- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.098
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Do una mia valutazione a quello che vedo...da amante indiscusso del brand thok
Allora parlando di estetica e vedendo volta volta le uscite 2021 devo dire che la bici non entusiasma, pare un pò troppo tozza, tagliata con l'accetta, pesante poco sinuosa, mentre la vecchia MIG pur essendo non integrata la trovavo geniale ed esteticamente affascinante (soprattutto se confrontata con le inguardabili non integrate) questa sinceramente non mi entusiasma nonostante qualche ricercatezza sui foderi e sul passaggio cavi
La colorazione a mio avviso non aiuta, non snellisce è un pò troppo racing
Detto questo, se dovessi prendere una bicicletta senza mai averla provata, prenderei sicuramente Thok, sono sicuro che con loro la bici non potrà comunque essere che assolutamente equilibrata, la cosi detta bici CHE VA BENE, anche se quelle quote di sospensioni ed angoli per come intendo io ma Ebike sono un pò troppo discesistiche
sid
Come spesso accade l'apparenza inganna specialmente in foto, non nascondo che possa sembrare massiccia, ma dal vivo fa già un'altra impressione.
Sicuramente è in discesa che si fa apprezzare maggiormente, ma anche in salita se la cava egregiamente, quel feeling che mi è mancato dal motore in alcuni frangenti è stato ricompensato dalla bontà del telaio.
Per chi diceva che il montaggio è scarso, posso dire che questo è un allestimento base, con i componenti giusti dove servono. La forcella Yari RC lavora decisamente meglio della Lyrik Select che era montata sulla Lapierre GLP2 Elite, le gomme Maxxis Assegai 3c exo+ sono adeguate e offrono ottime doti di grip, cambio e freni sono economici, ma non li ho trovati inadeguati.