Zaino nuovo cosa prendere??

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
perchè??

poi ognuno ragiona per se...ma uno dei grandissimi plus dello zaino è proprio la sacca idrica..
acqua sempre a temperatura anche in estate
nessuna borraccia attaccata alla bici che sui salti può cadere
mai più terra e fango in bocca...
portata nettamente superiore della borraccia
Perchè va comprata a parte,
Magari semplicemente per quello

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
330
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ma riuscite a far stare il marsupio in posizione? io ne ho uno da moto, con inserti al silicone, ma specialmente quando pedalo mi scende, e non è che lo carico tanto.

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
210
90
28
43
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Anche io ho un evoc FR TRAIL E-RIDE, però è caldo e pesante e in estate il marsupio è più fresco! Ma ogni tanto mi devo fermare per rimetterlo su...:rolleyes:
questioni di comodità, io ormai lo zaino non lo sento nemmeno più! ma il marsupio....al solo pensiero mi viene la disperazione :):):)

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Anche io ho un evoc FR TRAIL E-RIDE, però è caldo e pesante e in estate il marsupio è più fresco! Ma ogni tanto mi devo fermare per rimetterlo su...:rolleyes:
Ho anch'io la stessa versione ma il modello unlimited da 20lt, è esageratamente grande e pesante ma lo trovo comunque confortevole e naturalmente ci sta di tutto e di più, in estate è caldo e quindi lo alterno con uno più leggero della north face che ho da parecchi anni. A me gli zaini fanno sudare sempre, ne ho di tutti i tipi per la montagna dal più piccolo al più grosso, ma sudo sempre anche in autunno. Per la bici, ora ne ho acquistato uno da 12lt della thule con paraschiena e sacca idrica, mi è appena arrivato e sembra fatto bene.

• Like
Reactions: barone76

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
134
43
47
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io ho sia zaino ( Evoc FR Enduro blackline) che marsupio (Evoc Hip pack 3).
D’estate il marsupio è irrinunciabile, è stabile e non fa caldo, capiente e ben realizzato a me non serve altro. Con il freddo o nei giri comunque in montagna uso lo zaino, ovviamente è necessario per portare dietro un cambio, un antivento o anti pioggia, il pranzo oltre ad una mezza officina; e anche questo è incredibile per me, stabilissimo e non si sente anche quando ben carico e quindi non leggerissimo...

Su questi oggetti concordo che non convenga lesinare, durano un sacco di anni e si usano ad ogni uscita; essendo prodotti dedicati alla mtb hanno materiali, design e soluzioni tecniche che offrono vantaggi che per me fanno si che valgano il loro (salato) prezzo

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi ho fatto un po’ di esperienza con gli zaini e ho capito che li tollero fino ad un certo punto; nel senso ho appena venduto il mio evoc fr enduro gran bello zaino ma troppo pesante e poco areato x me e x il mio utilizzo di circa 3/4 ore in media;
Cerco un prodotto che sia ottimamente ventilato nella zona schiena (non mi importa la protezione schiena mi fa diventare lo zaino troppo pesante e mi fa sudare tanto) cosa mi consigliate ?
Stavo vedendo in casa Osprey e Dakine qualcuno li conosce, li usa ?

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
404
73
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Ragazzi ho fatto un po’ di esperienza con gli zaini e ho capito che li tollero fino ad un certo punto; nel senso ho appena venduto il mio evoc fr enduro gran bello zaino ma troppo pesante e poco areato x me e x il mio utilizzo di circa 3/4 ore in media;
Cerco un prodotto che sia ottimamente ventilato nella zona schiena (non mi importa la protezione schiena mi fa diventare lo zaino troppo pesante e mi fa sudare tanto) cosa mi consigliate ?
Stavo vedendo in casa Osprey e Dakine qualcuno li conosce, li usa ?

Deuter Race Exp Air
Con rete, così non appoggia direttamente sulla schiena e non fa sudare

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il nuovo camelbak mule questo :https://www.camelbak.com/en/packs/b...n_Pack?color=b96a3b4ab9964a16b8f107981449fcff
A livello di areazione è valido come il vecchio nv o inferiore??
guarda io ho il vecchio NV e devo dire che mi trovo veramente bene, avrà 8 anni non ricordo nemmeno io e mai sentita l'esigenza di cambiarlo
l'areazione la trovo buona
dubito su un nuovo modello sia peggiorata, anzi lo troverei impossibile soprattutto su un brand come Camelback.
Per me poi il MULE ha la misure perfetta per la classica giornata lunga o corta
Detto questo, a meno di non provarli tutti per una giornata in estate...dubito tu possa estrapolare in qualche modo l'informazione sul miglior areato... quindi decidi e buttati su uno :p

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
stavo vedendo mule 100oz oppure osprey raptor 10 mi piacciono tanto entrambi.
unica cosa del raptor penso sia un pò più caldo del mule x via della cinta in vita, invece il mule 100oz ha delle cintise sottili in vita e anche rimovibili.

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
49
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Piccolo feedback!
Approfittando del Black f ho preso lo zaino Ospray 12 Syncro.
Che dire, per me lo zaino ideale:
-Schienale completamente staccato dalla schiena
-Scomparto officina ben organizzato
-sacco centrale bello capiente (antivento e 2 maglie
-gancio casco funzionale e niente di più
Direi €70 ben spesi!

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Piccolo feedback!
Direi €70 ben spesi!
Io ho un raptor 10 ottimi zaini gli Osprey poco conosciuti ma assolutamente di livello.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Piccolo feedback!
Direi €70 ben spesi!

Io ho un raptor 10 ottimi zaini gli Osprey poco conosciuti ma assolutamente di livello.
Sapreste darmi qualche info in più?

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sapreste darmi qualche info in piU
Questo è il mio per giri medi e corti è ottimo secondo me.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Questo è il mio per giri medi e corti è ottimo secondo me.
Grazie: stavo cercando intere d ho visto il modello synchros 20 che mi sembra bello!
Unica domanda hanno protezione per la schiena , la classica imbottitura o, essendo ventilati, la sola retina?