Fantic XF1 Integra

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Isma

Ebiker ex novello
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dalla seconda foto mi sembra che il pin piccolo in alto a destra verso l'indice sia più in dentro rispetto agli altri 3 , potrebbe essere quello il problema , non fa contatto . in questo caso devi cambiare il cavo , lo devo cambiare anch'io lo ordino qui
Cavolo se costa quel connettore quindi molto probabile che basta uno che fa male contatto e non rileva la batteria
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
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fantic integra xf1
Cavolo se costa quel connettore quindi molto probabile che basta uno che fa male contatto e non rileva la batteria
io ho il problema con uno dei 2 pin grossi e , per ora , lo risolvo mettento una minuscola pallina di alluminio da cucina all'interno , ma il pin piccolo è veramente piccolo , potresti comunque provare .
potrebbe essere lui , ma anche altro , ma provare non costa niente
 

Isma

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io ho il problema con uno dei 2 pin grossi e , per ora , lo risolvo mettento una minuscola pallina di alluminio da cucina all'interno , ma il pin piccolo è veramente piccolo , potresti comunque provare .
potrebbe essere lui , ma anche altro , ma provare non costa niente
Quindi una pallina nel connettore piccolo per fare spesso e portarlo a livello con gli altri dici?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
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A me invece il display diamante a tre livelli fa le bizze. Spesso anche se resettato ( e comunque ci metto parecchio) non segna correttamente i km parziali fatti o me segna molti di più come se non avessi resettato a zero. Inoltre ogni tanto sento che il motore spinge di meno. In questo caso spengo e riaccendo e solitamente torna a posto.
Mi sembra di vedere che uno dei due pin della spina sia leggermente più scuro. Forse basterebbe pulirlo in qualche modo?
 

Isma

Ebiker ex novello
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dalla seconda foto mi sembra che il pin piccolo in alto a destra verso l'indice sia più in dentro rispetto agli altri 3 , potrebbe essere quello il problema , non fa contatto . in questo caso devi cambiare il cavo , lo devo cambiare anch'io lo ordino qui
Ho controllato meglio lo spinotti e tuttii lin sono allo stesso livello quindi non penso sia lo spinotto il problema, il bello è che ieri ero riuscita a farla andare muovendo un po’ il connettore tra la batteria e il motore ma ora nulla non saprei , aspetto l’estrattore così apro il cart e vi invio una foto
 

Isma

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Raga scusa l’ignoranza come cavolo si toglie la pedivella così apro il carter ho usato anche l’estrattore ma a me sembra vuoto c’è gira fino la fine e non succede nulla
 

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giordanovic

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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Raga scusa l’ignoranza come cavolo si toglie la pedivella così apro il carter ho usato anche l’estrattore ma a me sembra vuoto c’è gira fino la fine e non succede nulla
Eh! Eh! Eh! devi mettere dentro un tondino che arrivi dall'altra parte, in modo che il perno spinga su qualche cosa di solido.
 

bertoperto

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haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Avvita tutto l'estrattore e misura con calibro di quanto esce il perno dalla fine della filettatura, poi misura dalla fine della filettatura della pedivella al perno interno motore e fai i confronti.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
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ecco come si presenta e l'attrezzatura per smontare. La chiave per la ghiera la devo rifare con un tubo più spesso per stringere meglio. Ho una testa così! Amo farmi tutto nei limiti del possibile.
 

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Isma

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ecco come si presenta e l'attrezzatura per smontare. La chiave per la ghiera la devo rifare con un tubo più spesso per stringere meglio. Ho una testa così! Amo farmi tutto nei limiti del possibile.
Io ho il tuo stesso attrezzo estratto il problema sta che avvito fino alla fine ma non succede nulla non è che è troppo corto?
 
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pozzoligio

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Ho controllato meglio lo spinotti e tuttii lin sono allo stesso livello quindi non penso sia lo spinotto il problema, il bello è che ieri ero riuscita a farla andare muovendo un po’ il connettore tra la batteria e il motore ma ora nulla non saprei , aspetto l’estrattore così apro il cart e vi invio una fo

ecco come si presenta e l'attrezzatura per smontare. La chiave per la ghiera la devo rifare con un tubo più spesso per stringere meglio. Ho una testa così! Amo farmi tutto nei limiti del possibile.
lo spinotto è giusto , il cuscinetto che dà problemi di pedivelle dure è quello dell'altro lato , nella chiave a tubo che ti sei fatto bastano 4 denti
 

Isma

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ecco come si presenta e l'attrezzatura per smontare. La chiave per la ghiera la devo rifare con un tubo più spesso per stringere meglio. Ho una testa così! Amo farmi tutto nei limiti del possibile.
Se noti nella mie ommagini non posso fare leva da nessuna parte dovrei arrivare infondo infondo praticamente nell’altra pedivella
 

giordanovic

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Sei sicuro è l’ungo fini l’altra parte cavolo praticamente c’è il perno dell’altra pedivella ne siamo sicuri?
Il tondino spingerà sulla vite che tiene in sede l'altro pedale. Per tenerlo centrato sull'estrattore ho fatto un foro da 5 sul spintore dell'estrattore ed ho messo un pezzo di M4 sul tondino (mi sembra che sia lungo 17cm)
 

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Isma

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Il tondino spingerà sulla vite che tiene in sede l'altro pedale. Per tenerlo centrato sull'estrattore ho fatto un foro da 5 sul spintore dell'estrattore ed ho messo un pezzo di M4 sul tondino (mi sembra che sia lungo 17cm)
Insomma in parole povere mi serve una prolunga in tubo o qualche cosa dove poter far leva
 

Isma

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Il tondino spingerà sulla vite che tiene in sede l'altro pedale. Per tenerlo centrato sull'estrattore ho fatto un foro da 5 sul spintore dell'estrattore ed ho messo un pezzo di M4 sul tondino (mi sembra che sia lungo 17cm)
E volendo di puó fare un tondino in ferro che copre il buco in fondo avendo una dimensione minore cosi l’estrattore fa direttamente leva li o no?
 

pozzoligio

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Se noti nella mie ommagini non posso fare leva da nessuna parte dovrei arrivare infondo infondo praticamente nell’altra pedivella
allora devi avvitare l'estrattore sul pedale da togliere , poi infili un tuo-tondino-barra filettata dall'altro lato e picchiarci su con il martello in modo che fai uscire il pedale , prima riempilo di svitol
 

giordanovic

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lo spinotto è giusto , il cuscinetto che dà problemi di pedivelle dure è quello dell'altro lato , nella chiave a tubo che ti sei fatto bastano 4 denti
Grazie @pozzoligio, non ho ancora fatto perchè sono fermo per una sinusite! Mi sembrava troppo stretta la fessura comunque, li ho smontati tutti e due il carter. La chiave: mi piace essere "rindondante" pensavo che con quello spessore più denti facessero più forza ma si piegano :rolleyes: Rifarò tanto il tempo ce l'ho!
 
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