Sram Guide RE - alternative dischi

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Riguardo ai dischi piegati bi è capitato di piegarli dal calore o sono fuori strada?
Io ho piegato il disco posteriore centerline....ma non per il calore creato nella frenata....per uno scivolone su roccia.
Per raddrizzare alla meglio con le mani....è stata veramente dura!!!
Se non avevo una ebike non venivo a casa.
Poi ho preso l'abitudine di mettere tra le altre anche un achiave Torx T 25

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Riguardo alla definizione circa i vari tipi di mescola,dato che non c'è uniformità di pareri....posto un articolo di "mtb mag" che fa chiarezza sull'argomento...sempre che diamo credito a ciò che dichiarano.....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.693
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho piegato il disco posteriore centerline....ma non per il calore creato nella frenata....per uno scivolone su roccia.
Scusa, quakunque multitool serio ha sicuramente la torx 25, smonti il disco, lo butti nello zaino e torni a casa tranquillo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Per quanto pesa e quanto ingombrime quanto è comodipo penso che un multitool di quelli moderni, (eccellente anche quello del Deca a 15 euro) convenga sempre averlo appresso.
Poi sono scelte personali
Comunque tra un multi tool e le chiavi set completo brugola 4/5 torx t25 cacciavite ..no brugola 6 es... sparse....cosa cambia???

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.471
1.866
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a
me è capitato questo: 200 km disco posteriore piegato non so da cosa se botte cadute o altro, ho preso un altro centerline E dopo un centinaio di km non posso dire sia piegato ma non è neppure perfettamente dritto e infatti quando fai girare la ruota gira bene ma alla fine vedi proprio lo stop dovuto a sfregamento ho pensato sia dovuto alle alte temperature perché, uso tanto il posteriore

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Grazie a

me è capitato questo: 200 km disco posteriore piegato non so da cosa se botte cadute o altro, ho preso un altro centerline E dopo un centinaio di km non posso dire sia piegato ma non è neppure perfettamente dritto e infatti quando fai girare la ruota gira bene ma alla fine vedi proprio lo stop dovuto a sfregamento ho pensato sia dovuto alle alte temperature perché, uso tanto il posteriore
Cambia disco......

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ma se lo vedi girare diritto, lo puoi anche misurare empiricamente se hai il dubbio, e sfrega non è che è magari da ricentrare un pelo la pinza?
cmqe dovendo cambiarlo eviterei il terzo centerline, perseverare è diabolico o .........masochistico ... !!!

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
I miei hanno meno di 100 km, perfetti:p:D

i miei hanno fatto la strada dal sivende alla macchina e dalla macchina alla cantina dopo i primi due giri, i 100 li vedranno solo se la vendo e li portano in macchina dal nuovo proprietario.
non dico nuovi xche’ gli manca la pellicola originale, ma fanno schifo come di fabbrica se rende l’idea.

• Like
Reactions: dennny