alexnotari65
Ebiker celestialis
Già, è quello che ho pensato anch’io!!50MILA KM?
50.000 KM?
Sei sicuro di non aver aggiunto uno ZERO di troppo?
Già, è quello che ho pensato anch’io!!50MILA KM?
50.000 KM?
Sei sicuro di non aver aggiunto uno ZERO di troppo?
usate la cera anche per lubrificare le 2 pulegge del deragliatore? o usate olioDipende dalle condizioni, se ho preso acqua e fango, lavo la bici e lubrifico nuovamente la catena; altrimenti ogni 100/150km passo uno straccio asciutto per togliere residui di sporco secco e lubrifico.
Per lo Squirt è importante lasciarlo asciugare prima di utilizzare nuovamente la bici, io di solito lo stendo sulla catena la sera prima dell'uscita, una goccia per maglia.
Utilizzo entrambe le versioni, e il risultato è analogo.
Lo uso anche io e lo trovo valido.Sullo spray sono d’accordo,è una cosa allucinante. Io parlo dell’olio,il primo a sinistra nella foto “di gruppo” di questa prova.
Sulle pulegge e corona nulla!usate la cera anche per lubrificare le 2 pulegge del deragliatore? o usate olio
Beh, considera che la fai con la catena in mano prima di montarla e poi non ci pensi più, per me la punizione era quella di prima, con sgrassaggi, lavaggi frequenti e morchie varie.Mamma mia, quando dovrò punirmi per qualche malefatta terrò sicuramente in considerazione questo sistema![]()
La ”decontaminazione"Mamma mia, quando dovrò punirmi per qualche malefatta terrò sicuramente in considerazione questo sistema![]()
okSulle pulegge e corona nulla!
Non devi assolutamente contaminare le superfici dove dai la cera con altri lubrificanti a base oleosa.
Prima di applicare Squirt per la prima volta devi sgrassare tutto, catena, pulegge e corona, per far si che aderisca al meglio, e poi usare SOLO Squirt.
Grazie, Hot del consiglio....Si chiama lavacatena... la vaschetta.
Sarebbe certamente meglio smagliare la catena, pulirla e poi rimontarla con una falsa maglia. E che ci vuole?
Deragliatore, pignoni e corone vanno puliti anch'essi accuratamente.
E non devono venire a contatto con olio
Concordo con te... e continuo a propendere per una soluzione soft sfruttando il mio lavacatena.Vado contro corrente. Se usi il lavacatena con apposito sgrassante, magari cambiando due volte il liquido per essere sicuro di sgrassarla bene, poi risciacqui mettendo dentro acqua sempre per due o tre volte, direi che la catena puoi evitare di toglierla; ricordo che quando si apre una falsa maglia, si consiglia di cambiarla e metterne una nuova. Con un pennello e il liquido di cui sopra, puoi lavare i pignoni e la corona (anche se quest’ultima verrà già sgrassata quando farai il lavaggio catena). I perno delle rotelline del cambio non andrebbero oliati, visto che i cuscinetti dentro sono schermati, mentre per i movimenti del cambio io uso un olio al ptfe secco che non attira lo sporco.
Compromettere che cosa?ma io preferirei evitare proprio per la paura di compromettere l'integrità della catena.
Lavaggi e sgrassaggi della catena montata compromettono mozzi, perni, cuscinetti, movimenti centrali e motori, hanno un costo un po' maggiore della catena.Concordo con te... e continuo a propendere per una soluzione soft sfruttando il mio lavacatena.
Capisco che a togliere la catena sia indubbiamente una soluzione molto efficace e veloce, ma io preferirei evitare proprio per la paura di compromettere l'integrità della catena.
Sono convinto che a ripassarla un paio di volte o tre la catena si pulisce bene comunque e con l'aria compressa è meglio dello straccio..... Sono anni che adotto questa tecnica e non ho mai avuto problemi di sorta, l'aria compressa arriva un tutti i punti anche quelli nascosti dove lo straccio difficilmente arriva o non ci arriva affatto.
Ma hai mai usato un lavacatena?? Non è che immergi la bici nello sgrassante!! Il liquido arriva a dir tanto a sgocciolare sul cerchio!!Lavaggi e sgrassaggi della catena montata compromettono mozzi, perni, cuscinetti, movimenti centrali e motori, hanno un costo un po' maggiore della catena.
Ho sgrassato la catena per decenni con solventi prima e con sgrassanti poi, con o senza lavacatena, da circa 4 anni utilizzo Squirtlube e ho finito di sgrassare. L'ambiente, i componenti della bici, le mani e la catena ringraziano.Ma hai mai usato un lavacatena?? Non è che immergi la bici nello sgrassante!! Il liquido arriva a dir tanto a sgocciolare sul cerchio!!