Si hai ragione.....intendevo l'art.1 perchè nelle leggi solitamente la regola generale è scritta all'art.1Scusa ma, dove lo leggi nell articolo 1 che non si può uscire dal comune?
Perché proprio non ci sta scritto.
Il limite comunale è solo ed esclusivamente menzionato nell art. 2, per le zone arancio, e per gli spostamenti senza motivazione/giustificazione.
Art 3 (zona rossa) al posto del limite comunale prevede il divieto di uscire di casa senza morivazione/giustificazione.
Quindi secondo la logica di ragionamento del limite comunale in zona arancio (errata perché tale limite è solo per "farsi un giro senza scopo") per attività sportiva in mtb, in zona rossa non potresti uscire di casa!
È stato chiarito 100.000 volte anche da circolari del ministero degli interni e dalle FAQ di Natale, oltre ovviamente ad essere scritto cripticamente nel dpcm che se esci di casa facendo sport il limite comunale{per zona arancio) ed il divieto di uscire di casa(zona rossa) non è applicato.
Per favore non continuiamo a sostenere che l art 1 è l art. 3 indicano limiti comunali. NON C È SCRITTO.
In questo caso le zone rosse sono l'art.3 e le arancio il 2.
Guarda che dal 3 novembre al 24 dicembre la regola è stata esattamente quella......sono stati staccati parecchi verbali per chi veniva trovato in bici in un comune diverso da quello di residenza......
Quello che tu dici è stato attuato ufficialmente solo dal 24 dicembre al 10 gennaio......e non è detto che venga confermato nelle faq dei decreti successivi........