Io ho ordinato una L... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i freni. Vedremo..
Quanto sei alto?Io ho ordinato una L... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i freni. Vedremo..
Sinceramente mi hanno stupito, non vanno assolutamente male, anzi...Io ho ordinato una L... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i freni. Vedremo..
Sinceramente mi hanno stupito, non vanno assolutamente male, anzi...
I deore 4 pist della Crafty piacciono anche a me...vanno bene e hanno un rendimento molto costanteio mi riferivo ai Shimano Deore della Crafty R.
Per quanto riguarda i Code non mi sono mai piaciuti... magari i nuovi sono migliorati, non so.
io mi riferivo ai Shimano Deore della Crafty R.
Per quanto riguarda i Code non mi sono mai piaciuti... magari i nuovi sono migliorati, non so.
Ah, ecco.
Mannaggia...![]()
I Code R sulla Level non mi sono sembrati malvagi fino ad ora, all'anteriore col disco da 220mm poi funzionano benone.
È anche vero, però, che molti hanno lamentato problemi con questi freni, soprattutto con i pompanti e quando le temperature iniziano a salire.
Io ho i code sulla RR e prima li avevo sulla levo. Sulla crafty ho cambiato i dischi che come è noto sono la causa del problema dei code.. Poi per mio gusto personale ho messo le organiche davanti perchè voglio una frenata sempre pronta. Ad ora sono a 1400km e le pastiglie sono a metà vita. Frenano benissimo, non ho notato nessun problema.Esattamente !!
Io avevo esattamente questo problema: al salire della temperatura, il pompante interno si dilatava di qualche centesimo di troppo e scorreva male.Pensa che ogni tanto raffreddavo i pompanti bagnandoli con l'acqua della borraccia...
Alla fine li ho tolti per disperazione.
I deore 4 pist della Crafty piacciono anche a me...vanno bene e hanno un rendimento molto costante
Anche se a gusti preferisco i Deore 2 pistoni con pasticche Billet e dischi Xt ( che orrore immagino solo sentire la parola " 2 pistoni" per tanti ..e invece hanno un mordente superiore a i 4 secondo me) che sto usando sulla Thok Mig..
infatti.. a me avanzano una coppia di zee praticamente nuovi, penso farò come te e poi valuto.Sinceramente mi hanno stupito, non vanno assolutamente male, anzi...
Pensavo di cambiarli ancora prima del primo utilizzo, invece li tengo. Poi al primo spurgo e cambio pastiglie valuto se sostituirli con Cura4 o Saint.
Io ho montato al posto di quelli di fabbrica gli shimano 8000Ah, ecco.
Mannaggia...![]()
Dopo una decina di uscite con mia Crafty R ho deciso di cambiare i freni shimano 4 pist di serie con i Saint. Considerando il peso della bici ed i miei 80kg oltre zaino non mi sono sembrati adatti. Facendo uscite con discese enduro molto scassate ed impegnative e vari salti, i freni di serie mostravano i propri limiti, perdendo efficenza, allungando la frenata e dovendo aumentare la potenza sulla leva. A volte non potevo finire in sicurezza la discesa perdevo sicurezza. Ora con i Saint é un'altro mondo. Li uso da diversi anni sulla mia muscolare e si confermano un altro livelo. Appena finiscono i dischi di serie, completo upgrade con dischi breacking semiflottanti ant da 220 e post da 200 con relative pasticche. Concludendo la bici é favolosa si comporta benissimo nei ripidoni ma fermarla con i freni di serie non è facile. Ora invece è un missile..I freni della crafty per i miei gusti vanno proprio bene .....qualcuno qui aveva parlato di freni mediocri ... .... sempre pronti e anche nelle lunghe discese non perdono di potenza .....forse dato che sono anche leggero i freni .... per ora ottimi.
W
Una domandaDopo una decina di uscite con mia Crafty R ho deciso di cambiare i freni shimano 4 pist di serie con i Saint. Considerando il peso della bici ed i miei 80kg oltre zaino non mi sono sembrati adatti. Facendo uscite con discese enduro molto scassate ed impegnative e vari salti, i freni di serie mostravano i propri limiti, perdendo efficenza, allungando la frenata e dovendo aumentare la potenza sulla leva. A volte non potevo finire in sicurezza la discesa perdevo sicurezza. Ora con i Saint é un'altro mondo. Li uso da diversi anni sulla mia muscolare e si confermano un altro livelo. Appena finiscono i dischi di serie, completo upgrade con dischi breacking semiflottanti ant da 220 e post da 200 con relative pasticche. Concludendo la bici é favolosa si comporta benissimo nei ripidoni ma fermarla con i freni di serie non è facile. Ora invece è un missile..