida

poca E ma tanta Bike?​

Magari ci siamo già incontrati.. anche se ultimamente non sto quasi più girando, in passato ho girato molto sia a Sanremo che Diano. A me arriverà a Novembre (spero) una M20 con upgrade di sospensioni e freni. Magari prima o poi ci incontreremo sui sentieri con la Rise. A sto ritmo di consegne ci riconosceremo facilmente...:joy:
 

Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
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Bellinzona
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Scott Spark
Ragazzi mi togliete un dubbio? Forse sarei ancora in tempo a cambiare, ma non sono sicuro.. in ogni caso per giri Trail/AM mediamente impegnativi ma senza salti o qualsivoglia velleità acrobatica la forcella da 140 Fox Performance di serie vi pare adatta o meglio andare sulla 150 da 36 data come optional? Io propengo per la prima ma guardando qui sul forum mi pare che tutti abbiano optato per la seconda.. un consiglio sarebbe molto gradito, grazie
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
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vigevano
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turbo levo s-works
io ho fatto l'upgrade ma se non si fanno salti secondo me un centimetro non fa differenza la differenza la fa la factory con regolazioni più di fino ma anche li poi bisogna saperle usare o studiarne l'utilizzo
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
Ragazzi mi togliete un dubbio? Forse sarei ancora in tempo a cambiare, ma non sono sicuro.. in ogni caso per giri Trail/AM mediamente impegnativi ma senza salti o qualsivoglia velleità acrobatica la forcella da 140 Fox Performance di serie vi pare adatta o meglio andare sulla 150 da 36 data come optional? Io propengo per la prima ma guardando qui sul forum mi pare che tutti abbiano optato per la seconda.. un consiglio sarebbe molto gradito, grazie
È adatta all’uso che ne vuoi fare. Con la 36 non guadagneresti solo un cm ma tanti altri contenuti. Però devo anche dire che se Monti la 36 devi necessariamente , per completezza, mettere anche il DPX2. Io li ho entrambi ma perché la bici era già configurata così. Avessi dovuto ordinare la bici custom non li avrei presi ( vedi peso) ma posso garantirti che ora non li darei più via
 
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