Le ebike più brutte di sempre

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi così a quest'ora mi viene in mente una cosa.
Ma è cosi importante l'immagine??? Il look?? Perché si una ebike quasi uguale ad una mtb anche a me fa effetto,mi piace!!
Ma mettendo da parte il fatto estetico e facendo predominare l'assioma tecnico, perché non ricercare il massimo risultato pur sacrificando la bellezza???
Vedi Lapierre overvolt glp esempio.
Dobbiamo andare per monti, mica alla Croisette!!!!
Scusate, ma avete visto una glp di un colore con i controcazzi???
Brutta???

mavvia ....il brutto è altro

• Like
Reactions: Rolly

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.546
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Però avere un estetica bella aiuta anche decisamente a vendere meglio, perché penso che l'80% degli acquirenti delle e-bike non distinguerebbe un telaio dall altro in termini di guida, quindi prende semplicemente quella che gli piace di più.
Basta guardare quanto ha venduto la turbo levo rispetto ad altri modelli non ostante non era ne la più economica ne la più prestante.
Ma era esteticamente attraente anche per chi arrivava dalla MTB classica

• Like
Reactions: kilowatt

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.506
2.895
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Però avere un estetica bella aiuta anche decisamente a vendere meglio, perché penso che l'80% degli acquirenti delle e-bike non distinguerebbe un telaio dall altro in termini di guida, quindi prende semplicemente quella che gli piace di più.
Basta guardare quanto ha venduto la turbo levo rispetto ad altri modelli non ostante non era ne la più economica ne la più prestante.
Ma era esteticamente attraente anche per chi arrivava dalla MTB classica
"perché penso che l'80% degli acquirenti delle e-bike non distinguerebbe un telaio dall altro in termini di guida, quindi prende semplicemente quella che gli piace di più."
Se scrivi cosi allora la faccenda è già finita.
Io non penso sia vero del tutto.

Logiko

Ebiker novello
9 Marzo 2021
1
0
1
37
Biella
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra lt1
Periodaccio ... Ci facciamo due risate? Quali sono le ebike più brutte che abbiate mai visto? Premessa: parliamo solo di estetica, non di bontà del mezzo. E se qualcuno le ha non si inc...: de gustibus... :p
Comincio io.
Cannondale Moterra 2018, altrimenti detta "Mamba Verde con la dissenteria"
Vedi l'allegato 39612
Mi son iscritto solo oggi al forum , volevo partire con la presentazione e poi subito la ricerca di informazioni varie ma incappo subito nel tuo thread lo apro e taac , la mia bici !
Effettivamente è un po' strana ma è bestiale !
Avranno deciso di far sì che l'estetica corrispondesse alla sua anima .
Comunque de-gustibus ( neanche a me a volte piace )

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.546
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
"perché penso che l'80% degli acquirenti delle e-bike non distinguerebbe un telaio dall altro in termini di guida, quindi prende semplicemente quella che gli piace di più."
Se scrivi cosi allora la faccenda è già finita.
Io non penso sia vero del tutto.
Guarda, io stesso che di bici ne ho cambiate abbastanza, sopratutto da DH (con l e-bike sono alla seconda) ammetto che a volte nel paesaggio da una bici a un altra, raramente ho percepito reali differenze, nel senso che comunque erano tutte bici valide, e dopo 2 discese andavo come con la precedente.
Sulle e-bike imc'è il motore a fare la maggior parte della differenza, ma, se prendo una enduro di 2 Marche diverse andranno comunque bene entrambe.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
già questa brutta non mi pare
11111-jpg.38780

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questa ha un significato tecnico.
È "bella" per questo motivo.
La bellezza la trovi in casa Specialized, Mondraker,Trek,Orbea....ecccc
per capire...cosa avrebbe di bello la Trek??
perchè sinceramente non ci arrivo, sembra un elefante peso tagliato con l'accetta....
Le TL erano anni avanti all concorrenza, ma ora che tutti sono passati alle integrate...con quel telaio intrecciato...mah, non lo trovo cosi bello???

una bici bella era la Decoy allora...soprattutto quando usci

• Haha
Reactions: Vincenzo D

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.506
2.895
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
per capire...cosa avrebbe di bello la Trek??
perchè sinceramente non ci arrivo, sembra un elefante peso tagliato con l'accetta....
Le TL erano anni avanti all concorrenza, ma ora che tutti sono passati alle integrate...con quel telaio intrecciato...mah, non lo trovo cosi bello???

una bici bella era la Decoy allora...soprattutto quando usci
Allora togliamo la trek

• Haha
Reactions: sideman