Fatto, ringraziamenti!
Fatto, ringraziamenti!
Ciao a tutti, volevo elettrificare col Bafang una Canyon strive es 8.0. Anche dopo molta lettura del forum e informazioni sul web sono però un po' nel dubbio in quanto ho paura di non riuscire a tirare molto verso l'alto il motore. Il telaio della mia serie forse non è così male, non è così "arrotondato " come i modelli successivi (sale quasi subito in diagonale) però dietro il movimento centrale ci sono i cavi che riescono dal telaio, la spigolosità dalla quale fuoriescono... insomma ho paura che mi si abbassi di molto l'altezza minima e che visto che la uso per lo meno come all mountain e faccio sentieri belli impegnativi possa diventare addirittura pericoloso (col rischio di piantarsi su qualche scalone di roccia). Voi che ne pensate??
Immaginavo, grazie. E mi sembra addirittura che a causa di quello sia impossibile installare il tongsheng che è molto aderente al telaioPurtroppo quel dente da cui escono i cavi in prossimità del movimento centrale può costituire un grosso problema per installare il BBS e per poterlo tenere alto.
ciao !! bellissima!! e complimentiIl case che copre la batteria è in vtr. La batteria la fisso con delle staffe che realizzo a misura del pacco che verrà, utilizzando gli attuali fori del porta borraccia...
Per il momento quello in foto è un modello, ma il risultato finale non dovrebbe essere diverso.
Sto facendo varie prove per riuscire ad infilarci la batteria custom che a breve farò. Penso di riuscire a farci stare 600 wh. Vedremo...
Invece la carena del motore è già definitiva sempre realizzata in vtr.
Dopo una stagione di discese e sassate ha retto alla grande e il motore sotto è come nuovo...
Qua una fase di realizzazione...
![]()
meglio un 10-42, anche perché dovresti sostituire il grano di precario del cambio con uno più lungo, altrimenti la catena potrebbe non riuscire a salire sul 42.Buongiorno, sono nuovo nel gruppo magari avete già risposto a questa domanda in precedenza.
Ho installato un bafang su una specialized RockHopper con una trasmissione a 9 velocità.
Al momento ho sostituito la corona originale bafang da 44T con una da 32 lasciando il gruppo pignoni originale. Chiedo consigli circa la cassetta ideale da installare lasciando le 9 velocità considerando che faccio sia percorsi in pianura che montagna di media difficoltà. Avevo inizialmente pensato ad un 11-50 ma avendo solo 9v non voglio estremizzare e stavo decidendo tra un 10-42 o un 10-46. Potete darmi dei consigli. Grazie.
Grazie mille. Lo terrò presente.meglio un 10-42, anche perché dovresti sostituire il grano di precario del cambio con uno più lungo, altrimenti la catena potrebbe non riuscire a salire sul 42.
Io ho dovuto fare così con un vecchio cambio XT 9v, peraltro anche io su una vecchia RockHopper