Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Potrebbe essere che di base l'impostazione è eco 30 corrente 30 ecc... e poi è lasciata la possibilità di modificare la corrente per ogni livello? Dal comunicato specy in realtà non dicono che è bloccata..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma x il bosch esiste un app ? E cosa permetterebbe ?

L'app per il Bosch esiste ma solo in abbinamento con il Nyon (il televisore come l'ha definito qualcuno).

Consente solo, riguardo il motore, di variare il livelli di di impostazione delle 4 assistenze, niente altro.

32168085194_6005499b3a_z.jpg

32196888893_75d9283330_z.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Oggi primo giro di prova con la levo che dire mo sono divertito come un bambino quasi tutto in eco tranne qualche km e salita in trail giro di 34km e 1000m+ consumato 57% di batteria mi sembra ottimo a un ritmo non proprio da passeggio.
Impostazioni standard come ultimo aggiornamento eco 20% trail 50% corrente 100 e accelerazione in race.
 
  • Like
Reactions: ste22

Roberto59

Ebiker ex novello
10 Dicembre 2016
18
10
3
66
Roma
Visita Sito
Qui a Torino è aggiornabile ... ma il conce ha inviato una mail a specy chiedendo se fosse poi possibile un downgrade ... pare che l'apparecchio preposto a caricare il firm si colleghi al sito specy e scarichi il dovuto !
Se non mi assicurano un downgrade o provo prima una levo aggiornata o aspetto di sentire qui le opinioni.

Il mio si vende ha scaricato il fw della batteria e come i vecchi fw, li ha salvati in una cartella. Forse si può fare un downgrade
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
54
Prato
Visita Sito
Ciao. A parte che sembra che vivi in un mondo in cui gli aerei non cadono, i telefoni non esplodono, Windows non esiste e le marmotte incartano la cioccolata, ma ciò che non si vuol capire (e non è difficile) è che un simile aggiornamento influisce sul MODO di usare la Levo, quindi non c'è meglio o peggio, professionistingegneriscienziati contro l'utente ignorante o fidarsi di uno o dell'altro. È un aggiornamento che cambia in modo radicale la filosofia di assistenza, che non ha precedenti nella storia delle ebike e che essendo una banalissima tabella numerica è di facilissima comprensione e previsione.

Se al prossimo tagliando auto ti propongono di limitare ogni marcia ad un numero di giri motore, vincolare il volume dell'autoradio alla velocità di crociera o l'apertura dei finestrini alla quantità di smog presente all'esterno, non è che perché è una roba partorita dai tecnici BMW in camice bianco allora è per forza una mossa geniale.

È evidente che la Levo continuerà a funzionare, ma in modo DIVERSO, che potrà piacere o non piacere, quindi mi sembra legittimo farsi delle domande (quelle che chi è abituato a bersi qualsiasi cosa chiama: seghe mentali), cercare di darsi delle risposte (quelle che chi non è disposto al confronto delle proprie idee chiama: inutili poemi) e capire se è il caso di PAGARE per avere un firmware che limita la libertà di personalizzazione a cui si è abituati per apportare una modifica vincolante che già ora è possibile ottenere volontariamente muovendo un cursore dell'app.
Premetto che non ho niente contro di te.
Dico solo prima prova la bici con il nuovo aggiornamento e poi decidi e soprattutto intervieni in maniera così netta come stai facendo, come a voler influenzare tutti. Stai forse mettendo il carro davanti ai buoi.
Forse avrai ragione o forse no, io stesso ho dei dubbi aspetto senza fretta, la bici va benissimo se andrà meglio come sembra farò l' aggiornamento altrimenti la tengo così. Saluti
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.668
6.703
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non ho esperienza diretta, possiedo un Intuvia, ma da quello che ho letto, con il display Nyon ed una app sullo smartphone o in un centro assistenza si possono modificare i livelli, ma non credo altri parametri.
il mio era un dubbio che ha chiarito il buon Nicotrev, in effetti a me non interessa neanche dover spippolare con un qualsivoglia apparato per cambiare i livelli di assistenza
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Oggi primo giro di prova con la levo che dire mo sono divertito come un bambino quasi tutto in eco tranne qualche km e salita in trail giro di 34km e 1000m+ consumato 57% di batteria mi sembra ottimo a un ritmo non proprio da passeggio.
Impostazioni standard come ultimo aggiornamento eco 20% trail 50% corrente 100 e accelerazione in race.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ecco 2 foto di prima e dopo il giro!!!
 

Allegati

  • 20170325_112154.jpg
    20170325_112154.jpg
    463,5 KB · Visite: 76
  • 20170325_125459.jpg
    20170325_125459.jpg
    447 KB · Visite: 75

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Paolo tu che hai la levo aggiornata puoi verificare se in mission control puoi modificare la Max current a piacimento? Grazie..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Paolo tu che hai la levo aggiornata puoi verificare se in mission control puoi modificare la Max current a piacimento? Grazie..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
Si la puoi modificare adesso la mia è settata al 100%
Secondo il dipende la differenza sostanziale è che in eco e trail non hai mai la Potenza mai del motore al contrario di prima secondo me così è più logico in base a che Potenza si vuole usare si usa uno dei 3 modi che a loro volta sono settabili come prima.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Oggi primo giro di prova con la levo che dire mo sono divertito come un bambino quasi tutto in eco tranne qualche km e salita in trail giro di 34km e 1000m+ consumato 57% di batteria mi sembra ottimo a un ritmo non proprio da passeggio.
Impostazioni standard come ultimo aggiornamento eco 20% trail 50% corrente 100 e accelerazione in race.

evidentemente la differenza la fà il livello, eco che io ho a 35%, accelerazione minima sempre abbondante per ogni ripartenza, corrente 100%. dopo 3 uscite in solitaria, quella di ieri in compagnia di con 3 muscolari, tutta in eco 29Km, 1040D+ consumato 73%. In questo giro ho usato solo eco (35%) sufficente per ogni situazione anche dove gli altri hanno spinto. Quando esco da solo, in un giro equivalente, consumo 90% perchè la media sale da 10,7 a 15 kmh. Comincio a capirla di più.
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
150
109
43
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
Vedi l'allegato 2506 Vedi l'allegato 2507 Vedi l'allegato 2508 Vedi l'allegato 2509 Finalmente finita.
Gomme maxxis minion dhf/dhr da 2.8 3C anteriore e dual compound posteriore gonfiate a 1,1 e 1,3; freni guide RE; ammortizzatore C-Quent canecreek; corona da 30.
Provato il tutto oggi su un percorso che faccio abitualmente e, che dire, praticamente una moto!!!
In particolare é mostruosa la tenuta delle gomme ad essere pignoli andrebbero gonfIate un filo di più. Proverò con 1,2 e 1,4.

Ultima cazzatella
Per evitare danni da pietre che già stanno iniziando a segnare la batteria...
4795bb0b604a63cb5c363bffb4525526.jpg

6991a5a2331101adc8fcb21dcb676182.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
evidentemente la differenza la fà il livello, eco che io ho a 35%, accelerazione minima sempre abbondante per ogni ripartenza, corrente 100%. dopo 3 uscite in solitaria, quella di ieri in compagnia di con 3 muscolari, tutta in eco 29Km, 1040D+ consumato 73%. In questo giro ho usato solo eco (35%) sufficente per ogni situazione anche dove gli altri hanno spinto. Quando esco da solo, in un giro equivalente, consumo 90% perchè la media sale da 10,7 a 15 kmh. Comincio a capirla di più.
Strano io 34km e 1020m+ ho consumato il 57% della batteria con strappi anche oltre al 15% e come tempi in salita potevo stare con gente che corre quindi andatura non a passeggio.
Non so se è il nuovo aggiornamento ma.mi è sembrato molto buono
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
scusate ma io vado fuori da tutto quello che avete detto fino a ora,
come la lavate/pulite la vs turbo levo.......
Acqua e detergente per bike. . Poi asciugo con panno microfibra.. da ultimo soffio col compressore il connettore di ricarica per asciugare i contatti.. ogni 4 uscite pulisco la catena con wd40

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.