Come è possibile ???

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E+ 1 PRO 29er 2020
Ciao Ragazzi; ho acquistato una "Giant STANCE E+ 1 PRO 2020" .

mi sono accorto che la forcella anteriore (RockShox Recon RL) ha una escursione da 120mm (vedi foto allegata) forcella.jpg

anziche' da 130mm come da specifiche (vedi allegato) .

Come puo' essere successo ?

Grazie.

Allegati

• giant-bicycles-bike-1659 (1).pdf
    495,6 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Allora ti hanno tolto 10mm.. ma come tutti i cataloghi e schede tecniche riportano la frase:

Le specifiche tecniche e i colori sono soggette a variazioni senza obbligo di preavviso. Taglie disponibili per l’Italia da verificare con il B2B per ogni modello.

• Like
Reactions: sideman

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Se vuoi il mio consiglio, farei notare la cosa al rivenditore e cercherei senza questionare di risolvere la cosa con la sostituzione dell’asta. Per lui sono 30€ di materiale, mezz’ora di lavoro ed un cliente soddisfatto al quale ha risolto una mancanza di casa madre

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici
Allora ti hanno tolto 10mm.. ma come tutti i cataloghi e schede tecniche riportano la frase:

Le specifiche tecniche e i colori sono soggette a variazioni senza obbligo di preavviso. Taglie disponibili per l’Italia da verificare con il B2B per ogni modello.
Ma porcaccia miseria... non mi sembra serio... cmq. e' certo che sia da 120mm in quanto, come vedi dalla foto, c'e' pure scritto.... quindi potrebbero anche metterti un motore Syncdrive Base anziche' il PRO a questo punto.... e tra i due c'e' un abisso.. non ho parole....

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici
Se vuoi il mio consiglio, farei notare la cosa al rivenditore e cercherei senza questionare di risolvere la cosa con la sostituzione dell’asta. Per lui sono 30€ di materiale, mezz’ora di lavoro ed un cliente soddisfatto al quale ha risolto una mancanza di casa madre

Non sarebbe male come idea.... ma l'ho comprata Online.... non vale la pena rispedirla.....

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici
Almeno il modello della forca corrisponde? Se l’hai presa online, contatta il venditore e fatti spedire il pezzo da sostituire. Un qualsiasi meccanico può fare la modifica

Si si ... c'e' scritto ROCKSHOX Recon .... Però da specifiche dovrebbe essere ROCKSHOX Recon RL .... non vedo scritto da nessuna parte la sigla RL....

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.402
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Gian, la mia ha la 130 come da specifiche, presa in negozio fisico e controllata con la stessa scrupolosità con la quale i miei clienti controllano le mie merci, purtroppo acquistare online senza poter controllare a volte ci fa trovare sorprese..
Al di là delle diciture che i produttori/distributori mettono nei cataloghi è giusto che tu scriva al rivenditore nella speranza che lui seriamente si faccia carico dell'imprevisto.

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici
Grazie Vincenzo, questa e' una risposta che mi aiuta molto nella risoluzione.... almeno so che la forcella DOVEVA essere sicuramente da 130mm.... vediamo domani cosa dice il rivenditore, finora si è dimostrata una persona molto seria...
Grazie per il feedback.

• Like
Reactions: Vincenzo D

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
sorprese degli acquisti on line
che per oggetti come le emtb sono per me da evitarsi sempre
anche per avere poi un negozio con officina di riferimento
nel caso specifico nulla di più probabile che il modello fosse destinato ad altro mercato doverso dall'italia, dove sarà stata proposta con 120 mm

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.402
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
nel caso specifico nulla di più probabile che il modello fosse destinato ad altro mercato doverso dall'italia, dove sarà stata proposta con 120 mm

Scusate l'off topic
Anche io effettuo alcune vendite su carta senza poter fare visionare il prodotto, tali vendite riportano sui contratti diciture simili a quelle dei cataloghi commerciali, ma lunge da me far arrivare al cliente qualcosa di non preventivamente pattuito, apponendo certe diciture per legge ti tuteli ma è comunque un mezza fregatura per il cliente..

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici

Non sono d'accordo... io prima di acquistare ho letto per filo e per segno le caratteristiche ed esigo che cio' che ho comprato sia conforme a quanto descritto (legge sul commercio online) . Se il bene non rispecchia quanto ho acquistato c'e' il diritto di recesso.... in piu' ho pagato con Paypal quindi non pagherei nemmeno le spese di restituzione.... il gioco valeva la candela visto che ho risparmato il 30% rispetto al prezzo di vendita.... mal che vada restituisco la bici ed amici come prima.....

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.402
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Non sono d'accordo... io prima di acquistare ho letto per filo e per segno le caratteristiche ed esigo che cio' che ho comprato sia conforme a quanto descritto (legge sul commercio online) . Se il bene non rispecchia quanto ho acquistato c'e' il diritto di recesso.... in piu' ho pagato con Paypal quindi non pagherei nemmeno le spese di restituzione.... il gioco valeva la candela visto che ho risparmato il 30% rispetto al prezzo di vendita.... mal che vada restituisco la bici ed amici come prima.....
Ma tu hai pienamente ragione, purtroppo tale dicitura li mette ai ripari da un po'di contestazioni, avendo pagato con PayPal sei un pezzo avanti, mi auguro che il venditore si comporti in maniera consona :)