[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
gossip thok

l’ho visto. Mi ha incuriosito il finale a cui fa riferimento ad un nuovo segmento di mercato se non capito male. Meno la parte dei motori, ma il legame con Shimano è comprensibile.
Avete visto il frame dove si vedono i sample dei telai con batt integrata? Quello nero ha la scritta saltafoss ..... sono tornato giovane per un attimo....

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
gossip thok

Da possessore di bici corredata di motore Shimano mi conforta sentire che tutti i motori saranno aggiornabili con i nuovi upgrade che Shimano offrirà, pure la batteria esterna più capiente che uscirà sarà intercambianile con quella da 504Wh. Non mi pare accada sempre anche per gli altri.

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.317
1.291
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Da possessore di bici corredata di motore Shimano mi conforta sentire che tutti i motori saranno aggiornabili con i nuovi upgrade che Shimano offrirà, pure la batteria esterna più capiente che uscirà sarà intercambianile con quella da 504Wh. Non mi pare accada sempre anche per gli altri.
La penso come te, è solo che se ne legge da tempo di questa batteria esterna Shimano più capiente, ma fra un po'
diventa come i panda...

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
gossip thok

Grandi notizie: nuova cover per batteria più capiente, disegnata da Drudi, però!
Fa piacere sentire che la Mig non subirà modifiche, uscita nel 2016 (“noi non aggiorniamo le nostre bici ogni 6/8 mesi”...) significa che è nata perfetta.
Però preferisco la comunicazione di Suppo, le racconta meglio...:D

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.976
3.676
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Migliorini però mi sembra un pò "stizzito” dal fatto di essere costretto a passare a batteria con maggiore autonomia...
Come dire: siamo costretti da quella banda di mentecatti grassoni che vogliono batterie gigantesche e inutili....
Una mia semplice impressione s'intende.

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
  • Like
Reactions: ikol80 and kilowatt

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Migliorini però mi sembra un pò "stizzito” dal fatto di essere costretto a passare a batteria con maggiore autonomia...
Come dire: siamo costretti da quella banda di mentecatti grassoni che vogliono batterie gigantesche e inutili....
Una mia semplice impressione s'intende.

Anche io ho avuto la stessa impressione; anche in altri suoi interventi ha espresso lo stesso concetto.
D'altro canto, lui intende la e-mtb come un oggetto sportivo da dare in mano a gente sportiva, allenata e votata alla prestazione (che è un concetto diverso da "competizione")
Inoltre, la sua "schiettezza comunicativa" non aiuta :D
In questo, Suppo è il suo socio ideale :cool:

strauss

Ebiker normalus
12 Agosto 2019
73
26
18
Montese
Visita Sito
Bici
Focus Sam
Anche io ho avuto la stessa impressione; anche in altri suoi interventi ha espresso lo stesso concetto.
D'altro canto, lui intende la e-mtb come un oggetto sportivo da dare in mano a gente sportiva, allenata e votata alla prestazione (che è un concetto diverso da "competizione")

Bhe, da un'azienda che come motto ha "performance first" non ti puoi aspettare qualcosa di diverso secondo me, oltre al fatto che è riconosciuta dal mondo ebike per essere tra le più guidabili e con la ciclistica più azzeccata. Penso che probabilmente la Mig si sdoppieà ancora da una parte proponendo più batteria e dall'altra lo stesso formato o addirittura ancora meno proponendo un prodotto simile a Specialized. Sicuramente esteticamente potrebbe essere migliorabile e una batteria integrata migliorerebbe la cosa ma non credo sia in programma per il momento.

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Bhe, da un'azienda che come motto ha "performance first" non ti puoi aspettare qualcosa di diverso secondo me

Anche secondo me.

Il pensiero di Migliorini segue fedelmente la filosofia "performance first"
Chiaro che il peso aggiuntivo (e la sua infelice distribuzione rispetto al baricentro) di una batteria maggiorata vada contro a tutti i dettami della prestazione pura

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.976
3.676
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Sono assolutamente d'accordo. Thok giustamente persegue la propria filosofia, anche se forzatamente è costretta a proporre anche batterie più capienti. Forse il nuovo tipo di bici di cui parla riguarda proprio una bici che si discosta dall'anima racing e accoglie un altro modo, forse più esplorativo, di vedere questo mezzo.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sono assolutamente d'accordo. Thok giustamente persegue la propria filosofia, anche se forzatamente è costretta a proporre anche batterie più capienti. Forse il nuovo tipo di bici di cui parla riguarda proprio una bici che si discosta dall'anima racing e accoglie un altro modo, forse più esplorativo, di vedere questo mezzo.
E' semplicemente una Thok Mig con una batteria con 10 celle in più , più sporgente che usa i soliti attacchi...alla fine non cambia nulla se non l'estetica che andrà a peggiorare credo, assieme al peso complessivo...

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.450
782
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Se il target è gente sportiva, allenata, prestante, che ha fatto a fare una ebike

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.976
3.676
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Però nel video, oltre a parlare della possibilità di upgradare la vecchia Mig, mi sembra si soffermi proprio su questo nuovo concetto di Ebike.
Magari non sapeva come presentarla.......
Poi parla della scelta del motore, dopo averli provati tutti. Ma loro hanno scelto un propulsore per gente allenata, non un motorino (immagino intendesse come Bosch o Brose e in questo davvero non lo capisco).

• Like
Reactions: Donough

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Credo che con l'affermarsi di power unit con batterie sempre più capienti (al momento siamo sui 625/700, con picchi di 900 Wh) si andrà delineando una linea "fun" (intesa in senso esplorativo/freeride, enduro magari anche cattivo ma non per forza votato alla performance pura) e una linea "race", dove la leggerezza e la performance estrema saranno linee guida.
Le bici "fun" monteranno batterie belle capienti, a dispetto del peso.
Le bici "race" resteranno probabilmente plafonate sui 500Wh, mantenendo autonomia accettabile ma garantendo maggior leggerezza

Se così sarà, vedremo quale soluzione verrà premiata dal mercato in termini numerici, anche se un'idea già ce l'ho...

Ultima modifica: