Io sposo tutto quello detto da mister hide....secondo me sono diverse esperienze x quello nn ci si capisce...nel senso che quello che intende come in piedi e brutto,credo di contemplarlo nelle mie esperienze visto i suoi percorsi...mentre molti(nn penso a stebrusca che mi pare un buon pedalatore cmq) intendono come salita estrema,quello che nn è...io nelle mie salite col turbo 100/100specy m5 2020...prima con kenevo 2019...ho sempre usato 30/46 quando mi và bene che riesco a stare in sella....nn sempre,supero dei dislivelli dove ho paura di capottare xchè mi fermo 50 mt sotto e se arrivo in cima sono fuori soglia,coi battiti a 180....li depotenziato pur con tutta la tecnica che vuoi nn ci sali.....stebrusca un gg ci dobbiamo fare un giretto assieme,sei stato sul canto che è a 10 km da dove abito(ponteranica)io giro piu volentieri in maresana xche meno flow del canto,,,ti porterei volentieri,ma x conoscerci e fare un giro assieme nè,mica x far vedere chi l ha piu lungo...Brakky
X 10gg minimo sono ancora a casa out xche positivo covid....dammi un pò di tempo che ne esco