Mondraker 2020 e anni successivi

orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
37
20
8
Roma
Visita Sito
Ciao a tutti. Per favore suggeritemi
Attualmente ho una cube 140 con cui mi sono divertito per due anni. Perfezionata la confidenza su enduro incluso salite con dislivelli da 1500 ai 1800 a dicembre mi ero deciso di fare ordinare una wild fs Ltd anche con doppia batteria per giri EVENTUALMENTE più lunghi. Ora... la splendida orbe doveva arrivare a giugno, poi luglio, ieri agosto... disastro. Il si vende mi fa una proposta su cui nkn riesco a decidere. Ha in negozio una crafty carbon R taglia L che dice essere perfetta per me ( 1,86 per 82kg). Ovviamente mi propone upgrade fox 38 e dhx2 e opzioni sui freni tra hope e breaking. Ovviamente c’è da “aggiungere “ qualcosina rispetto alla wild ma al di là delle aggiunte sono indeciso. Ho paura che la scimmia mi stia portando fuori strada!!! Avavo sempre pensato alla mondraker come una bike più da discesa. La orbea mi piaceva per lo spirito enduristico e anche da am, la doppia batteria mi avrebbe fatto stare più tranquillo per i giri con compagnia che spinge tanto anche se la gamba l’ho recuperata anche io ormai . Che faccio?consigli? Differenze sostanziali con orbea? Grazie in anticipo
sulla taglia ti confermo L. Io sono 187 ed ho la Crafty R taglia L.

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
55
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Grazie.....la scimmia ha avuto OVVIAMENTE il sopravvento....Presa la crafty carbon R taglia L!!!!
spero fine settimana di ritirarla e provarla.
Anche perché Orbea al terzo rinvio...ad agosto ( non ci credo che consegnino) non rispondono alle email. Il rappresentante ovviamente non sa che dire e figuriamoci il venditore.....

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Domanda per i possessori di Dusk my 21, a nessuno di voi è stata consgnata la bici con il firmaware da 50Nm? lo chiedo a titolo di cronaca, perchè a me è successo e dopo averlo fatto presente al rivenditore che si è prontamente attivato a contattare DSB che a sua volta ha risposto di essere a conscenza di questa anomalia ed ha prontamente messo in contatto il rivenditore con Modraker Spagna dove loro da remoto hanno risolto il problema scaricando il firmware giusto da 85Nm e modificando anche la circonferenza perché pure quella era sballata:)

Allegati

• 50nm.jpg
    50nm.jpg
    92,9 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
55
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Presa e provata ieri per un giretto di 25 km circa e 1200 di dislivello.
Ovviamente una bomba anche se tutto da rodare.... sia freni che sospensioni. Il mega forcone davanti alza un po' troppo in salita ma prima di ridurlo (da 180 a 170) vorrei fare altre prove e vedere se riesco ad abituarmici.....in discesa top....passi sopra a tutto come se nulla fosse. I freni braking sono da rodare bene bene ma ho già notato l'instancabilità.....ora il grande dilemma: per chiudere il cerchio mi manca un buon ammo...si ricomincia...aria o molla?
IMG_0358.JPEG

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ovviamente una bomba anche se tutto da rodare.... sia freni che sospensioni. Il mega forcone davanti alza un po' troppo in salita ma prima di ridurlo (da 180 a 170) vorrei fare altre prove e vedere se riesco ad abituarmici.....in discesa top....passi sopra a tutto come se nulla fosse. I freni braking sono da rodare bene bene ma ho già notato l'instancabilità.....ora il grande dilemma: per chiudere il cerchio mi manca un buon ammo...si ricomincia...aria o molla?
Vedi l'allegato 41848
Non ridurre la fox, abbassa del tutto il manubrio, e dietro mettici quello che più ti si addice, correnti di pensiero meglio la molla meglio l’aria… io li (visto che non mi sembra tu abbia problemi) ci piazzerei un ttx22 e qualche giro in bike park me lo faccio senza problemi…

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
593
476
63
51
Marino
Visita Sito
Vedi l'allegato 41848
Mittico....io ho la RFX 38 a 170 e va benone...con una discreta agilità e la bici è lunghetta di suo....a 180 sarà un missile sul veloce e forse più impacciata nello stretto e magari salita tecnica.. fai una prova abbassando lo stem....dietro hai l'imbarazzo della scelta...Ci vedo bene anche un Fox X2 da abbinare alla tua 38

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
55
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Fox dhx 2 introvabile... fox x2 qualcosina si trova ...ohlins non mi convince .... a parità di spesa ci esce qualcosa di più personalizzata sul carro, biker Ecc tipo ext storia o fenix fast suspension.... avete mai provato, visto o sentito parlarne? Su carro mondraker??

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Fox dhx 2 introvabile... fox x2 qualcosina si trova ...ohlins non mi convince .... a parità di spesa ci esce qualcosa di più personalizzata sul carro, biker Ecc tipo ext storia o fenix fast suspension.... avete mai provato, visto o sentito parlarne? Su carro mondraker??
È un marzocchi?

Allegati

• 790D047E-5ACA-45DC-82D4-DED0136FF404.jpeg
    790D047E-5ACA-45DC-82D4-DED0136FF404.jpeg
    443,6 KB · Visite: 57
  • Like
Reactions: Boboo

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
593
476
63
51
Marino
Visita Sito
ohlins vai sereno, li ho tutti e due, TTX coil (su muscolare) ed il nuovo TTX air sulla mondraker XR 2021....gran begli ammo!!! ho avuto anche storia (V2) con cui mi ci sono trovato molto bene ma per la revisione devi passare da loro (con un fermo di almeno 10 gg)...preferisco il mio "suspension center" FOX Andreani a 3 km da casa.....non ho esperienza con Fenix Fast Susp

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
55
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
ohlins vai sereno, li ho tutti e due, TTX coil (su muscolare) ed il nuovo TTX air sulla mondraker XR 2021....gran begli ammo!!! ho avuto anche storia (V2) con cui mi ci sono trovato molto bene ma per la revisione devi passare da loro (con un fermo di almeno 10 gg)...preferisco il mio "suspension center" FOX Andreani a 3 km da casa.....non ho esperienza con Fenix Fast Susp
Grazie mille per i feedback...posso chiederti come mai hai lasciato l'aria sulla ebike e la molla sulla muscolare? E' un caso perchè magari poi ti diverti a cambiarli o c'è qualche motivazione tecnica?