NORCO VLT

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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San Marino
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NORCO SIGHT VLT
ciao a tutti,
vado un pelo OT ma mica tanto perché spero che Norco ci legga...avete visto l'Orbea Rise? Sulla carta è esattamente la capretta che io da sempre aspettavo nel mondo ebike, finalmente qualcuno che fa una bici diversa dal solito peschereccio diesel, una bici nata per essere agile, col peso di una enduro muscolare di qualche anno fa ma con le geometrie moderne.
Mamma Norco ascolta la nostra preghiera….io non voglio cambiare marca.
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
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Milano
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Ciao a tutti, mi stanno offrendo una RANGE VLT C2 2020.
Scendo da una GIANT REIGN e+2 dove non mi trovavo malaccio ma dietro ero al limite (150) e con pressione gomme a 2 saltavo parecchio e il motore consumava di più rispetto ad un bosh o un brose.
Ho anche altre proposte, Specialized Kenevo Comp e TREK RAIL 9.7.
Come vi trovate con la NORCO? E in confronto alle altre 2?
Il motore shimano è configurabile da APP come lo yamaha o il brose? I consumi come sono?
Grazie ciao
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
Ciao a tutti, mi stanno offrendo una RANGE VLT C2 2020.
Scendo da una GIANT REIGN e+2 dove non mi trovavo malaccio ma dietro ero al limite (150) e con pressione gomme a 2 saltavo parecchio e il motore consumava di più rispetto ad un bosh o un brose.
Ho anche altre proposte, Specialized Kenevo Comp e TREK RAIL 9.7.
Come vi trovate con la NORCO? E in confronto alle altre 2?
Il motore shimano è configurabile da APP come lo yamaha o il brose? I consumi come sono?
Grazie ciao

Secondo me stai comparando bici molto diverse come impostazione e filosofia costruttiva.
Ritengo sia Norco che Trek entrambe aziende molto serie, ho avuto entrambe e non ho mai dovuto cambiare una vite rispetto alla dotazione standard.
Opinione completamente diversa della Specy (ho avuto Kenevo Expert 2019) che ritengo assolutamente a ragion veduta azienda mooolto furba con filosofia molta fuffa e poca qualità unita peraltro a parecchia arroganza e spocchia nel post vendita.
TREK (di cui sono estremo estimatore) ha scelto nell'elettrica l'approccio "biciclettone" altrimenti l'avrei sicuramente presa in considerazione.
La nuovo Kenevo non so se più maneggevole della 2019 (che aveva la maneggevolezza di un peschereccio diesel) ma in ogni caso per i motivi di cui sopra non prenderei mai in considerazione i prodotti Specy.
Infine...per quello che può valere per te...TREK e SPECY sono bici di massa, NORCO è per intenditori ;)
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Secondo me stai comparando bici molto diverse come impostazione e filosofia costruttiva.
Ritengo sia Norco che Trek entrambe aziende molto serie, ho avuto entrambe e non ho mai dovuto cambiare una vite rispetto alla dotazione standard.
Opinione completamente diversa della Specy (ho avuto Kenevo Expert 2019) che ritengo assolutamente a ragion veduta azienda mooolto furba con filosofia molta fuffa e poca qualità unita peraltro a parecchia arroganza e spocchia nel post vendita.
TREK (di cui sono estremo estimatore) ha scelto nell'elettrica l'approccio "biciclettone" altrimenti l'avrei sicuramente presa in considerazione.
La nuovo Kenevo non so se più maneggevole della 2019 (che aveva la maneggevolezza di un peschereccio diesel) ma in ogni caso per i motivi di cui sopra non prenderei mai in considerazione i prodotti Specy.
Infine...per quello che può valere per te...TREK e SPECY sono bici di massa, NORCO è per intenditori ;)
sono rincasato ora dopo aver riparlato a lungo con il venditore....ho preso la NORCO.... venerdì ritiro.... Buoni km a tutti e a presto per le prime impressioni di guida
 

carbs

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2018
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Focus Sam 6.9 - Specy Creo SL - Cannondale CX
Secondo me stai comparando bici molto diverse come impostazione e filosofia costruttiva.
Ritengo sia Norco che Trek entrambe aziende molto serie, ho avuto entrambe e non ho mai dovuto cambiare una vite rispetto alla dotazione standard.
Opinione completamente diversa della Specy (ho avuto Kenevo Expert 2019) che ritengo assolutamente a ragion veduta azienda mooolto furba con filosofia molta fuffa e poca qualità unita peraltro a parecchia arroganza e spocchia nel post vendita.
TREK (di cui sono estremo estimatore) ha scelto nell'elettrica l'approccio "biciclettone" altrimenti l'avrei sicuramente presa in considerazione.
La nuovo Kenevo non so se più maneggevole della 2019 (che aveva la maneggevolezza di un peschereccio diesel) ma in ogni caso per i motivi di cui sopra non prenderei mai in considerazione i prodotti Specy.
Infine...per quello che può valere per te...TREK e SPECY sono bici di massa, NORCO è per intenditori ;)
Bravo. Per quel che può valere.....intanto mettete molle sempre più dure per evitare il bobbing .....
 
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Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
sono rincasato ora dopo aver riparlato a lungo con il venditore....ho preso la NORCO.... venerdì ritiro.... Buoni km a tutti e a presto per le prime impressioni di guida
Complimenti sinceri e benvenuto nel club )) vedrai che non ti pentirai assolutamente della scelta.
La nostra biga se guardi in giro ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo e viene da un costruttore serio, non uno di quelli che quando ti consegnano la tua ha già nel frattempo messo fuori il modello nuovo…(non faccio nomi).
Inoltre mi ero dimenticato di rispondere alla tua giusta domanda sul motore...io sono molto contento del motore Shimano e sicuramente se dovessi cambiare bici in futuro comprerei ad occhi chiusi l'EP8. L'attuale è più rumoroso dl brose ma è decisamente più affidabile, in ECO al minimo è molto allenante praticamente ti toglie il peso della batteria e motore e puoi pedalare insieme ai muscolari, in ECO medio la uso al 60-70% e mi trovo proprio bene, uso il TRAIL solo quando vogliamo spararci l'ultima discesa a tempo scaduto o nei ripidoni in salita. Il boost se l'ho usato 20 secondi in 2 anni forse esagero ))
Buone raidate e non mancare di farci avere le tue impressioni!
 

Welsberg

Ebiker espertibus
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NORCO SIGHT VLT
Bravo. Per quel che può valere.....intanto mettete molle sempre più dure per evitare il bobbing .....
raccontaci (anche tu ALE se leggi) le impressioni di guida con la molla rispetto al mono standard. Io finora non mi sono scaldato all'idea di mettere alla molla perché sento che c'è ancora una sacco di potenziale della biga che mi rimane da imparare a sfruttare. Mi capita molte volte dopo un passaggio o alla fine di una discesa di avere come la sensazione di avere sottovalutato quello che lei può fare rispetto a quello che le chiedo di fare...
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
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Complimenti sinceri e benvenuto nel club )) vedrai che non ti pentirai assolutamente della scelta.
La nostra biga se guardi in giro ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo e viene da un costruttore serio, non uno di quelli che quando ti consegnano la tua ha già nel frattempo messo fuori il modello nuovo…(non faccio nomi).
Inoltre mi ero dimenticato di rispondere alla tua giusta domanda sul motore...io sono molto contento del motore Shimano e sicuramente se dovessi cambiare bici in futuro comprerei ad occhi chiusi l'EP8. L'attuale è più rumoroso dl brose ma è decisamente più affidabile, in ECO al minimo è molto allenante praticamente ti toglie il peso della batteria e motore e puoi pedalare insieme ai muscolari, in ECO medio la uso al 60-70% e mi trovo proprio bene, uso il TRAIL solo quando vogliamo spararci l'ultima discesa a tempo scaduto o nei ripidoni in salita. Il boost se l'ho usato 20 secondi in 2 anni forse esagero ))
Buone raidate e non mancare di farci avere le tue impressioni!
Faccio una domanda da pigro.....
che applicazione si scarica per gestire il motore da telefono? Esiste solo quella proprietaria o hanno inventato qualcosa di terze parti più completo?
Utilizzo poi un garmin 1030, non ho capito se l'e-bike si collega al dispositivo oppure no.
Grazie a chi può darmi delle dritte.
A presto.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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4.442
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TORINO
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LEVO GEN3
Bravo. Per quel che può valere.....intanto mettete molle sempre più dure per evitare il bobbing .....
Il bobbing non è assolutamente un problema su questa bici. :) Nel caso specifico come già detto è un problema di taratura ammortizzatore. Forse vale la pena ricordare che quando è uscita la Sight VLT era uno dei modelli top nei test comparativi. ;)

 
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MISTER HYDE

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Ciojka

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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Scusate, non l'ho ancora ritirata e ho già riscontrato un problema. Magari ho sbagliato qualcosa.
Motore E8000 con display E8000
Vi spiego: sono andato in negozio dove ho acquistato per portare il supporto del garmin 1030 per farmelo montare e già che ero li ho perso un pochino di tempo scaricando l'app e-tube per collegare la bici.
Beh vengo al dunque.
Scarico l'app e accendo l'ebike, apro l'app, la collego, abbino il bt, cambio la password del paring, vado nella pagina aggiornamenti e vedo che è disponibile quello del motore. Lo scarico e lo faccio, tutto perfetto.
Finito aggiornamento provo ad abbinare i sensori del garmin, vado in sensori e cerca tutto ma mi trova solo quello del cambio. Rifaccio la procedura ma non trova nulla.
Provo allora a spegnere ebike e garmin e a rifare tutto ma senza successo, trovo solo l'ANT+ del cambio.
Riprovo ad aprire l'app E-TUBE, vede la bici ma quando cerco di collegarla premendo sul pulsante si resetta il display e non si collega. Elimino la bici dall'app e riprovo a fare tutta la procedura ma senza successo. Quando vedo la bici e provo a collegarmi va in crash il display.
E' capitato a qualcuno di voi? Avete idee per risolvere il problema?
E ancora, con il garmin 1030 come mai non vedo i sensori della bici?
Ho provato ad accendere un'altra NORCO che era li, con motore identico ma display E7000 e non ho risocntrato problemi.
Grazie per l'aiuto.
CIAO
 

carbs

Ebiker ex novello
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Focus Sam 6.9 - Specy Creo SL - Cannondale CX
Il bobbing non è assolutamente un problema su questa bici. :) Nel caso specifico come già detto è un problema di taratura ammortizzatore. Forse vale la pena ricordare che quando è uscita la Sight VLT era uno dei modelli top nei test comparativi. ;)

Io non ho mai provata una Norco; e confesso mi piacerebbe, ma da quel che si sa il bobbing se c’è non dipende dall’ammortizzatore . Aumentare il libraggio della molla non la vedo come soluzione visti gli effetti collaterali che può portare. Può essere una caratteristica della piattaforma di Norco ed eventualmente ci si convive
 

MISTER HYDE

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LEVO GEN3
Io non ho mai provata una Norco; e confesso mi piacerebbe, ma da quel che si sa il bobbing se c’è non dipende dall’ammortizzatore . Aumentare il libraggio della molla non la vedo come soluzione visti gli effetti collaterali che può portare. Può essere una caratteristica della piattaforma di Norco ed eventualmente ci si convive
Provala così vedrai da te... :)

La piattaforma del carro è la FSR. Comunque se un ammortizzatore non è abbastanza frenato ovvio che la sospensione si attiva troppo.
 
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Scusate, non l'ho ancora ritirata e ho già riscontrato un problema. Magari ho sbagliato qualcosa.
Motore E8000 con display E8000
Vi spiego: sono andato in negozio dove ho acquistato per portare il supporto del garmin 1030 per farmelo montare e già che ero li ho perso un pochino di tempo scaricando l'app e-tube per collegare la bici.
Beh vengo al dunque.
Scarico l'app e accendo l'ebike, apro l'app, la collego, abbino il bt, cambio la password del paring, vado nella pagina aggiornamenti e vedo che è disponibile quello del motore. Lo scarico e lo faccio, tutto perfetto.
Finito aggiornamento provo ad abbinare i sensori del garmin, vado in sensori e cerca tutto ma mi trova solo quello del cambio. Rifaccio la procedura ma non trova nulla.
Provo allora a spegnere ebike e garmin e a rifare tutto ma senza successo, trovo solo l'ANT+ del cambio.
Riprovo ad aprire l'app E-TUBE, vede la bici ma quando cerco di collegarla premendo sul pulsante si resetta il display e non si collega. Elimino la bici dall'app e riprovo a fare tutta la procedura ma senza successo. Quando vedo la bici e provo a collegarmi va in crash il display.
E' capitato a qualcuno di voi? Avete idee per risolvere il problema?
E ancora, con il garmin 1030 come mai non vedo i sensori della bici?
Ho provato ad accendere un'altra NORCO che era li, con motore identico ma display E7000 e non ho risocntrato problemi.
Grazie per l'aiuto.
CIAO
MI spiace non so aiutarti perché non sono uno smanettone (l'aggiornamento lo faccio quando me lo ricordano gli amici…). Ma il tuo negoziante dovrebbe saperti dare una mano no…?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Io non ho mai provata una Norco; e confesso mi piacerebbe, ma da quel che si sa il bobbing se c’è non dipende dall’ammortizzatore . Aumentare il libraggio della molla non la vedo come soluzione visti gli effetti collaterali che può portare. Può essere una caratteristica della piattaforma di Norco ed eventualmente ci si convive
Su una Norco puoi metterci anche un ciocco di legno, andrà comunquemente chiú meglio di tutte o quantunquemente di quella... o_O
 

Ciojka

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MI spiace non so aiutarti perché non sono uno smanettone (l'aggiornamento lo faccio quando me lo ricordano gli amici…). Ma il tuo negoziante dovrebbe saperti dare una mano no…?
Oggi chiamava shimano per capire. In mattinata o nel pomeriggio mi aggiorna. Volevo capire se per caso era successo a qualcuno nel forum.
 

Welsberg

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NORCO SIGHT VLT
Oggi chiamava shimano per capire. In mattinata o nel pomeriggio mi aggiorna. Volevo capire se per caso era successo a qualcuno nel forum.
a me non è successo ma come ti dico per me il discorso applicazioni per la gestione del motore è di interesse zero, sono un buzzurro da pedali )) quindi non faccio testo.
Cmq al tuo posto mi tranquillizzerei al massimo perché Shimano ha una rete di assistenza molto capillare e se il tuo negoziante avesse difficoltà sicuramente presso un altro service point ti sistemano il problema.
In bocca al lupo e preparati a sorridere ;)