fonte?ci sono dati tecnici della dusk 2021...foto...è sempre prevista la doppia batteria....con nuovo shimano si sbaraglia la concorrenza
fonte?ci sono dati tecnici della dusk 2021...foto...è sempre prevista la doppia batteria....con nuovo shimano si sbaraglia la concorrenza
giò la 2020 era sui 22.5 quasi 3 in meno della crafty . con il nuovo motre che dovrebbe pesa meno si puo ipotizzare meno di 22 kgci sono dati tecnici della dusk 2021...foto...è sempre prevista la doppia batteria....con nuovo shimano si sbaraglia la concorrenza
E' stata spinta un po poco...secondo me con l'extender ufficiale da 360wh diventa un mezzo molto versatile, peccato per la batteria non estraibile che è soluzione obbligata a quanto pare per poter montare la seconda batteria...alla fine anche la dusk RR 2020 non è male stesse geometrie della crafty e minor peso, non so perchè sia stata cosi "schifata" dagli acquirenti.
Allora... ho il tuo stesso “problema”, quanto sei alto e che cavallo hai??? Curiosità mia.ciao a tutti , vorrei cambiare il telescopico di serie della mia crafty r 2020 taglia S con escursione 100mm, ma non so quaanto possa essere l'inserimento massimo che possa ospitare il telaio , dato che verso meta il tupo reggisella incomincia a schiacciarsi. per caso qulcuno di voi lo sa?
Ciao,temo che tu non possa andare a 125 mm. ma chiedi ad un sivende.ciao a tutti , vorrei cambiare il telescopico di serie della mia crafty r 2020 taglia S con escursione 100mm, ma non so quaanto possa essere l'inserimento massimo che possa ospitare il telaio , dato che verso meta il tupo reggisella incomincia a schiacciarsi. per caso qulcuno di voi lo sa?
Io ne ho trovata una a un prezzone, ma mi ha fermato la possibilità di non poter montare un ammortizzatore diverso causa interferenza con la seconda batteria. Veramente un peccato.E' stata spinta un po poco...secondo me con l'extender ufficiale da 360wh diventa un mezzo molto versatile, peccato per la batteria non estraibile che è soluzione obbligata a quanto pare per poter montare la seconda batteria...
sicuro che non monta?? secondo me potrebbe montare poi ovviamente la taglia fa la differenza, prima di acquistarla chiedi se vi è la possibilità di provare a montare un mono con piggy bag. al massimo per motori e batterie shimano vi sono un sacco di extender aggiuntivi che costano quanto quello di serie e soo anche più piccoli , tipo questoIo ne ho trovata una a un prezzone, ma mi ha fermato la possibilità di non poter montare un ammortizzatore diverso causa interferenza con la seconda batteria. Veramente un peccato.
io ho cambiato la mia a 1400 km , ma come saprai molto dipende anche da come la trattiPremetto di aver usato il tasto cerca e trovato diverse esperienze e molto diverse l’una dall’altra... volevo quindi sapere da chi ha una ebike come la mia e ne fa uso per come è stata concepita, quanto vi dura una catena e cassetta. Per la catena ho letto 3000 km di qualcuno, ma credo giri a passeggio trainato pure dal cane... io ho passato i 1000 da qualche settimana ed è già Il momento di cambiarla (NX originale usata in ogni condizione meteo). Grazie!
Premetto di aver usato il tasto cerca e trovato diverse esperienze e molto diverse l’una dall’altra... volevo quindi sapere da chi ha una ebike come la mia e ne fa uso per come è stata concepita, quanto vi dura una catena e cassetta. Per la catena ho letto 3000 km di qualcuno, ma credo giri a passeggio trainato pure dal cane... io ho passato i 1000 da qualche settimana ed è già Il momento di cambiarla (NX originale usata in ogni condizione meteo). Grazie!
io ho cambiato la mia a 1400 km , ma come saprai molto dipende anche da come la tratti
Non c‘è un kilometraggio per la catena, basta solo fornirsi dell’attrezzo per misurarne l’allungamento, controllare regolarmente e cambiarla prima che si allunghi troppo. Così non si usurano corona e cassetta che di solito durano molto più di una catena.
Infatti una catena allungata/usurata andrà a smangiare sia i denti della corona sia quelli della cassetta, in modo tale che poi si dovrà sostituire tutta la trasmissione.
Io sono a quota 2500km, non porto a spasso il cane e la catena non è allungata, la verifico costantemente... Dipende da come giri, io uso prevalentemente eco e tour, le altre assistenze quasi mai. Pedalo rotondo con pochi strappi a cadenze medio elevate con pochi watt..Premetto di aver usato il tasto cerca e trovato diverse esperienze e molto diverse l’una dall’altra... volevo quindi sapere da chi ha una ebike come la mia e ne fa uso per come è stata concepita, quanto vi dura una catena e cassetta. Per la catena ho letto 3000 km di qualcuno, ma credo giri a passeggio trainato pure dal cane... io ho passato i 1000 da qualche settimana ed è già Il momento di cambiarla (NX originale usata in ogni condizione meteo). Grazie!
Non volevo offendere nessuno ovviamente, era una battuta quella del farsi trainare, sicuramente utilizziamo la bici in modo totalmente differenti e probabilmente, vuoi l’inesperienza, vuoi che sono un po’ folle, la utilizzo da pirla io (vedi il perché del signor_pIo sono a quota 2500km, non porto a spasso il cane e la catena non è allungata, la verifico costantemente... Dipende da come giri, io uso prevalentemente eco e tour, le altre assistenze quasi mai. Pedalo rotondo con pochi strappi a cadenze medio elevate con pochi watt..
Certo se spingi sempre un rapportone a 30 di cadenza con 250w + motore magari in turbo, allora è facile che la catena ti duri poco..
Io mai cambiato catena prima dei 4000km ma erano 11v, però credo che con il 12v la cambierò prima..
Assolutamente non mi sono offeso... Capisco l'uso che ne fai, diverso dal mio uso della ebike.. Però puoi provare ad allungare la durata della catena, per esempio cercando di girare a cadenze più elevate, attorno a 80/90rpm.. Ho notato che questo Bosch 4gen gradisce molto le cadenze elevate, anche oltre 100rpm, soprattutto in termini di consumo batteria! Aumentare la cadenza ti porterebbe a migliorare l'autonomia, ridurre gli strappi e quindi l'allungamento catena e migliorerebbe anche la tua resa muscolare riducendo la produzione di acido lattico..Non volevo offendere nessuno ovviamente, era una battuta quella del farsi trainare, sicuramente utilizziamo la bici in modo totalmente differenti e probabilmente, vuoi l’inesperienza, vuoi che sono un po’ folle, la utilizzo da pirla io (vedi il perché del signor_p). Io certi sentieri di un paio di km sali/scendi, con dislivello finale 5/10%+ con rocce e radici, li affronto come se fossero discese, con una potenza media di 250/350w), sicuramente stappo come un dannato e in malo modo, ecco perché probabilmente dovrò procurarmi una catena a cadenza bimensile...
Altra domanda stupida ragazzi, ma d’altronde da “ignorante” sulla materia tecnica, non ci si può aspettare di meglio. La lunghezza del tubo dello sterzo nelle taglie S/M è 110mm mentre L/XL 130mm, ci sono comunque 4 spessori per tutte le taglie da poter gestire? Il mio dubbio è, se una taglia M ha sotto 2 spessori è normale che una S potrebbe non aver bisogno di spessori perché ovviamente la posizione in sella è più bassa? Perché credo di dover abbassare ancora il manubrio (attualmente ho sotto 2 spessori) e poi vorrei tagliare via i 30mm che avanzano sopra, ma non vorrei che in fase di rivendita la cosa possa influire (per chi ci fa caso). Grazie
Grazie come sempre delle riposte Daiwer, uno spessore lo lascio di sicuro sopra, almeno è più “riparato” pure il kiox, ma il mio ragionamento ha senso? Cioè Se in una taglia M che di media ha un altezza sella di 70/75 cm e ha 2 spessori sotto lo steam, in una S che ha di media un altezza sella di 63/68 cm è proporzionato avere 0/1 spessore sotto lo steam? (Poi ognuno si mette in sella come vuole ovvio, ma di principio la posizione dovrebbe essere quella).Secondo me, meglio lasciare un po' di margine a chi eventualmente comprerà la tua bici in futuro, quindi lascerei almeno uno spessore sopra allo stem, tagliando il resto. Se invece vorrai rivendere la sola forcella, magari il cannotto potrebbe risultare corto per il montaggio su altra bici, quindi mi lascerei lo spazio di due spessori sullo stem.
Poi ognuno fa le sue valutazioni, magari taglia tutto e chi se ne frega![]()