ho appena ordinato la zeb ultimate , spero arrivi presto ,cosi ho aggiornato la mia crafty 2020 come un my 2021
Escursione?ho appena ordinato la zeb ultimate , spero arrivi presto ,cosi ho aggiornato la mia crafty 2020 come un my 2021
al momento c'era solo la 180 pronta consegna , ma al 99% la porto a 170Escursione?
la vorrei prendere anche io. Appena la provi facci sapere come va e le differenze con la Rhythm (che continua a non piacermi nonostante il kit andreani proimapct).ho appena ordinato la zeb ultimate , spero arrivi presto ,cosi ho aggiornato la mia crafty 2020 come un my 2021
No ho avuto il tuo stesso problema,quella piccola fascetta si è rotta anche a me...mi è scesa la catena ,si è smollato quel pezzettino di plastica montato al posto del tendicatena e mi ha rotto la fascetta...serve a tenere la guaina contro al telaio per evitare che la corona la rovini( quando si è rotta mi ha grattato tutta la guaina del cavo cambio....tra l altro ho trovato 2 viti della corona svitate....e provando ad avvitarle girano a vuoto e non riesco a stringerle...Allora.. ho notato una cosa sulla mia crafty.. vicino alla corona c'è un pezzo di plastica, tipo un pezzo di fascetta, che ad ammo scarico si innesta sui denti della corona. C'è anche sulle vostre? Dite che serva ad evitare che il tiro catena in estensione ammo faccia ruotare indietro la corona? Vedi l'allegato 32612
Pareva fatta di propositoNo ho avuto il tuo stesso problema,quella piccola fascetta si è rotta anche a me...mi è scesa la catena ,si è smollato quel pezzettino di plastica montato al posto del tendicatena e mi ha rotto la fascetta...serve a tenere la guaina contro al telaio per evitare che la corona la rovini( quando si è rotta mi ha grattato tutta la guaina del cavo cambio....tra l altro ho trovato 2 viti della corona svitate....e provando ad avvitarle girano a vuoto e non riesco a stringerle...
A ottimo,ho immaginato che fosse così,ho visto che nella parte posteriore c era il dado,ma vista la scomodità pensavo che fosse bloccato da una sede....comunque ho avuto il modello precedente della level e mai un problema ..ma quest’anno qualche cagata l hanno fatta....pensa che ho un amico che l ha presa subito appena uscita,aveva la corona e catena che strisciavano sul carro...l hanno cambiato in garanzia e con le bici arrivate dopo le hanno Modificate inserendo un distanziale dietro alla corona o alla pedivella ,non mi ricordo bene ma è scandaloso comunqueconfermo è la fascetta che tiene in posizione la guaina del cavo cambio, l'ho corretta anch'io perché tesa poco andava molto vicino ai denti della corona, operazione un pò laboriosa, devi togliere la ruota posteriore ed intercettare con una fascetta nuova i due fori tra l'altro fatti in una posizione scomoda è difficile. Per avvitare le viti della corona non basta una brugola da inserire nel foro frontale, serve anche tenere fermo il dado nella parte posteriore con una chiave, anche questa operazione scomodissima, meglio sarebbe smontare pedivella, smontare spider con corona e lavorare con pezzo in mano.
Avevo il tuo stesso dubbio : elimanato la rhythm passato ogni dubbio! Quella forcella è finta, va male anche con proimpact ! Sostituiscila con qualsiasi forcella degna di essere tale, io ho preso ohlins a molla e ne sono super soddisfattola vorrei prendere anche io. Appena la provi facci sapere come va e le differenze con la Rhythm (che continua a non piacermi nonostante il kit andreani proimapct).
comunque se a qualcuno di voi interessa, se cercate su subito , la forca ohlins rxf 36 evo in provincia di forli-cesena c'è un rivenditore che le ha nuove a 850 euroAvevo il tuo stesso dubbio : elimanato la rhythm passato ogni dubbio! Quella forcella è finta, va male anche con proimpact ! Sostituiscila con qualsiasi forcella degna di essere tale, io ho preso ohlins a molla e ne sono super soddisfatto
Signori, ieri ho fatto la mia prima caduta seria con la Level
Prima o poi doveva succedere; via il dente via il dolore
Caduta cretina (la colpa è mia, stavo caricando poco l'anteriore e mi è scappato via).
La bici si è fatta solo qualche graffio, io un piccolo trauma al polso destro ma poca roba.
Il tema è un altro.
Nella caduta, è avvenuto il classico giro dello sterzo di 180°, con conseguente attorcigliamento di cavi e tubi freno. Mi domando se non esistano dei blocchi da avvitare al telaio per fare da battuta per la testa di forcella, come fanno ad esempio Specialized e Focus
Grazie
esistono le serie sterzo con il blocco rotazione integrato, sulla mia è così, non so come si chiamano ma con un po di ricerca sulla rete le troviSignori, ieri ho fatto la mia prima caduta seria con la Level
Prima o poi doveva succedere; via il dente via il dolore
Caduta cretina (la colpa è mia, stavo caricando poco l'anteriore e mi è scappato via).
La bici si è fatta solo qualche graffio, io un piccolo trauma al polso destro ma poca roba.
Il tema è un altro.
Nella caduta, è avvenuto il classico giro dello sterzo di 180°, con conseguente attorcigliamento di cavi e tubi freno. Mi domando se non esistano dei blocchi da avvitare al telaio per fare da battuta per la testa di forcella, come fanno ad esempio Specialized e Focus
Grazie
se devi bucare il telaio devi andare nella discussione della integra a chiedere consigliChe io sappia, dedicati per le mondraker non dovrebbero esserci, ma d'altra parte non vi sono neanche predisposizioni in tal senso, quindi si dovrebbe bucare il telaio.
"Qualcuno" che faceva il fresatore ma è diventato idraulico, hai mai scritto che ha forato il telaio o il manubrio???se devi bucare il telaio devi andare nella discussione della integra a chiedere consigli![]()
Mi pare...era per caso lo stesso cui si era attaccata per sbaglio una calamita sul pedale?"Qualcuno" che faceva il fresatore ma è diventato idraulico, hai mai scritto che ha forato il telaio o il manubrio???![]()
Se il telaio non è predisposto per il montaggio dei bumpers, sarebbe necessario costruire qulcosa ad hoc per imbragarli, con gli annessi e connessi riguardo sicurezza e garanzia...... Mi domando se non esistano dei blocchi da avvitare al telaio per fare da battuta per la testa di forcella, come fanno ad esempio Specialized e Focus...