Focus presenta la Jam² e la Bold²

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
59
Genova
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Bici
Mustache Race 8
Anche a me non convince la batteria inamovibile e, soprattutto, di ridotta capacità. Per giri di più di mezza giornata tocca sicuramente portarsi dietro anche la seconda.
Moebius, ti garantisco che per molti che, ad es., non hanno il box, avere la batteria inamovibile è una rogna. Anche per caricarla in auto o sul portabici, poter togliere qualche kilo è solo un vantaggio
 

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
76
16
8
52
Verona
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Bici
Cube Stereo hybrid 144
Boh! Perplesso per la capacità della batteria....sembra pensata per ben allenati che vogliono allungare i loro percorsi, in questo ambito la seconda batteria è inutile e l'estetica è salva. Altrimenti sempre per estetica meglio altro.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
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Boh. Io sta fissa della batteria rimovibile che guai se non lo è continuo a non capirla. Sarò io. O sarà che la mia non lo è e non mi ha mai creato nessun problema (tranne una volta ;-)
io in una decina di occasioni ho dormito presso hotel ed almeno in tre quarti di essi ho dovuto portarmi le batterie in camera per ricaricarle , già questo fatto mi porta a non essere interessato a ebike con batteria fissa
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
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Dico la mia, la batteria fissa è una rottura per i motivi già esposti da tanti ( rischio furti, trasporto, ricarica in casa in assenza di altre prese, conservazione per inattività a basse o alte temperature, etc..etc..se la puoi togliere è sempre meglio..
L'estetica è bellissima ma fine a se stessa, soprattutto se sei obbligato poi a montare la orrenda batteria supplementare, tra l'altro collocata molto in alto cosa che alza il baricentro e vanifica gli sforzi in funzione della maneggevolezza.
Ma soprattutto che me ne faccio di 376 wh ( dovrebbero essere 24 celle da 13,4 mh se la maggior parte delle ebike di amici ha almeno 440 wh ( tipicamente 40 celle da 11 mah) ?? Vuol dire che se esco con amici con altre bici ( bosch yamaha, ma anche brose su turbo levo comp) me ne devo tornare a casa prima o centellinare la batteria, cosa che per esperienza non accade se hai 400wh ( che poi son 440) o 500wh ( 536wh) i giri sono analoghi e di almeno 35-40 km con 900-1000 di dislivello nel mio caso...più o meno è così, al netto delle differenze di consumo dei vari motori e di gamba del ciclista
Ecco che avere una bici bella e snella diventa il tipico handicap a meno di non possedere tutti la stessa....
In ultima cosa i prezzi , sono altissimi...un telaio in alluminio col motore tra i più economici tra le varie case ( vedi MERIDA, ...il bosch è di sicuro il più caro anche per le aziende che lo montano) montaggi non da urlo , e 24 misere celle per 376wh ...mi sembra un po poco..e la batteria supplementare a 600 euro poi per quella capacità è fuori prezzo..
Ad esempio altre case a quei prezzi più o meno ti danno un telaio in carbonio , un sistema bosch ( che potrà piacere o no ma è il più caro) e un gruppo trasmissione e freni EX1 o guide Re ....Vedi Moustache o Lapierre ad esempio.
 
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raex

Ebiker ex novello
23 Settembre 2016
30
8
8
45
bergamo
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Esteticamente mi piace, e magari va anche molto bene, ma ha queste 2 pecche ( autonomia e non "estraibilità" della batteria) che le fanno perdere parecchi punti. In ogni caso non mi sembra nulla di irrecuperabile , e mi auguro che provvedano a intervenire su questi due nei nel breve termine .

Al momento sulle prestazioni del motore non mi esprimo perchè non lo conosco, però non sarei neanche così prevenuto , e comunque prima di acquistare ne prenderei una in test per 1/2 giorni così da evitare spiacevoli sorprese poi.

Sulla storia del prezzo sinceramente ci sono sempre i soliti commenti che girano, ma alla fine uno cui piace e può spende la bici la compra, altrimenti si indirizza su un'altro modello .

Una volta un panettiere che conosco mi disse questo: il mio pane non è il più buono del paese perchè uso prodotti che non sono al top, ma costano la metà; ciò mi porta a vendere la metà del pane di quelli che lo fanno più buono , ma alla fine il guadagno è lo stesso , e non solo, anche la fatica è minore, e devo pagare meno personale (visto che la produzione è dimezzata) .

Ora, non penso di aver scoperto l'acqua calda , ma dietro al prezzo spesso ci sono motivazioni non esplicite e difficili da dedurre, per cui stare a fare paragoni basati esclusivamente sul "peso" di ciò che viene offerto , sinceramente mi annoia e trovo che tolga la poesia alla discussione : un Rolex va tale e quale a un Fossil , eppure costa 100 volte di più (e alcuni modelli sono anche un po' bruttini) però se uno può e gli piace lo compra lo stesso, perchè al CUOR NON SI COMANDA (e neanche al portafogli sigh !!)
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
941
1.124
93
63
Reggio Emilia
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Bici
Rotwild E1+
io in una decina di occasioni ho dormito presso hotel ed almeno in tre quarti di essi ho dovuto portarmi le batterie in camera per ricaricarle , già questo fatto mi porta a non essere interessato a ebike con batteria fissa
Non voglio dirottare il topic, ma... la bici l'avrai pure lasciata in un garage, androne, sottoscala, rimessa o altro. Possibile che in questi ambienti non ci fosse una misera presa di corrente?
Mi pare strano, ma se è così, non parlo più. Io in hotel ci sono stato tante volte, e sempre c'era un vano per custodire la bici nottetempo, magari a volte un po' risicato, e una presa di corrente da qualche parte.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
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Non voglio dirottare il topic, ma... la bici l'avrai pure lasciata in un garage, androne, sottoscala, rimessa o altro. Possibile che in questi ambienti non ci fosse una misera presa di corrente?
Mi pare strano, ma se è così, non parlo più. Io in hotel ci sono stato tante volte, e sempre c'era un vano per custodire la bici nottetempo, magari a volte un po' risicato, e una presa di corrente da qualche parte.

Il problema è proprio quello..in androne , scala, rimessa condominiale o di albergo ci puoi pure trovare una presa ( che poi sia vicino a dove metti la bici è da vedere) , ci lasci tutto compreso il caricabatterie, così te la fottono tutta bella accessoriata...;-)
Portarsi via batteria e magari anche il display come faccio io ad esempio ( così la bici non funziona e comunque per rivenderla sono 7-800 euro da aggiungerci...) magari ci sta che te lasciano pure lì..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
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Bici
in progress
Il problema è proprio quello..in androne , scala, rimessa condominiale o di albergo ci puoi pure trovare una presa ( che poi sia vicino a dove metti la bici è da vedere) , ci lasci tutto compreso il caricabatterie, così te la fottono tutta bella accessoriata...;-)
Portarsi via batteria e magari anche il display come faccio io ad esempio ( così la bici non funziona e comunque per rivenderla sono 7-800 euro da aggiungerci...) magari ci sta che te lasciano pure lì..

Se devono o meglio, se vogliono rubartela, te la portano via comunque........ :(
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
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luna
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io girerei la questione, quali sono i vantaggi di avere la batteria non estraibile?
ora se questi passano gli eventuali svantaggi bene, ma a me non me ne viene in mente nessuno di vantaggio
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
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Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ma soprattutto che me ne faccio di 376 wh ( dovrebbero essere 24 celle da 13,4 mh se la maggior parte delle ebike di amici ha almeno 440 wh ( tipicamente 40 celle da 11 mah) ??.

dubito che siano 24 celle, non credo proprio che il motore shimano sia alimentato a 28V, sarà a 36V come tutti, quindi le celle dovrebbero essere 30

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
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Veneto
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Bici
Sants full 27.5 plus
Esteticamente mi piace, e magari va anche molto bene, ma ha queste 2 pecche ( autonomia e non "estraibilità" della batteria) che le fanno perdere parecchi punti. In ogni caso non mi sembra nulla di irrecuperabile , e mi auguro che provvedano a intervenire su questi due nei nel breve termine .

Al momento sulle prestazioni del motore non mi esprimo perchè non lo conosco, però non sarei neanche così prevenuto , e comunque prima di acquistare ne prenderei una in test per 1/2 giorni così da evitare spiacevoli sorprese poi.

Sulla storia del prezzo sinceramente ci sono sempre i soliti commenti che girano, ma alla fine uno cui piace e può spende la bici la compra, altrimenti si indirizza su un'altro modello .

Una volta un panettiere che conosco mi disse questo: il mio pane non è il più buono del paese perchè uso prodotti che non sono al top, ma costano la metà; ciò mi porta a vendere la metà del pane di quelli che lo fanno più buono , ma alla fine il guadagno è lo stesso , e non solo, anche la fatica è minore, e devo pagare meno personale (visto che la produzione è dimezzata) .

Ora, non penso di aver scoperto l'acqua calda , ma dietro al prezzo spesso ci sono motivazioni non esplicite e difficili da dedurre, per cui stare a fare paragoni basati esclusivamente sul "peso" di ciò che viene offerto , sinceramente mi annoia e trovo che tolga la poesia alla discussione : un Rolex va tale e quale a un Fossil , eppure costa 100 volte di più (e alcuni modelli sono anche un po' bruttini) però se uno può e gli piace lo compra lo stesso, perchè al CUOR NON SI COMANDA (e neanche al portafogli sigh !!)
Il problema qui è il prezzo ma anche il fatto che una batteria con 30 celle è il minimo della vita.. si mettono nelle peggiori pieghevoli cinesi per motivi di spazio. Le batterie capienti sono anche le più performanti e durano di più. Quindi qui si ha un prodotto peggiore ad un prezzo maggiore. Al portafogli si può comandare, il tempo separa gli sciocchi dal loro denaro.
 
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Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
941
1.124
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Reggio Emilia
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Bici
Rotwild E1+
io girerei la questione, quali sono i vantaggi di avere la batteria non estraibile?
ora se questi passano gli eventuali svantaggi bene, ma a me non me ne viene in mente nessuno di vantaggio
Ho letto di problemi coi contatti (falsi contatti, ossidazioni), batteria che balla nell'alloggiamento, serrature bloccate.
Certo, non sono problemi tali da far scartare le batterie estraibili, ma credo che ogni soluzione abbia sempre qualche pro e qualche contro.
Inoltre il fattore estetico: a me la Rotwild continua a sembrare l'esempio di integrazione più riuscita.

Intendiamoci, se la Rotwild avesse avuto la batteria estraibile a parità di estetica, l'avrei vista come un ulteriore punto a favore, ma a me personalmente la faccenda dell'estraibilità non sposta l'ago della bilancia.
 
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'ho vista dal vivo alla Roc d'Azur, e devo dire che è molto bella esteticamente, però:

1 la batteria la può estrarre solo il meccanico autorizzato per assistenza o sostituzione.

2 il prezzo, in rapporto al montaggio, è decisamente elevato.

3 non ho capito bene come funziona la batteria opzionale. Si caricano simultaneamente attaccate alla bici, quindi dovrò utilizzarle insieme entrambe cariche e scaricarle insieme, oppure posso utilizzarle in modo alternato, scarico l'interna e poi monto la opzionale se ne ho bisogno?

4(gusto personale) non amo i monocross.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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779
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luna
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, il tempo separa gli sciocchi dal loro denaro.
Ma figurarsi. Mica siamo tutti scemi.

direi di cambiare toni, sappiamo che tu ti ritieni più furbo, in quanto
-la batteria me la faccio su misura
-la mia costa meno
-posso portarla da una bici all' altra
-posso cambiare gli ingranaggi del motore
etc etc etc

A come ti ho già detto non serve ripeterlo ad ogni occasione ;)
B soprattutto però non far passare per scemi chi compra un prodotto magari caro per quel che offre come specifiche tecniche di batteria rispetto a prodotti handmade
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Friuli Venezia Giulia
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L'ho vista dal vivo alla Roc d'Azur, e devo dire che è molto bella esteticamente, però:

1 la batteria la può estrarre solo il meccanico autorizzato per assistenza o sostituzione.

2 il prezzo, in rapporto al montaggio, è decisamente elevato.

3 non ho capito bene come funziona la batteria opzionale. Si caricano simultaneamente attaccate alla bici, quindi dovrò utilizzarle insieme entrambe cariche e scaricarle insieme, oppure posso utilizzarle in modo alternato, scarico l'interna e poi monto la opzionale se ne ho bisogno?

4(gusto personale) non amo i monocross.

Punto 3) Probabilmente sei costretto ad usare o l'una o l'altra in quanto il parallelo esige stesso livello di carica, cosa non facilmente gestibile da una utenza poco "addetta ai lavori"
 
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