Ho acquistato da poco una TurboLevo comp 2020 che monta una forcella RockShox
Lyrik Select RC 29, DebonAir spring, con escursione 150mm. Volevo chiedere se qualcuno ha provato ad aumentare l'escursione della forcella a 160 o 170 mm utilizzando questo kit :
https://www.hibike.it/rockshox-debo...8025dba0b79bc03edbc7c19463236d60#var_22630581.
la bici è rimasta "equilibrata" -ci sono benefici evidenti in discesA? GRAZIE A QUANTI VORRANNO RISPONDERMI
La mia è 160 mm davanti e dietro, ed è molto equilibrata.
In salita non ha perso nulla, abito in Liguria riviera di levante, mi piacciono molto i passaggi trialistici in salite sassose, la bici va benissimo.
In discesa, su percorsi enduro come Sestri Levante, Finale, entroterra genovese resta maneggevole e stabile.
Inizialmente ho fatto preparare la forca Pike da Rulezman di Savona (portandola a 160mm) e montando un ammo Cane Creek Coil IL sempre da 160mm., tra l'atro Rulez, un ottimo preparatore, mi ha anche detto di aver montato diverse forcelle da 170 mm e che la bici rimane equilibrata
in seguito ho anche sostituito la forca con una
Formula Selva da 160mm, che funziona bene come la Pike, ma ha una maggiore fluidità, nelle lunghe discese scassate il miglioramento nel comfort è evidente.
In risposta ai commenti che ho letto sopra, ti dico che ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
Per quanto mi riguarda sono supersoddisfatto del mezzo attuale ; ho una bici elettrica con batteria da 700 w che pesa, completa di tutto poco più di 22 kg e che arrampica com no stambecco ed in discesa ha poco da invidiare ad una Kenevo o similari restando più maneggevole ed adatta a lunghi giri.
Sono contento se gli altri si trovano meglio con diverse configurazioni.