Ciao a tutti, appena ritirata ex900 sport taglia L. Confronto su una salita di 1700m di dislivello, a pari assistenza con una precedente prova di una biammortizzata Bosch cx 500W gen3, la cui batteria era arrivata al limite. Salendo i primo 200m in modo1, i successivi 1000m in modo2 e gli ultimi 500m in modo3 la batteria residua era del 49%. Peso circa 90kg completo di zainetto.
Altro confronto su una salita di 900m di dislivello pedalando con più supporto del motore (modo 3 e 4) la batteria residua era del 64%, dove il bosch consumava circa il 50% della batteria.
Sembra quindi che l'efficienza sia molto buona a basse livelli (da 1 a 3) mentre ci sia un pò di spreco usando 4,5 o R (che tra l'altro non mi sembrano molto diversi uno dall'altro).
Qualche scricchiolio dal telaio (forse la sede della batteria), assetto un po secco (anche regolando ammortizzatori e pressione gomme), frenata molto buona, peso della bici elevato. In discesa, a motore spento, la pedalata è come se si impuntasse nello spunto iniziale.
Altro confronto su una salita di 900m di dislivello pedalando con più supporto del motore (modo 3 e 4) la batteria residua era del 64%, dove il bosch consumava circa il 50% della batteria.
Sembra quindi che l'efficienza sia molto buona a basse livelli (da 1 a 3) mentre ci sia un pò di spreco usando 4,5 o R (che tra l'altro non mi sembrano molto diversi uno dall'altro).
Qualche scricchiolio dal telaio (forse la sede della batteria), assetto un po secco (anche regolando ammortizzatori e pressione gomme), frenata molto buona, peso della bici elevato. In discesa, a motore spento, la pedalata è come se si impuntasse nello spunto iniziale.