- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.097
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Nicotrev @ducams4r (e @altri che parlino con cognizione di causa...): sarebbe possibile avere una spiegazione un po' più "tecnica" di come funziona questa modalità? Cioè: ho capito che la percentuale di assistenza varia automaticamente, senza bisogno di intervenire sui pulsanti. Ma esattamente in base a quale grandezza (o quali grandezze) varia? Alla sola coppia impressa dalle gambe? Quindi l'assistenza avrebbe un andamento tipo "esponenziale", anzichè lineare, rispetto alla forza applicata dal biker?
Magari un grafico direttamente da Bosch... oppure è tutto sotto nda?![]()
Questo è uno stralcio del comunicato stampa di Bosch:
L’intensità dell’assistenza dipende dalla pressione sul pedale,
partendo da una pressione leggera e portando al massimo il sostegno
all’aumentare del grado di pressione. Il sistema risponde quasi istantaneamente
e il ciclista può sperimentare la "sensazione di guida naturale", in avviamento e in
accelerazione. Non appena la pressione del pedale diminuisce, l'assistenza
elettrica viene automaticamente diminuita, in modo da mantenere il massimo
controllo soprattutto sui tratti tortuosi di un sentiero.
Questa la scheda tecnica


Ultima modifica: