DIRT-E-BIKE
Ebiker grandiosus
C’è anche la versione in prosa??non so se hai letto il titolo del video...
C’è anche la versione in prosa??non so se hai letto il titolo del video...
Bei posti, video noiosissimo però.....
Presumo sia il modello CF 7.0 WMN (non so la taglia) con motore E7000 , batteria da 504wh e ruote 27,5 post. 29 ant. , forse non era il modello più adatto da raffrontare alla Levo SL ? così la prova è un pò "vizziata" se uno dei mezzi non è della tg giusta , non basta solo tarare le sospensioni !E' una Canyon Spectral:On 2020 che tra l'altro avrebbe dovuto usare solo @Steve Ude , non so cosa gli costerà questo video.![]()
Io invece lo trovo eccessivo e lo sopporto poco, probabilmente sarebbe valido il viceversa...È soggettivo.. A me i suoi video ed il suo modo di enfatizzare ogni cosa xke la vive appieno piace un sacco! Non mi perdo un video di @Steve Ude
Le bici m uscolar i dicono solamente più: "comprati un'elettrica..."ma con chi ce l'hai? Ho anche quotato il messaggio in cui si parlava del peso.
E le bici hanno fin troppo da dire, ma non a te che non ne hai mai pedalata una.
Continuano a spingere una bici, la specy leggera ,che non vuole nessuno..... il punto è questoSempre a puntualizzare sugl ettogrammi quando dal video non conto quante volte steude dice quanto sono divertenti le ebike!!!!
È giusto che chi ha un background da ciclista cerchi una ebike che possa assomigliare a ciò che hanno guidato fino ad ora, ma è chiaro che ormai le mtb tradizionali abbiano poco da dire.
Comunque il ragazzo con la canyon cicciona se l è cavata bene, alla fine non credo che avrebbe fatto cambio con la sl.
C è modo di farlo intervenire qui sul forum a commentare??
Ciao Ivo, si è vero, ma abbiamo anche ipotizzato che abbassandolo troppo l'eco shimano si rischia di avere una bici poco guidabile sul tecnico in salita, perchè avresti i 5kg in più da dover portare a monte. La specy anche se tenuta in modalità eco, quando ti alzi e spingi sui pedali lei scatta perchè è appunto leggera, quindi permette di tenere un eco meno potente senza andare a compromettere troppo la performance, mentre con ebike classica succede il contrario.L'"eco" dello Shimano si può abbassare
non capisco cosa intendi dire...Bel video e posti stupendi, ma sentire sempre che l eco spinge troppo e che con 5 kg in più sei condannato a morte, fa perdere un po’ di credibilità .
la mia non è una stima, è una pesata reale di entrambe le bici. Bici Canyon Spectral ON con pedali pesa esattamente 23kg, Specy SL pesa 18,1kg.5 Kg di delta sono spesso una stima eccessiva, la SL la danno a 18Kg ma nella discussione dell'Orbea Rise c'è un utente che è arrivato a 18 Kg dopo aver tenuto praticamente il solo telaio e buttato tutto il resto con lo scopo di togliere peso. E di contro non è così difficile trovare modelli full power e con componenti adatti ad uso AM/Enduro che riescono a stare sotto i 23. Poi se al terzo livello di assistenza una bici spinge troppo basta passare al secondo credo. Ma in effetti è una categoria che può allettare chi è restio a lasciare la MTB non assistita.
Luca se la cava beneSempre a puntualizzare sugl ettogrammi quando dal video non conto quante volte steude dice quanto sono divertenti le ebike!!!!
È giusto che chi ha un background da ciclista cerchi una ebike che possa assomigliare a ciò che hanno guidato fino ad ora, ma è chiaro che ormai le mtb tradizionali abbiano poco da dire.
Comunque il ragazzo con la canyon cicciona se l è cavata bene, alla fine non credo che avrebbe fatto cambio con la sl.
C è modo di farlo intervenire qui sul forum a commentare??
Io sono Nessuno, scusa volevo dire Ulisse, abitudine.Continuano a spingere una bici, la specy leggera ,che non vuole nessuno..... il punto è questo
Si Steve, sono convinto che per gente allenata come te e Marco, la differenza di peso, anche a scapito della potenza, la sentiate, mentre per la maggior parte di noi vale più il contrario.Io sono Nessuno, scusa volevo dire Ulisse, abitudine.
Non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione.
I gusti sono gusti e ok, io personalmente dopo averle provate entrambe preferisco una ebike leggera ad una pesante.
Nel passarcele con Luca, quando usavo i 70Nm la bici scattava in maniera molto innaturale, non mi serviva tuta quella potenza che poi andava a darmi noia sulle discese tecniche. Ma questa è una mia opinione personale, non voglio convincere nessuno di questa mia idea, la riporto e basta.
Concordo con te al 100% e aggiungo che dipende pure dalle percorsi si affrontano. A me, ad esempio, fare quelle salite rocciose a chissà quanti mila metri non interessa proprio. Abito in collina e i dislivelli non sono tali da caricarsi la bici in spalle. Ma poi perché farlo? Chiunque è padronissimo di far ciò che vuole ma secondo me ci sono sport e contesti. Perché salire in bici ( in spalle) "sull' Everest"? A parte il potersene vantare lo vedo logico come andare in bici sul filo o sott'acqua....Si Steve, sono convinto che per gente allenata come te e Marco, la differenza di peso, anche a scapito della potenza, la sentiate, mentre per la maggior parte di noi vale più il contrario.
non avendo la vostra gamba, preferiamo avere più motore, che ci consenta di fare salite, tecniche o meno, senza rischi di infarto!!
Altra cosa, che rimarcate molto, è la differenza che sentite a caricarvi in spalla le due Emtb: premetto che io con la mia da 23.5 kg non ci provo neanche (per fortuna il Walk di Bosch funziona bene!), ma si sentono così tanto 5 kg in più? Non sarà magari più per come sono distribuiti?
Concordo con te al 100% e aggiungo che dipende pure dalle percorsi si affrontano. A me, ad esempio, fare quelle salite rocciose a chissà quanti mila metri non interessa proprio. Abito in collina e i dislivelli non sono tali da caricarsi la bici in spalle. Ma poi perché farlo? Chiunque è padronissimo di far ciò che vuole ma secondo me ci sono sport e contesti. Perché salire in bici ( in spalle) "sull' Everest"? A parte il potersene vantare lo vedo logico come andare in bici sul filo o sott'acqua....
Da me ci sono discese bellissime raggiungibili senza mettersi la bici in spalle. Altrettanto, anzi più semplice ancora..perché uno fa dei percorsi dove si deve portare la bici a spalla per raggiungere una bella discesa. Piuttosto semplice direi.
Da me ci sono discese bellissime raggiungibili senza mettersi la bici in spalle. Altrettanto, anzi più semplice ancora..![]()
Venite che vi offro gli amaretti e il brachetto!!Va bene, ci trasferiremo tutti ad Acqui Terme allora. L'ombelico del mondo.