lona79
Ebiker velocibus
Quello che ho sempre notato nelle 36 (e immagino anche nelle 38) è che se non la regoli perfettamente (e magari ci fai anche mettere mano dal sospensionista su un paio di aspetti) non ti dà tutto il suo potenziale.....e una corretta regolazione non è da tutti e non è una cosa di 10 minuti.....vogliono tutti la forca arancio con gli steli d'oro, ma se non la sai regolare a dovere non te ne fai molto.
Con la Ohlins a molla, ho regolato alla veloce prima della prima discesa e praticamente era già perfetta (ho registrato nelle uscite successive un paio di click ma niente di che) e decisamente più confortevole della mia "vecchia" 36 con cartuccia grip.
E alla prima discesa specie sui tratti più scassati andavo decisamente più sicuro e veloce rispetto al week end precedente.
Molla molto più user friendly, secondo me buona parte degli enduristi si troverebbe molto meglio....ma il mercato spinge praticamente solo aria da 10 anni.
Secondo me sarebbe interessante anche la Marzocchi Z1 Coil, ma purtroppo non l'ho mai provata.
Qualcuno ce l'ha? Opinioni?