News Confermati gli incentivi per le biciclette

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Non so se il bonus verrà accordato con meccanismo del click day, ho sentito anche parlare di questa ipotesi...
Se così sarà consiglio di farsi poche illusioni, nostra esperienza col bonus rimborso delle spese aziendali per acquisto D.P.I. la prenotazione ha aperto alle 9:00, noi abbiamo dato conferma dopo 30 secondi, fondi si erano però esauriti dopo 1 SECONDO E 4 CENTESIMI.
Qui c’è qualcuno che pensa che cittadini ed imprese abbiano l’anello al naso, veramente siamo stufi di esser presi in giro di continuo da questi ciarlatani.
3.000 imprese ammesse su quasi 200 mila che hanno presentato la richiesta.
Praticamente il 98,5% delle imprese ai costi dei DPI hanno aggiunto il costo per gestire la pratica, il contributo si è pertanto rivelato non un aiuto, ma un ulteriore balzello…

• Angry
Reactions: ghepüangor
G

ghepüangor

Guest
inizio OT

questa è la prassi, purtroppo....nel 2020, siamo ancora al primo arriva, primo prende....un sistema di selezione dei destinatari delle risorse degno di una repubblica del centro africa degli anni 60.

per chi se lo ricorda

si dice che nemmeno Dio può risolvere il paradosso di creare una forza inarrestabile che sposti un ostacolo inamovibile....eppure, agli imprenditori oggi viene vietato di assolvere l'obbligo della formazione dei propri lavoratori.
Ci sono tantissimi datori di lavoro che oggi possono essere condannati perchè non hanno ottemperato all'obbligo, oppure se l'hanno fatto saranno condannati per non aver rispettato il divieto.

fine OT

• Like
Reactions: Vettore2480

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.450
7.489
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Gli annunci li fanno ....per tutto quello che vogliono fare, vedi il 100-110% sui lavori :grinning: se rimane annuncite o favore ai grandi amici ......
E' operativo questo bonus ? :grinning:
Il bonus 110% vale solo se fai lavori rilevanti alla casa (cappotto, coibentazioni...) così puoi includere altro (condizionatori, caldaie...). Parte il 1 luglio in teoria ma manca il decreto attuativo: in pratica bisogna aspettare. Chiuso OT

• Like
Reactions: tomita
G

ghepüangor

Guest
che paese ridicolo....prima fanno le leggi, poi chiariscono come applicarle....ma del resto è sempre così per qualsiasi cosa, non c'è da stupirsi.

• Like
Reactions: kilowatt

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
579
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Quindi chi la compra ora , NEIN bonus..... :joy:

@Antonware come fanno a sapere quanto hanno comprato fino ad adesso ? e se anche o sapessero di quanti chiedono il bonus ?
il probema è che a distanza di 15gg. non c'è niente di concreto a parte fiumi di parole dette e scritte....

G

ghepüangor

Guest
Io continuo a ritenere che 120 milioni potevano essere spesi in modo molto più utile per la nazione e la popolazione....
Esattamente come il bonus vacanza: sono solo soldi dati a pioggia, regalie elargite all'elettorato per comprarsi i voti nel peggior modo possibile, in pieno stile sindaco mafioso anni 70.

Perchè, a prescindere da quante bici elettriche vendernno, è palese che al pari delle altre regalie degli anni passati (vedi bonus per gli insegnanti) il risultato ufficiale, ossia la riduzione del traffico privato o sui mezzi pubblici, sarà poco o nulla. Anzi, peggio ancora, non è nemmeno previsto un sistema di controllo, nemmeno farlocco, dell'efficacia.
Vorrò proprio vedere quante di queste bici/monopattini saranno in giro quest'inverno, al posto di autobus e auto private.

Ultima modifica di un moderatore:

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
io continuo a ritenere che 120 milioni potevano essere spesi in modo molto più utile per la nazione e la popolazione....in questo modo sono solo soldi dati a pioggia, buoni solo per comprarsi un po' di elettorato nel peggior modo possibile in pieno stile sindaco mafioso anni 70.

A prescindere dal fatto che probabilmente usufruirò del bonus (forse anche di quello del comune) non posso non essere d'accordo con te :-/

• Like
Reactions: ghepüangor
G

ghepüangor

Guest
A prescindere dal fatto che probabilmente usufruirò del bonus (forse anche di quello del comune) non posso non essere d'accordo con te :-/
beh certo, se appena posso lo sfrutterò anche io...ormai i soldi sono spesi, se non li prendo io li prende qualcun'altro che, peraltro, ha lo stesso bisogno che ne ho io (ossia nulla), tanto in italia funziona così da sempre, ma in questo momento in particolare: l'onesto paga il conto ai furbi.

Ciò non toglie che mi faccia schifo uno stato che consente e addirittura incentiva questa condotta.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.450
7.489
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
beh certo, se appena posso lo sfrutterò anche io...ormai i soldi sono spesi, se non li prendo io li prende qualcun'altro che, peraltro, ha lo stesso bisogno che ne ho io (ossia nulla), tanto in italia funziona così da sempre, ma in questo momento in particolare: l'onesto paga il conto ai furbi.

Ciò non toglie che mi faccia schifo uno stato che consente e addirittura incentiva questa condotta.

Concordo... credo che gli stessi soldi potessero essere spesi molto meglio in infrastrutture che favorissero la mobilità leggera. O davvero qualcuno pensa che la gente non giri per Milano in bici perché non può permettersi una bici? :expressionless:

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
579
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Concordo... credo che gli stessi soldi potessero essere spesi molto meglio in infrastrutture che favorissero la mobilità leggera.
Credo che i soldi per ciclabili e miglioramento mobilità , etc li avesero già come fondi europei....

Per il bonus di 120mln , che ripeto è una parte dei miliardi (che per ora sono sulla carta ) serve per muovere anche quel settore lì, dire che potevano spenderli meglio è sempre fuorviante, visto che l'industria delle bici in Italia è la più grossa d'europa, che il settore turismo è una grossa fetta dell'economia Italiana , aiuti fanno solo bene, casomai sbagliato è sempe il modo dovrebbero fare dichiarazioni solo quando hanno pronte le modalitò operative.....

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Credo che i soldi per ciclabili e miglioramento mobilità , etc li avesero già come fondi europei....

Per il bonus di 120mln , che ripeto è una parte dei miliardi (che per ora sono sulla carta ) serve per muovere anche quel settore lì, dire che potevano spenderli meglio è sempre fuorviante, visto che l'industria delle bici in Italia è la più grossa d'europa, che il settore turismo è una grossa fetta dell'economia Italiana , aiuti fanno solo bene, casomai sbagliato è sempe il modo dovrebbero fare dichiarazioni solo quando hanno pronte le modalitò operative.....

Diciamo che darli a "pioggia", senza considerazioni su reddito o spese e senza avere idea nemmeno del metodo di erogazione è davvero un minestrone indigeribile. Che potessero essere spesi meglio è un modo di dire, è sempre giusto e sbagliato contemporaneamente, però ci voleva poco, secondo me, a gestirli in maniera più efficace.