Boh. Se Specy ne ha fatta una gamma intera investendoci dei soldi in sviluppo, produzione ecc. probabilmente ha fatto le sue valutazioni. Probabilmente sanno che è di nicchia e non ne venderanno certo tante come Levo. Magari però puntano su un discorso di margini più alti e anche al primato tecnologico/prestigio: cioè branding (vero che c'è la Lapierre, ma Specy ne ha fatto appunto una gamma). Poi io non la prenderei mai: nè carne (mtb) nè pesce (emtb). E secondo me se di Zesty ne hanno vendute 3 di queste 6 o 7, ma è il mio pensiero
Sicuramente l'appeal di Specy non si discute e nemmeno lo stupendo video di presentazione...l'Hype è già stato creato ad arte...
Però ....la turbo levo normale è un gran progetto con delle intuizioni tecniche notevoli....qua invece sinceramente io non vedo nulla veramente appetibile, un motoricchio , una batteria non rimovibile ed un extender dalla capacità ridicola, dei prezzi fuori dal mondo anche perchè stando sull'unico modello a prezzo umano ( 7200) si sale a 18,4 kg di peso con componentistica veramente scarsa...per sfiorare i 18 kg ci vogliono 8700 euro ...cioè tu mi dai meno non perchè componenti leggeri e di qualità assoluta, ma perche mi castri un motore e una batteria per farmi andare a velocità che i muscolari forse mi sorpassano ....non vedo dove stia l'affare, con 7-8000 euro mi faccio una muscolare vera da 13kg.
Su Lapierre , come unica vera concorrente non sarei tanto d'accordo...quella è una enduro con tutti i crismi e senza componenti sottodimensionati e soprattutto con la possibilità di usarla anche senza motore e batteria in park o furgonate o semplicemente pedalando..
Il sistema Fazua lo vedo enormemente più versatile, con una batteria aggiuntiva da soli 1,3kg di peso ma da 250wh..
La bici che si avvicina di più alla Levo Sl è la Bulls Wild flow Sl secondo me...anche come scelta della componentistica e del segmento di utilizzo
Price: $5999.00 | Model Year: 2019, 2020 | A light 42lb full suspension cross country electric mountain bike with premium blacked-out paint job and ALL accessories, comfortable carbon fiber main frame (alloy rear triangle), the battery and motor are built into one removable drivepack that can be...
electricbikereview.com