Mondraker 2020 e anni successivi

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Allora.. ho notato una cosa sulla mia crafty.. vicino alla corona c'è un pezzo di plastica, tipo un pezzo di fascetta, che ad ammo scarico si innesta sui denti della corona. C'è anche sulle vostre? Dite che serva ad evitare che il tiro catena in estensione ammo faccia ruotare indietro la corona? 20200726_171919.jpg
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
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Mondraker level
Allora.. ho notato una cosa sulla mia crafty.. vicino alla corona c'è un pezzo di plastica, tipo un pezzo di fascetta, che ad ammo scarico si innesta sui denti della corona. C'è anche sulle vostre? Dite che serva ad evitare che il tiro catena in estensione ammo faccia ruotare indietro la corona? Vedi l'allegato 32612
No ho avuto il tuo stesso problema,quella piccola fascetta si è rotta anche a me...mi è scesa la catena ,si è smollato quel pezzettino di plastica montato al posto del tendicatena e mi ha rotto la fascetta...serve a tenere la guaina contro al telaio per evitare che la corona la rovini( quando si è rotta mi ha grattato tutta la guaina del cavo cambio....tra l altro ho trovato 2 viti della corona svitate....e provando ad avvitarle girano a vuoto e non riesco a stringerle...
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
No ho avuto il tuo stesso problema,quella piccola fascetta si è rotta anche a me...mi è scesa la catena ,si è smollato quel pezzettino di plastica montato al posto del tendicatena e mi ha rotto la fascetta...serve a tenere la guaina contro al telaio per evitare che la corona la rovini( quando si è rotta mi ha grattato tutta la guaina del cavo cambio....tra l altro ho trovato 2 viti della corona svitate....e provando ad avvitarle girano a vuoto e non riesco a stringerle...
Pareva fatta di proposito
 

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
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Mondraker Crafty R
confermo è la fascetta che tiene in posizione la guaina del cavo cambio, l'ho corretta anch'io perché tesa poco andava molto vicino ai denti della corona, operazione un pò laboriosa, devi togliere la ruota posteriore ed intercettare con una fascetta nuova i due fori tra l'altro fatti in una posizione scomoda è difficile. Per avvitare le viti della corona non basta una brugola da inserire nel foro frontale, serve anche tenere fermo il dado nella parte posteriore con una chiave, anche questa operazione scomodissima, meglio sarebbe smontare pedivella, smontare spider con corona e lavorare con pezzo in mano.
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
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Mondraker level
confermo è la fascetta che tiene in posizione la guaina del cavo cambio, l'ho corretta anch'io perché tesa poco andava molto vicino ai denti della corona, operazione un pò laboriosa, devi togliere la ruota posteriore ed intercettare con una fascetta nuova i due fori tra l'altro fatti in una posizione scomoda è difficile. Per avvitare le viti della corona non basta una brugola da inserire nel foro frontale, serve anche tenere fermo il dado nella parte posteriore con una chiave, anche questa operazione scomodissima, meglio sarebbe smontare pedivella, smontare spider con corona e lavorare con pezzo in mano.
A ottimo,ho immaginato che fosse così,ho visto che nella parte posteriore c era il dado,ma vista la scomodità pensavo che fosse bloccato da una sede....comunque ho avuto il modello precedente della level e mai un problema ..ma quest’anno qualche cagata l hanno fatta....pensa che ho un amico che l ha presa subito appena uscita,aveva la corona e catena che strisciavano sul carro...l hanno cambiato in garanzia e con le bici arrivate dopo le hanno Modificate inserendo un distanziale dietro alla corona o alla pedivella ,non mi ricordo bene ma è scandaloso comunque
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
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pietra ligure
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Mondraker crafty Carbon 2021
la vorrei prendere anche io. Appena la provi facci sapere come va e le differenze con la Rhythm (che continua a non piacermi nonostante il kit andreani proimapct).
Avevo il tuo stesso dubbio : elimanato la rhythm passato ogni dubbio! Quella forcella è finta, va male anche con proimpact ! Sostituiscila con qualsiasi forcella degna di essere tale, io ho preso ohlins a molla e ne sono super soddisfatto
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
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new york
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la mia
Avevo il tuo stesso dubbio : elimanato la rhythm passato ogni dubbio! Quella forcella è finta, va male anche con proimpact ! Sostituiscila con qualsiasi forcella degna di essere tale, io ho preso ohlins a molla e ne sono super soddisfatto
comunque se a qualcuno di voi interessa, se cercate su subito , la forca ohlins rxf 36 evo in provincia di forli-cesena c'è un rivenditore che le ha nuove a 850 euro
 
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Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
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una carriola con le pile
Signori, ieri ho fatto la mia prima caduta seria con la Level o_O
Prima o poi doveva succedere; via il dente via il dolore
Caduta cretina (la colpa è mia, stavo caricando poco l'anteriore e mi è scappato via).
La bici si è fatta solo qualche graffio, io un piccolo trauma al polso destro ma poca roba.

Il tema è un altro.
Nella caduta, è avvenuto il classico giro dello sterzo di 180°, con conseguente attorcigliamento di cavi e tubi freno. Mi domando se non esistano dei blocchi da avvitare al telaio per fare da battuta per la testa di forcella, come fanno ad esempio Specialized e Focus

Grazie
 

Daiwer

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16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Signori, ieri ho fatto la mia prima caduta seria con la Level o_O
Prima o poi doveva succedere; via il dente via il dolore
Caduta cretina (la colpa è mia, stavo caricando poco l'anteriore e mi è scappato via).
La bici si è fatta solo qualche graffio, io un piccolo trauma al polso destro ma poca roba.

Il tema è un altro.
Nella caduta, è avvenuto il classico giro dello sterzo di 180°, con conseguente attorcigliamento di cavi e tubi freno. Mi domando se non esistano dei blocchi da avvitare al telaio per fare da battuta per la testa di forcella, come fanno ad esempio Specialized e Focus

Grazie

Meno male che non è stato nulla di grave.
Che io sappia, dedicati per le mondraker non dovrebbero esserci, ma d'altra parte non vi sono neanche predisposizioni in tal senso, quindi si dovrebbe bucare il telaio.
Però, non è meglio così com'è? è vero che lo sterzo si gira facilmente quando si cade, ma è anche vero che così non c'è il rischio che il colpo possa creare altri danni.
mi sbaglio?
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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rovereto
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Signori, ieri ho fatto la mia prima caduta seria con la Level o_O
Prima o poi doveva succedere; via il dente via il dolore
Caduta cretina (la colpa è mia, stavo caricando poco l'anteriore e mi è scappato via).
La bici si è fatta solo qualche graffio, io un piccolo trauma al polso destro ma poca roba.

Il tema è un altro.
Nella caduta, è avvenuto il classico giro dello sterzo di 180°, con conseguente attorcigliamento di cavi e tubi freno. Mi domando se non esistano dei blocchi da avvitare al telaio per fare da battuta per la testa di forcella, come fanno ad esempio Specialized e Focus

Grazie
esistono le serie sterzo con il blocco rotazione integrato, sulla mia è così, non so come si chiamano ma con un po di ricerca sulla rete le trovi
 
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Che io sappia, dedicati per le mondraker non dovrebbero esserci, ma d'altra parte non vi sono neanche predisposizioni in tal senso, quindi si dovrebbe bucare il telaio.
se devi bucare il telaio devi andare nella discussione della integra a chiedere consigli :)
 
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Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
Per mio parere credo sia meglio se lo sterzo non venga bloccato rischiando di diventare un “arma” per lo sterno o l’addome in caso di caduta grave. A me in una caduta è ruotato parallelo al tubo e io ci sono finito sopra con la pancia, si è rotto il supporto del kiox e io me la sono cavata con il campanello nel fegato, se si fosse impuntato a 45°credo avrei preso la leva di un freno
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
... Mi domando se non esistano dei blocchi da avvitare al telaio per fare da battuta per la testa di forcella, come fanno ad esempio Specialized e Focus...
Se il telaio non è predisposto per il montaggio dei bumpers, sarebbe necessario costruire qulcosa ad hoc per imbragarli, con gli annessi e connessi riguardo sicurezza e garanzia...
Come ti ha ben scritto @ROBIX in precedenza, esistono delle serie sterzo che limitano l'angolo di sterzata, la capostipite (almeno come commercializzazione) è la Acros col sistema Block Lock. Sulla mia Rocky era montata invece una FSA Head Block, dall'identico sistema. fsa-head-block-hbs.jpg