Io pur non avendo esperienza x le ebike vado sicuramente sulla 700. Non so che tipo di percorsi altirudine ed altro farò pero almeno potrò sempre usare la batteria a mio piacimento.
E nn hai mai fretta?anche a me capita di fare percorrenze tutte in eco al 15%e sto anche 8 h,ma ci và gamba e sopratutto tempo...altre volte quel dislivello lo faccio in turbo con 18 km e finisco la batteria...in unoraemmezza.magari con la 700 mezz oretta ancora starei in giro...volentieri....BrakkyMediamente ti posso dire 45 km e 1200 mt di dislivello, peso 68 kg. Torno col 50% circa
X tua esperienza cosa cambieresti?Concordo...io ad oggi (per modo di dire) torno a casa col 50% di batteria sempre...batteria da 500wh.
Per il discorso invece che ho letto sopra, del paragone con Bosch, ricordo che adesso c'è in giro il nuovo...sarà da vedere.
Pero' avendo avuto Cube, Rocky e ora Specialized posso solo dire che la Specy è una bici molto friendly, sembra su misura, e ti può sicuramente aiutare se sei un "neofita". Sicuramente però per allestimento e componentistica è la più cara di tutte (quasi).
Io alla fine l'ho presa per "disfarmi" della Rocky che nei prossimi mesi avrebbe perso valore ancor di più di quanto ha perso fino a ora (non l'ho venduta...l'ho praticamente regalata cacchio) e perchè l'ho ritirata dalla mia ditta a prezzo ridicolo (ne hanno ancora 3 ma al momento non possiamo venderle/svendere) ma diversamente non è che sia proprio il massimo come prezzo/qualità...e per qualità intendo la componentistica...
Però come ho detto sopra è una tra quelle che ho provato più equilibrata...se uno la compra non sbaglia certo
Non c'entra la fretta...io pedalo essendo mediamene allenato...un giro del genere lo faccio a circa 17 di media...e quasi tutto in ECO tranne le rampe assurde. Il mio utilizzo di ebike è pari a quello di una muscolare ma con costanza di sforzo senza picchi...E nn hai mai fretta?anche a me capita di fare percorrenze tutte in eco al 15%e sto anche 8 h,ma ci và gamba e sopratutto tempo...altre volte quel dislivello lo faccio in turbo con 18 km e finisco la batteria...in unoraemmezza.magari con la 700 mezz oretta ancora starei in giro...volentieri....Brakky
Io ho cambiato pacco pignoni 11/46 (fondamentale per uso pedalato e risparmio batteria, secondo me), sella, pedali, manopole, gomma post 2.35, inserti nelle gomme PTN, attacco manubrio, (a breve il manubrio), inserti fork Proimpact.X tua esperienza cosa cambieresti?
Te l'hanno già motivato sopra...si...io direi di si...Quindi mi consigli di lasciare fare il cambio originale?
Più o meno i miei stessi risultati, con Eco al 15% e 72 kg di peso a secco...Mediamente ti posso dire 45 km e 1200 mt di dislivello, peso 68 kg. Torno col 50% circa
Saresti da levo SLMediamente ti posso dire 45 km e 1200 mt di dislivello, peso 68 kg. Torno col 50% circa
Se sulla forca di serie montava la cartuccia 2.1 con 200 euri il pianeta non era molto lontano da quello che ha adesso.![]()
Non costasse un fo..ìo di soldi ed al bisogno non hai un motore che spinge davvero...Saresti da levo SL
Hia ragione. Forse mi sono spiegato male. Cercavo di dire che una forcella after market costosa non sempre è indispensabile per avere una bike migliore. A seconda dell'utilizzo che uno deve fare o delle capacità di regolare una forcella che un biker ha, si possono raggiungere ottimi risultati anche spendendo pochi soldi. Io le Ohlins non le conosco se non per il blasone ( ho letto che chi le possiede deve far fare la manutenzione da pochi tecnici specializzati e che non tutti i negozianti sono in grado di eseguirla) ma ti assicuro che la forcella media upgradata diventa una "signora forcella".scusa ma quello che scrivi non sta in piedi!!
il ragionamento che proponi avrebbe semmai dovuto farlo il precedente propreitario...... ora lui o qlcn altro la ohlins se la trova.
e non trova una forcella media upgradata ma una forcella da 1200/1300€ che potrà piacere o meno ma non mi pare sia da meno di una fox o RS ............. di alta gamma!
Si, si, e poi ancora si.Quindi mi consigli di lasciare fare il cambio originale?
Per me è il cuggino di Lapierre, alias Slaboz, alias EbikerSi, si, e poi ancora si.![]()