Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Devi essere molto esperto per girare dei tornanti ripidi e stretti, con il motore Bosch in modalità TURBO! E magari Sport no è sufficiente...
Dopo 4 anni di bosch ( ora non piu) io mi son fatto la gamba dinamometrica ed anche sulla neve sempre in turbo..

Il bello del bosch rispetto a brose levo è che se anche metti a manetta l'assistenza non hai mai reazioni contrastanti fra loro, basta calibrare la spinta, ovviamente ci vogliono ore in sella x capirlo al meglio..

Della modalità Emtb quello che mi convince meno è che secondo me teoricamente le variazioni di pendenza verranno troppo livellate cosa che non avviene con assistenza fissa..

Un po come la levo, certe volte facevo meno fatica su salita dura rispetto a quando spianava ( sensazione mai avuta su bosch)..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Della modalità Emtb quello che mi convince meno è che secondo me teoricamente le variazioni di pendenza verranno troppo livellate cosa che non avviene con assistenza fissa..

Per quel poco che l'ho provato, non ho avuto quella sensazione.

Un po come la levo, certe volte facevo meno fatica su salita dura rispetto a quando spianava ( sensazione mai avuta su bosch)..

Nemmeno questo, la risposta alle variazioni di input è immediata.

Diciamo che per ora ho riscontrato parecchie sfaccettature di questo aggiornamento, anche qualcuna negativa, ma ne devo ancora comprendere i limiti.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.265
4.756
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Dopo 4 anni di bosch ( ora non piu) io mi son fatto la gamba dinamometrica ed anche sulla neve sempre in turbo..

Il bello del bosch rispetto a brose levo è che se anche metti a manetta l'assistenza non hai mai reazioni contrastanti fra loro, basta calibrare la spinta, ovviamente ci vogliono ore in sella x capirlo al meglio..

Della modalità Emtb quello che mi convince meno è che secondo me teoricamente le variazioni di pendenza verranno troppo livellate cosa che non avviene con assistenza fissa..

Un po come la levo, certe volte facevo meno fatica su salita dura rispetto a quando spianava ( sensazione mai avuta su bosch)..

Ad un mio amico che dopo 4 anni di Bosch è passato a Yamaha, sono caduti tutti i denti.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Che oltre ai denti gli è caduto anche qualcosa d'altro...;)

Si, lo smartphone dalla tasca.............:p

Però, al prossimo corso mi lamenterò con @Franz-e che ci ha sempre nascosto che il Bosch, ha un quarto sensore (il giroscopio) che finalmente con il prossimo aggiornamento software verrà fatto funzionare.......:cool::innocent:

34721089662_cbf81de0f4.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56 and GIUIO10

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Per quel poco che l'ho provato, non ho avuto quella sensazione.



Nemmeno questo, la risposta alle variazioni di input è immediata.

Diciamo che per ora ho riscontrato parecchie sfaccettature di questo aggiornamento, anche qualcuna negativa, ma ne devo ancora comprendere i limiti.
scusa ma se aumenta l'assistenza dinamicamente, su che base l'aumenta se non con la pendenza?

esempio io metto sempre 100W a 75 rpm sui pedali, perchè ho la gamba bionica, ora tralasciando i rapporto cambio se aumenta la pendenza la bici salirà più piano ma il motore sempre la stessa ptenza eroga.

col setting nuovo che fa?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si, lo smartphone dalla tasca.............:p

Però, al prossimo corso mi lamenterò con @Franz-e che ci ha sempre nascosto che il Bosch, ha un quarto sensore (il giroscopio) che finalmente con il prossimo aggiornamento software verrà fatto funzionare.......:cool::innocent:
Il giro-scopio ce l'ha la Levo: col binocolo che finisci il giro coi compagni boschimani! :D:joy::joy:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
scusa ma se aumenta l'assistenza dinamicamente, su che base l'aumenta se non con la pendenza?

esempio io metto sempre 100W a 75 rpm sui pedali, perchè ho la gamba bionica, ora tralasciando i rapporto cambio se aumenta la pendenza la bici salirà più piano ma il motore sempre la stessa ptenza eroga.

col setting nuovo che fa?

Non ho ancora effettuato un test specifico, ma credo che si comporterà come un'assistenza normale, cioè diminuirà la velocità se tu non gli darai un comando input maggiore.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
difatti sarebbe utile sapere se questa modalità rende il consumo incontrollabile e quanto maggiore rispetto alla modalità analoga
In teoria dovrebbe essere il contrario di quello che dici..."sarebbe utile sapere se questa modalità rende il consumo controllabile"....

Non ho ancora fatto un test specifico di durata batteria, ma credo che il consumo sarà fortemente influenzato dal tipo di utilizzo. Più io lo spingerò alla prestazione più lui consumerà. Sembra banale ma ad alcuni consumerà poco più di tour ad altri consumerà poco meno di turbo.
 
  • Like
Reactions: Francis1