Prando1994

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RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Ho preso il kit forcella rct2 Della rockshox che ha regolazioni alte e basse velocità e il debonair per portarla da 150 a 160 poi per Natale arriva anche il mono
Azz, già non ti stiamo dietro così! A me la modifica 150/160 è piaciuta, in queste uscite non è mai andata a pacco al contrario di prima dove trvavo sempre l'o-ring a fine corsa. Contando che vai il triplo penso ti farà ancora più differenza!

Stavo pensando di approfittare di questo periodo per riprovare gli SPD anche sull'elettrica, continuo a trovarmi male con i flat che scappano sulle pietraie come nell'ultima uscita.
Quanti di voi li usano?
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
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Azz, già non ti stiamo dietro così! A me la modifica 150/160 è piaciuta, in queste uscite non è mai andata a pacco al contrario di prima dove trvavo sempre l'o-ring a fine corsa. Contando che vai il triplo penso ti farà ancora più differenza!

Stavo pensando di approfittare di questo periodo per riprovare gli SPD anche sull'elettrica, continuo a trovarmi male con i flat che scappano sulle pietraie come nell'ultima uscita.
Quanti di voi li usano?
ma va! sicuramente avrò più feeling con l'anteriore che adesso va un pò dove vuole lui, per andare forte non bisogna frenare e i miei freni fanno cagare per quello non mi stai dietro :joy:

io li monto gli attacchi e mi trovo molto bene offrono una bella spinta e mi sento più sicuro sui salti e sui movimenti in bici ma ho scelto questi pedali https://www.probikeshop.com/it/mc/pedali-funn-mamba-spd/99142.html rispetto a quelli normali è più facile togliere il piede e hanno anche i pin per un più facile ancoraggio

altrimenti per chi vuole avee lo stesso feeling degli attacchi questi sono una bomba e ti lasciano ampia liberta del piede
https://www.bikester.it/983777.html costano un pò ma sono una figata! li ha su anche Jack che non ha mai avuto attacchi in vita sua e vedi come viaggia :p
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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no e poi chi la porta in giro :laughing: invece pensavo più a una dh per andare nei bike park :p
Ma con una enduro di oggi i bike park te li fai tranquillo tranquillo a meno di fare linee con salti davvero enormi. E in più se ogni tanto hai pruriti pedalatori te li togli ;)
Azz, già non ti stiamo dietro così! A me la modifica 150/160 è piaciuta, in queste uscite non è mai andata a pacco al contrario di prima dove trvavo sempre l'o-ring a fine corsa. Contando che vai il triplo penso ti farà ancora più differenza!

Stavo pensando di approfittare di questo periodo per riprovare gli SPD anche sull'elettrica, continuo a trovarmi male con i flat che scappano sulle pietraie come nell'ultima uscita.
Quanti di voi li usano?
io mi sono reso conto di un paio di cose nell’ultima uscita in martica.
Primo che avevo un setting di merda e con la forcella così tenera era una merda scendere.
Secondo che se giri con una 29 con geometrie belle spinte e poi torni su una 27,5 all Mountain è meglio non farlo su una discesa tecnica perché le differenze ci sono eccome
Terzo che le assistite sono tanta roba per salire ma per scendere sono dei carretti rispetto alle non motorizzate
 

Prando1994

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Ma con una enduro di oggi i bike park te li fai tranquillo tranquillo a meno di fare linee con salti davvero enormi. E in più se ogni tanto hai pruriti pedalatori te li togli ;)

io mi sono reso conto di un paio di cose nell’ultima uscita in martica.
Primo che avevo un setting di merda e con la forcella così tenera era una merda scendere.
Secondo che se giri con una 29 con geometrie belle spinte e poi torni su una 27,5 all Mountain è meglio non farlo su una discesa tecnica perché le differenze ci sono eccome
Terzo che le assistite sono tanta roba per salire ma per scendere sono dei carretti rispetto alle non motorizzate
Per la forcella sono a posto di setting, purtroppo la forcella in se è un po quella che è, più di così non fa :oops:
Sull'ultima parte nessun dubbio, faccio alcuni passaggi tecnici più facilmente con la XC del decathlon che con il carro armato elettrico. Per quello ti dicevo voler passare a motore Fazua, però mancano i danè in questo momento :sob:
Quando avrò finito con auto e casa penso passerò alla Lapier con Fazua, che mi sembra il compromesso migliore
 

Simo75

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Dovrei provare una bici senza motore per valutare la differenza per ora a parte la mia non ho mai avuto alte bici da discesa per avere un raffronto, ovviamente il cambio bici mi sa che fa molto!
sentivo anche un amico che ha la nuova Kenevo tutta kittata con ohlins ecc... e riprendendo in mano la bici da dh un giorno a Sando sembrava un mongolo ad andare in giro
 

Simo75

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Per la forcella sono a posto di setting, purtroppo la forcella in se è un po quella che è, più di così non fa :oops:
Sull'ultima parte nessun dubbio, faccio alcuni passaggi tecnici più facilmente con la XC del decathlon che con il carro armato elettrico. Per quello ti dicevo voler passare a motore Fazua, però mancano i danè in questo momento :sob:
Quando avrò finito con auto e casa penso passerò alla Lapier con Fazua, che mi sembra il compromesso migliore
Che bici è?
 

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Una E-MTB con motore e batteria integrata in una sola unità. Motore 250W, peso 18KG con motore o 15 senza.
In pratica puoi usarla in entrambi i modi, ma anche ad usarla elettrica è più simile ad una muscolare che ad una elettrica vera e propria, sia per peso, sia per uso. Visto che con poca batteria l'aiuto è poco
 

Simo75

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Una E-MTB con motore e batteria integrata in una sola unità. Motore 250W, peso 18KG con motore o 15 senza.
In pratica puoi usarla in entrambi i modi, ma anche ad usarla elettrica è più simile ad una muscolare che ad una elettrica vera e propria, sia per peso, sia per uso. Visto che con poca batteria l'aiuto è poco
Mmm non so, alla fine le nostre sono si pesanti ma offrono più stabilità e hanno più autonomia! Quella sarà si più leggera ma poi ci vuole la gamba e devi parsimoniare con l’assistenza
 

Prando1994

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Mmm non so, alla fine le nostre sono si pesanti ma offrono più stabilità e hanno più autonomia! Quella sarà si più leggera ma poi ci vuole la gamba e devi parsimoniare con l’assistenza
Vero, infatti è più simile ad una muscolare che ad una elettrica.
Le nostre in discesa vanno bene, non sono molto agili però. Alla fine bisognerebbe provare un po' tutto per capire.
C'è anche da dire che la mia è montata entry level, magari già con una forcella e un ammo buono cambia faccia e mi ricredo
 

Simo75

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Vero, infatti è più simile ad una muscolare che ad una elettrica.
Le nostre in discesa vanno bene, non sono molto agili però. Alla fine bisognerebbe provare un po' tutto per capire.
C'è anche da dire che la mia è montata entry level, magari già con una forcella e un ammo buono cambia faccia e mi ricredo
che sospensioni monti? anche la mia è montata entry level ma dopo avere provato quella di un amico ho scoperto il suo potenziale e pian piano appena posso modifico il giusto