Magura Boltron

STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
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BORDIGHERA
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Più che delle qualità, direi delle caratteristiche...... :rolleyes:

Preso atto di queste, se già non si conoscevano, è chiaro che il Service Magura dovrà almeno risolvere i singoli problemi manifestati; resta comunque "abbastanza strano" che la gran parte di queste forcelle abbia bisogno di "revisione" ad appena pochi giorni dalla consegna.

Grazie per quanto scrivi. Premetto che ho preso talmente sul serio i difetti segnalati dai partecipanti che, seguendo il consiglio, ho chiesto e ottenuto di modificare il mio ordine da 8.0 a 7.0. Tuttavia non riesco a scrivere un elenco preciso di difetti e di domande specifiche che siano comprensibili da un tecnico "tedesco". Vorrei evitare di restare nell'ambito delle lamentele generiche. Conosco abbastanza bene il modo di ragionare dei tedeschi e chiedo ai partecipanti di aiutarmi a rispondere all'invito ricevuto da Magura essendo poco esperto e non avendo provato la Boltron. Cordiali saluti.
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Grazie per quanto scrivi. Premetto che ho preso talmente sul serio i difetti segnalati dai partecipanti che, seguendo il consiglio, ho chiesto e ottenuto di modificare il mio ordine da 8.0 a 7.0. Tuttavia non riesco a scrivere un elenco preciso di difetti e di domande specifiche che siano comprensibili da un tecnico "tedesco". Vorrei evitare di restare nell'ambito delle lamentele generiche. Conosco abbastanza bene il modo di ragionare dei tedeschi e chiedo ai partecipanti di aiutarmi a rispondere all'invito ricevuto da Magura essendo poco esperto e non avendo provato la Boltron. Cordiali saluti.
Se può essere utile, una delle 2 viti che serrano gli steli si è spanata sulla testa, sono viti assolutamente non idonee ad essere utilizzate spesso, intanto ho messo 2 viti in acciaio con testa a Brugola da 6 e un po' di frenafiletto, per fare un buon lavoro bisognerebbe risolvere come consigliato da GIUIO10 e cioè inserendo dei prigionieri sempre in acciaio, poi si tira quanto si vuole.
Confermo il TAC in estensione fine corsa, per il resto se ben fissata non rilevo grossi problemi, come detto anche da altro utente è molto sensibile alle asperità, aggiungo poco progressiva nei grandi impatti, scarna di regolazioni e poco adatta all'enduro impegnativo.
Ritengo che su un modello di punta dovrebbero montare una forca con caratteristiche all'altezza, fissaggi sicuri e affidabili e regolazioni adeguate, la Boltron difetta di tutto questo ma se ben fissata ti permette comunque di affrontare percorsi AllMtn di tutto rispetto, certo poi rimane l'affidabilità ed è lì che Haibike e Magura si devono pronunciare perché dai sintomi rilevati ci sono dei problemi.
 
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STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
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BORDIGHERA
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Se può essere utile, una delle 2 viti che serrano gli steli si è spanata sulla testa, sono viti assolutamente non idonee ad essere utilizzate spesso, intanto ho messo 2 viti in acciaio con testa a Brugola da 6 e un po' di frenafiletto, per fare un buon lavoro bisognerebbe risolvere come consigliato da GIUIO10 e cioè inserendo dei prigionieri sempre in acciaio, poi si tira quanto si vuole.
Confermo il TAC in estensione fine corsa, per il resto se ben fissata non rilevo grossi problemi, come detto anche da altro utente è molto sensibile alle asperità, aggiungo poco progressiva nei grandi impatti, scarna di regolazioni e poco adatta all'enduro impegnativo.
Ritengo che su un modello di punta dovrebbero montare una forca con caratteristiche all'altezza, fissaggi sicuri e affidabili e regolazioni adeguate, la Boltron difetta di tutto questo ma se ben fissata ti permette comunque di affrontare percorsi AllMtn di tutto rispetto, certo poi rimane l'affidabilità ed è lì che Haibike e Magura si devono pronunciare perché dai sintomi rilevati ci sono dei problemi.
Grazie ! è senz'altro utile. La responsabilità di Haibike è di aver scelto un componente "nuovo" ed ora ovviamente hanno girato il reclamo a Magura la quale, mi sembra, sta cercando di capire bene i problemi. Sta a noi acquirenti precisare i difetti effettivi; per ciò invito tutti ad esporli in modo che mi sia possibile trasmmetterli al tecnico della Magura che mi ha scritto. Buona serata.
 
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GIOYPELLE

Ebiker novello
8 Maggio 2017
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SDURO allmtn 8.0
Mi permetto di fare una considerazione da avvocato del diavolo..... Aggiungo che non sono nemmeno un lavorante del settore ma un semplice utilizzatore..........poi sentitevi liberi di insultarmi
1) Il rumore (tac) a fine escursione non credo possa considerarsi un difetto, sopratutto se non è stato previsto un bumper di finecorsa.
2) Il bloccaggio del perno può essere schifoso ma se con le coppie di serragio aggiornate garantisce la stabilità del perno non è definibile difettoso, al massimo "schifoso"
3) il problema dell'affondamento francamente non sono stato capace di capire da chi si sia lamentato qui cosa sia, non conoscendo la forcella e tantomeno sapendo se ha un sistema di auto sag che consente una manovra simile sono portato a pensare che possa semplicemente essere un problema di taratura e corretta procedura di gonfiaggio........
4) capisco l'incazzatura verso un prodotto che non soddisfa le aspettative ma......... Sono i rischi di comprare prodotti a scatola chiusa e la responsabilità è dell'acquirente non del costruttore (sopratutto se il prodotto è conforme alle specifiche del costruttore e non fallato)
5) Per ultima una cosiderazione squisitamente personale : ma qualcuno di voi si ricorda una precedente forcella magura che valesse la pena comprare ?? io no...... quindi su quali basi avete scelto una bici con sta forcella ???
Ti ringrazio per i tuoi pareri,
ma per quanto riguarda la "responsabilità" della scelta di acquistare SOLO sulle basi dei test fatti e pubblicati da varie riviste, è dell'acquirente, ma è indubbio che qualche problemino sulla forca ci sia, e che non stanno reagendo nel modo corretto, e qui la responsabilità è del costruttore.....
Per info, ti dico che per anni ho usato una forcella da XC della Cannondale (Fatty) con cartuccia Magura, e ti posso assicurare che è stata la migliore che cannondale habbia mai avuto su quella forca per anni, anche per questo ho voluto dare fiducia a Magura, in più entra in balla anche WP, che come esperienze in forcelle (anche se non per bici) ne ha abbastanza.
Ritengo che potevano esserci le carte in regola per questa scelta oltre che all'estetica, che per me è bellissima!!!!!
Per i problemi penso che si debba dare un po di tempo, mal che vada in un paio di settimane ti sistemano tutto.
Ho avuto amici che hanno avuto problemi non piccoli su telai e quant'altro con interventi lunghi o adirittura non in garanzia, da case ben note.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Milano
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Ti ringrazio per i tuoi pareri,
ma per quanto riguarda la "responsabilità" della scelta di acquistare SOLO sulle basi dei test fatti e pubblicati da varie riviste, è dell'acquirente, ma è indubbio che qualche problemino sulla forca ci sia, e che non stanno reagendo nel modo corretto, e qui la responsabilità è del costruttore.....
Per info, ti dico che per anni ho usato una forcella da XC della Cannondale (Fatty) con cartuccia Magura, e ti posso assicurare che è stata la migliore che cannondale habbia mai avuto su quella forca per anni, anche per questo ho voluto dare fiducia a Magura, in più entra in balla anche WP, che come esperienze in forcelle (anche se non per bici) ne ha abbastanza.
Ritengo che potevano esserci le carte in regola per questa scelta oltre che all'estetica, che per me è bellissima!!!!!
Per i problemi penso che si debba dare un po di tempo, mal che vada in un paio di settimane ti sistemano tutto.
Ho avuto amici che hanno avuto problemi non piccoli su telai e quant'altro con interventi lunghi o adirittura non in garanzia, da case ben note.

Certo, il mio era un intervento forzato. Se mi fossi ritrovato io sta forcella e conoscendomi (a parte spararmi sui maroni) avrei rifatto al volo i bloccaggi come suggerito da @GIUIO10 e poi mi sarei concentrato sulle misere regolazioni di serie all'antica..... provando a cambiare densità dell'olio e quantità fino ad ottenere un risultato gradevole.
Non penso che sta forcella sia dimensionata fragile ma quello che vedo qui è che nessuno (magura e haibike) l'ha mai testata dal vivo e ora magura fà fare lo sviluppo agli utenti.....
Il fatto che haibike non prenda una posizione ma scarichi direttamente a magura mi suona male..... come se sta forcella le sia stata imposta come parte del pacchetto del loro fornitore.
Poi ovviamente spero che tutto si risolva per il meglio ma comunque resto un pò perplesso..........
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Grazie ! è senz'altro utile. La responsabilità di Haibike è di aver scelto un componente "nuovo" ed ora ovviamente hanno girato il reclamo a Magura la quale, mi sembra, sta cercando di capire bene i problemi. Sta a noi acquirenti precisare i difetti effettivi; per ciò invito tutti ad esporli in modo che mi sia possibile trasmmetterli al tecnico della Magura che mi ha scritto. Buona serata.
Se posso aggiungere (me lo sono dimenticato) comunica a Mister Magura che la regolazione del rebound non funziona o comunque è scarsamente utilizzabile.
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
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esanatoglia (MC)
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thok-mig / almnt 8.0
Aggiornamento!!!

oggi mi ha chiamato il venditore della mia bike 8.0 dicendomi di portargliela perchè haibike riguardo al problema della forcella gli ha mandato una (ruota completa) da sostituire per il problema dello svirgolamento. ( Lui mi ha detto che lo deve fare perchè haibike vuole la ruota completa indietro da studiarci.)

La mia al momento va bene ha solo lo tac di fine corsa. Lunedi glie la riconsegno poi vediamo. IL SI VENDE l'altra 8.0 che aveva l'ha impacchettata e ridata indietro ad haibike le figuracce le facessero loro.
 
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STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
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:confused: sempre più mistero.....
A mio parere stanno cercando di capire la fondatezza dei reclami per proporre delle soluzioni idonee. Immagino che ci possa anche essere un rimpallo di responsabilità tra le varie funzioni coinvolte. Resta il fatto che per la legislazione italiana il responsabile è il venditore il quale a sua volta si rivolgerà al fornitore/costruttore per far valere la/le garanzie. Cordiali saluti.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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é evidente che tra Haibike e magura si stanno palleggiando le responsabilità....
Da cliente Haibike (per fortuna non magura in questo caso) sono contento dell'iniziativa di verificare il cerchio......... se come immagino il cerchio è a posto resta solo la forcella da verificare ....... speriamo si veda la luce al più presto !
 

STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
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BORDIGHERA
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Buongiorno a tutti, ecco la risposta che ho appena ricevuto. La traduzione è quella del traduttore di G., ma penso che si capisca. In sintesi direi che difendono la bontà del prodotto e raccomandano le corrette regolazioni individuali e il corretto montaggio. Lascio a voi tutti ogni commento che seguirò con interesse. Cordiali saluti.
Hallo Stefano,

vielen Dank für Deine Anfrage die ich nachfolgend gerne beantworte:

Zu aller erst: Die BOLTRON ist sicher. Getestet und zugelassen für E-Mountainbikes.

Die BOLTRON weist die USD typische Performance auf. Das leichte Verdrehen der Gabel beim Bremsen ist für diese Bauart typisch und verringert sich bei zunehmenden Eintauchen der Gabelrohre. Zu beachten ist eine korrekte Achsklemmung und ein auf den Fahrer abgestimmtes Setup.

Verdrehsteifigkeit:

Unsere BOLTRON zeigt die höchste Verbiegesteifigkeit (Bremssteifigkeit) auf. Die USD Technologie hat den Vorteil, dass ein Verklemmen der Rohre bei vollem Eintauchen verhindert wird und die Funktion der Federgabel somit erhalten bleibt. Mit zunehmenden Einfedern nimmt die Verdrehsteifigkeit der BOLTRON durch unsere Gleitlagertechnik sogar zu. Damit Ihre Sicherheit jederzeit gewährleistet ist, hat die Gabel alle Prüfungen eines unabhängigen Instituts nach der DIN ISO 4210 über Norm erfüllt.

Setup:

Wie bei jeder Federgabel ist die individuelle Abstimmung der Federung ( Luftfederung), Dämpfung und des Reifendrucks sehr wichtig.

Für das Setup möchten wir Sie bitten die folgenden Empfehlungen zu prüfen:

SAG ist auf 20% bis 30% über den Luftdruck eingestellt?

Reifenluftdruck liegt im Bereich von 1,5 bar?

Achsklemmung:

Damit die Verdrehsteifigkeit ihr optimales Ergebnis erreicht, ist die Reihenfolge der Achsklemmung des Vorderrades zu beachten. Diese ist im Bedienungsmanual auf der Seite 5 und 13, die ich Ihnen als Ausschnitt nachfolgend anhänge und auch im Video "Boltron erklärt" gezeigt und beschrieben:

In den beiden Links erhalten Sie weitere Informationen/ Tech Tips bzw. ein Video zur Boltron im Einsatz.

Boltron on the trail
https://www.youtube.com/watch?v=PLRh4ukGofI

Boltron erklärt:

Das Geräusch beim Ausfedern kommt vom Ausfederanschlag hat keinen Einfluss auf die Funktion der Gabel.
Die Reboundeinstellung kann in 20 feinen Schritten justiert werden. Aus unserer Erfahrung heraus reicht die Bandbreite der Abstimmung zwischen beiden Endanschlägen für die vorgesehenen Einsatzzwecke und wird subjektiv unterschiedlich wahrgenommen.

Eine Garantie wird von MAGURA nicht angeboten, da die gesetzliche Gewährleistung in der Geschäftsbeziehung zwischen dem Verkäufer und Endkunde hergestellt ist. In Gewährleistungsfällen ist der Verkäufer der erste Ansprechpartner. MAGURA ist ein fachhandelsorientiertes Unternehmen, das ausschließlich über den Fachhandel und Servicepartner agiert. Über die gesetzliche Gewährleistung ist die Mangelhaftung im Rahmen der gewöhnlichen Benutzung abgedeckt.

In Italien ist unser Servicepartner BPS Ihr Ansprechpartner. Die Adresse hierfür finden Sie nachfolgend:

B.P.S. ITALIA SRL
Service Partner / -Center
Via Merano Nr. 7
39011 Lana
+39 0473 491186
Service
[email protected]

Traduzione:

Ciao Stefano,

Grazie per la vostra richiesta Sono felice di rispondere qui di seguito:

Prima di tutto: il Boltron è sicuro. Testato ed approvato per l'E-mountain bike.

Il Boltron, l'USD a prestazioni tipiche. La leggera torsione della forcella durante la frenatura è tipico di questo tipo e diminuisce con l'aumentare immersione degli steli. Va notato il bloccaggio dell'asse corretta e su misura per l'installazione del driver.

rigidità torsionale:

Il nostro Boltron indica la massima Verbiegesteifigkeit (rigidità dei freni). L'USD ha una tecnologia che inceppamento dei tubi sia impedito fintanto completamente immerso e la funzione della forcella sospensione così mantenuto il vantaggio. Con l'aumento della compressione, la rigidità torsionale della Boltron aumenta anche la nostra Gleitlagertechnik. Per garantire che la sicurezza è garantita in ogni momento, la forcella ha soddisfatto tutti i test da un istituto indipendente secondo DIN ISO 4210.

Setup:

Come con qualsiasi sospensione diapason individuale della sospensione (sospensione pneumatica), attenuazione, e la pressione del pneumatico è molto importante.

Per la configurazione vi chiediamo di prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni:

SAG è fissato al 20% e il 30% superiore alla pressione dell'aria?

Pressione pneumatici è nel range di 1,5 bar?

asse di serraggio:

In modo che la rigidità torsionale raggiunto i risultati migliori, l'ordine dell'asse morsetto deve rilevare la ruota anteriore. Questo è mostrato "spiega Boltron" nel Manuale Operativo a pagina 5 e 13, che vi trainati denominato taglio e anche nel video e descritto:

In entrambe i video troverà ulteriori informazioni.

Boltron on the trail
https://www.youtube.com/watch?v=PLRh4ukGofI

Boltron erklärt:

Il suono durante il rimbalzo viene dalla fermata rimbalzo non influenza la funzione della forcella.

L'impostazione estensione può essere regolato in 20 livelli disponibili. Dalla nostra esperienza, la larghezza di banda dei voti tra i due finecorsa per gli scopi previsti è sufficiente ed è percepito soggettivamente diverso.

Una garanzia non è offerto da MAGURA, come la garanzia legale è fatto nel rapporto d'affari tra il venditore e cliente finale. Nei casi di garanzia, il venditore è il primo contatto. Magura è una società di vendita al dettaglio-oriented che opera esclusivamente dai rivenditori e partner di servizi. La responsabilità garanzia legale per difetti è coperto nell'uso ordinario.

In Italia, i nostri partner di servizio BPS è il vostro partner. L'indirizzo per questo qui di seguito:

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Service Partner / -Center

Via Merano Nr. 7

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+39 0473 491186

Service

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ducams4r

Redazione
Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Una garanzia non è offerto da MAGURA, come la garanzia legale è fatto nel rapporto d'affari tra il venditore e cliente finale. Nei casi di garanzia, il venditore è il primo contatto. Magura è una società di vendita al dettaglio-oriented che opera esclusivamente dai rivenditori e partner di servizi. La responsabilità garanzia legale per difetti è coperto nell'uso ordinario.

In pratica, per loro va bene così!
Per la garanzia legale ci pensa chi te l'ha venduta, quindi il negoziante, il quale si rivarrà a sua volta verso Haibike.
Dovete rompere le scatole ai negozianti.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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In pratica, per loro va bene così!
Per la garanzia legale ci pensa chi te l'ha venduta, quindi il negoziante, il quale si rivarrà a sua volta verso Haibike.
Dovete rompere le scatole ai negozianti.

E' chiaro che se un componente difettoso ci si rivolge al proprio Rivenditore; se trattasi di componenti tipo forcella, ammortizzatore, telescopico e trasmissione il rivenditore chiederà la sostituzione al fabbricante del componente, così come in caso di malfunzionamento lo manderà in assistenza.
Haibike a questo punto con la Boltron non c'entra più, così come il negoziante che non ha da rivalersi su Haibike ma semmai con Magura.
 
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